• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO PC Gaming Max 600 € ho già alcuni pezzi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viking3001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho già letto vari topic vostri sull'argomento ma non sono sicuro che facciano al caso mio.
Da quello che ho letto penso possano andarmi bene i pezzi che descriverò, nel caso se potete consigliarmi delle modifiche fate pure, grazie.
Comunque ho già il masterizzatore, il monitor tv, mouse e tastiera.
Mi servono "solo":): Cpu, Mobo, ram, Hdd, Vga, Ali e case.
Devo poter giocare mass effect 3 al massimo, per la vga spenderei tra i 200 ed i 250, il resto dei soldi per gli altri pezzi.
Ecco a voi la mia probabile configurazione:
1)Intel sandy bridge i5 2550k 3,4 ghz 6MB 1155 unlock 95w box
2)sapphire radeon hd 7850 O.C.
3)Ram Corsair vengeance 4/8 Gb si vedrà
4)Hd Wd caviar blue 500 Gb
5)mobo Asrock 1155 P67 pro3 B3 Atx ?
6)Case Cooler master elite 430 midi Black
7)ali Cooler master Gx 600 w lite

inoltre se poteste dirmi effettive differenze tra 3 cpu, e quale sarebbe migliore per questo pc:
Intel sandy bridge i5 2550k 3,4 ghz 6MB 1155 unlock 95w box
Intel ivy bridge i5 3450 3,1 ghz 6MB 1155 con gpu 77w box
Intel ivy bridge i5 3550 3,3 ghz 6MB 1155 con gpu 77w box

Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi vorrete dare.

P.s. se posso reperire info in un altro topic che per caso non ho visto ditemelo pure grazie.

per il processore ti consiglio l'i5 2500K, è una bestia in tutti i Benchmark.
Per quanto riguarda la scheda video, io ti consiglio la Radeon HD 6850, costa quasi la metà della 7850 e va quasi uguale.

per il processore ti consiglio l'i5 2500K, è una bestia in tutti i Benchmark.
Per quanto riguarda la scheda video, io ti consiglio la Radeon HD 6850, costa quasi la metà della 7850 e va quasi uguale.
MA DOVEEEEEEEEEEEEE? SE FOSSE COSì NE COMPREREI UNA DECINA.

1) Tomshw scegli le schede in base alla disponibilità ed i prezzi che ha il proprio affiliato, altrimenti a quel posto ci sarebbe stata una 6870 :asd:
2) PassMark è MOLTO POCO affidabile una 7850 va almeno 5 volte di più rispetto ad una 6850

Per la Vga ti consiglio una 7850 della XFX 238€ e vai col mambo, per il procio va bene anche quello però se vuoi avere tutto di ultima generazione ti consiglio l'i5 ivy bridge, prendilo sui 3,4Ghz vedi te se lo vuoi sbloccato o no, dipende se vai di OC. Però in questo caso dovresti cambiare Mobo prendere una con chipset z77, una asus sabertooth sarebbe ottima ma anche Asrock z77 extreme 6 sta in fascia alta, poi vedi te da quanto ci vuoi spendere :sisi: Vedo che manca il Dissipatore, Un buon hyper 412S o 612S della Cooler Master è buono se non fai overclock pesante, sennò ci sono i silver arrow e noctua, se vuoi stare attento anche all'estetica ti consiglio gli zalman, io ho il cnps 9900 max ed è oltre che stupendo anche molto prestazionale.

Per la Vga ti consiglio una 7850 della XFX 238€ e vai col mambo, per il procio va bene anche quello però se vuoi avere tutto di ultima generazione ti consiglio l'i5 ivy bridge, prendilo sui 3,4Ghz vedi te se lo vuoi sbloccato o no, dipende se vai di OC. Però in questo caso dovresti cambiare Mobo prendere una con chipset z77, una asus sabertooth sarebbe ottima ma anche Asrock z77 extreme 6 sta in fascia alta, poi vedi te da quanto ci vuoi spendere :sisi: Vedo che manca il Dissipatore, Un buon hyper 412S o 612S della Cooler Master è buono se non fai overclock pesante, sennò ci sono i silver arrow e noctua, se vuoi stare attento anche all'estetica ti consiglio gli zalman, io ho il cnps 9900 max ed è oltre che stupendo anche molto prestazionale.

1) pessima marca xfx per le schede video
2) una sabertooth? extreme6? fascia alta?.... stai andando un tantino fuori strada

massi ragazzi! mi pare ovvio che una radeon 7970 sia peggio persino di una radeon 6450! :skept:

- - - Updated - - -

meglio scegliere la sapphire 7850 OC

1) pessima marca xfx per le schede video
2) una sabertooth? extreme6? fascia alta?.... stai andando un tantino fuori strada
1- io la xfx la possiedo quindi parlo per esperienza e dico che sono buone quanto la sapphire o altre marche, io ho dato il mio parere non un affermazione oggettiva
2- Intendo "fascia alta" rispetto al budget di 600€ che ha dato colui che ha aperto il topic..
So di certo che esistono Mobo molto più prestazionali di quelle, ma ognuno può permettersi ciò che gli viene imposto dal budget ;)

Grazie mille per aver risposto così celermente, innanzitutto non intendo fare OC, poi a me non interessa se la 6850 costa meno della 7850, non intendo risparmiare sul componente principale del mio pc, non ci sono veri e propri paletti nella configurazione scritta da me, gli unici punti fermi sono che la cpu deve essere tassativamente un quad core(amd o intel non importa, il meglio al momento di comprare cioè per fine mese), e la scheda video deve andare tra i 200 ed i 250 €, posso spingermi fino ai 280 ma non oltre, risparmiando sul case(ne ho messo uno quasi a caso) intorno ai 50€.
Per quanto riguarda l'ivy bridge mi chiedevo se era meglio mettere questo che è nuovo di aprile, oppure continuare con il sandy; anche se so già che l'anno prossimo il pc sarà già vecchio.
In ogni caso intendo giocare per almeno 3 anni senza mai accorgermi della differenza con ora.
Un'ultima cosa, un amico mi ha suggerito di usare come hdd direttamente un ssd sui 100-120 gb, ed usare il mio attuale hdd interamente come disco dati, che ne pensate?
Se pò fa?:)

Per le memorie HDD ed SSD è la cosa migliore:) Per la VGA puoi andare tranquillamente su una 7850 scegli tu il distributore (XFX, asus, sapphire etc) magari guardati un po di benchmark per quanto riguarda temperature ed FPS. Per il procio se non vuoi fare OC non ce motivo per non comprare l'ivy bridge, ma sappi che anche in OC un ivy bridge sotto i 4,5\5 Ghz scalda quanto un sandy;)

Grazie misfits, ora volevo chiedervi: se per caso dovessi scegliere una scheda grafica nvidia, quale sarebbe con prestazioni simili? Non mi riferisco a quella della guida alle schede di luglio, mi pare la GTX 560ti. Quella è al di sotto come prestazioni, io mi riferisco ad una che abbia prestazioni paragonabili. Sempre che voi non siate fan di Ati :rolleyes:. Inoltre sono riuscito ad allungare il budget a 660€ compresa spedizione, contando che ordinerò la maggioranza dei pezzi su prokoo.
Confronterò comunque i prezzi con un negozio dove forse riesco a tirare sul prezzo; vi scriverò la configurazione modificata in settimana.

Grazie ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro