• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming(metin2)

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve volevo capire quanto verrebbe a costarmi un eventuale configurazione gaming e avevo anche alcune domande a riguardo.Parto col dire che con il pc oltre che giocarci devo anche studiarci e lavorare ragion per cui preferisco un i7 ad un i5.Inoltre i mio "gaming" è costituito per il 70% metin2,poi vario tra burnout e naruto ultimate ninja(per ora,ma metin2 resterà sempre un chiodo fisso).Quello che cerco è una configurazione che mi permetta di giocare in serenità senza problemi di lag e potendo aprire anche 5 account-client di metin2 contemporaneamente.
Sin ora avevo pensato ad un budget di 500€
La mia idea era
Ram ddr3(almeno 1600 Mhz) 16GB(2x8GB)
SSD da 200 GB
Processore i7 4770k
Scheda video con memoria Gddr5

Scheda madre che mi permetta di usare tutti i componenti al massimo del loro potenziale(quindi trasmissione dati ssd >= alla max velocità dell'ssd che comprerò, velocità bus >= alla massima ottenibile dal i7 4770k, pci-e 3.0 eccetera...Il tutto comprensivo di eventuale OC)

Alimentatore e case li decido ovviamente alla fine dopo aver visto quanta potenza serve come marca pensavo a cooler master.Idem per il raffreddamento se le temperature sono decenti non penso di passare a qualche forma di raffreddamento a liquido,però in caso voglio esser pronto a passarci,anche perchè in futuro penso di Overclockarlo...

Inoltre ho questo dubbio:esistono ram ddr3 overclockabili che aumentano dunque la loro frequenza.Ma se io ho un processore come l'i7 4770k ha senso avere una ram che va a frequenze superiori della 1600?In caso come faccio a comprendere sino a che frequenza ha senso spingersi in base al processore?

Ultima modifica:
Con un budget di 500€ un i7-4770k, 16GB di RAM e un SSD da 200GB ti portano già al limite.
Comunque un i7 è sprecato se devi giocare e studiare, un i5 va più che bene, però non entrerà mai nel tuo budget, quindi meglio optare per un AMD FX-6300.
16GB di RAM sono molti, 8 bastano e avanzano, fidati.:asd:
Un SSD non aumenta le prestazioni nei giochi, carica solo più velocemente, però questi 500€ di budget te ne impediscono l'acquisto.
Come SchedaVideo prendi una R9 270X e stai a posto per un bel po'.
-
Ho letto adesso che avevi "pensato" ad un budget di 500€.
Vuol dire che può essere aumentato ?

--UPDATE--

Questa è un' idea di un PC da 500€.

Allegati

• pc 500€ gioco.webp
    pc 500€ gioco.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro