• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - meno si spende meglio è

Pubblicità

giovidirenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un vecchio computer fisso e vorrei rimetterlo in sesto e soprattutto voglio dargli una "modernizzazione" per quanto riguarda l'hardware. Il computer monta una scheda video Radeon 9250, una RAM V-Data DDR 400 da 512 MB, un Hard Disk Diamond Max da 160 GB, ecc...
Io vorrei un computer "da gioco" e ho la possibilità di cambiare i pezzi necessari, ma non le conoscenze tecniche per decidere quali.
Potete consigliarmi voi, please? :asd:

Quoto Iron: è tutto da sostituire, fare un upgrade su un PC simile è controproducente e antieconomico. ;)

Quanto potresti/vorresti spendere?

EDIT: vuoi fare OC? Qual'è la risoluzione del monitor? :)

Quoto Iron: è tutto da sostituire, fare un upgrade su un PC simile è controproducente e antieconomico. ;)

Quanto potresti/vorresti spendere?

EDIT: vuoi fare OC? Qual'è la risoluzione del monitor? :)

non ho un budget stabilito, voglio farmi un' idea del costo... vorrei spendere poco, sui 200 euro (so che forse non è possibile, però voglio farmi un'idea)

risoluzione 1280x1024

Dovresti cambiare scheda madre, processore, scheda video, Ram, hard disk e probabilmente alimentatore se decidi di prendere una scheda video dedicata.
Se hai un masterizzatore SATA puoi cercare di recuperarlo e risparmiare una ventina di euro sul prezzo finale.
Potresti provare a recuperare il Case che già hai al massimo :P

non ho un budget stabilito, voglio farmi un' idea del costo... vorrei spendere poco, sui 200 euro (so che forse non è possibile, però voglio farmi un'idea)

risoluzione 1280x1024

A questo punto ti consiglio di attendere qualche mese, usciranno nuove CPU e GPU, e magari avrai una disponibilità di soldi maggiore, in questa maniera eviti di aggiornare un PC talmente vecchio che rischieresti di spendere di più ottenendo soltanto prestazioni discrete. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro