• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming, max 550€

Pubblicità

Absynthe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho letto molte configurazioni su questo forum, e visto che il mio pc mi ha abbandonato (dopo 6 anni di onorevole servizio :lol:) è giunta l' ora di scervellarmi un pò..
finora sono arrivato a questa configurazione:

AMD PHENOM II X4 955 4X512KB (3.2 GHZ) 125W 148,08
GIGABYTE GA-880GM-UD2H AM3 79,25 (In vista di un futuro upgrade a six core)
ASUS EAH5770 512MB 2DI 512MD5 121,87
MUSHKIN STILETTO 4096MB PC1333 CL9 KIT 82,18 (Non sono sicuro di questa)
SAMSUNG SH-S223C BLACK SATA 15,87
MS-TECH CA-0120 ATX MIDI-TOWER 29,54 (Esteticamente mi piace, ma com'è l' interno?
COOLER MASTER 500W ELITE SI BULK 34,32
TRUST GM-4200 WIRED GAMER MOUSE OPTICAL 12,33
Totale: € 523,44

Il massimo del budget è 550 euro (ma piu scendiamo meglio è) , per cui io andrei con questa config se mi dite che non ci sono incopatibilità...il pc lo uso per internet, film, musica e giochi a 1680*1050

Ah..prevedo di fare un pò di oc,per cui in futuro è da includere un buon dissi..

Nelle specifiche della mobo figura "Hybrid CrossFireX", è possibile utilizzarlo con una 5770?
Dovrebbe essere come emttere in crossfire la 4250 integrata e la 5770 o sbaglio?
Guadagno in prestazioni?

non so dove tu abbia preso quei prezzi il phenom 955 si aggira sulle 131€ per il resto siamo in periodo di vacanza ed è un po difficile reperire i prezzi un consiglio se te lo posso dare è di aspettare la ripresa delle attività così da avere più shop attivi e un calo di qualche componente

Sito web del negozio sotto casa xD
futura computers
Dici di aspettare i primi giorni di settembre?
Comunque per ora come compatibilità dovrebbe essere apposto no?

edita il messaggio non sono ammessi i link agli shop!!! la compatibilità sembra ok

fatto, grazie dell avviso xD
Altra cosa, hai mai sentito di quelle ram? non trovo nulla su google!
con quali le potrei sostituire?

Come dissi futuro meglio uno scythe 2 o ifx-14? (ho letto buone recensioni di entrambi)

intendevi queste? le muskin son buone come ram solo che se vuoi giocare prendi delle ram con ul CL + basso ed una frequenza + alta 1666 per i dissi non ne ho idea ma sono buoni entrambi

l'ifx-14 è il top o poco ci manca, se punti ad arrivare ai 4 ghz prendilo altrimenti puoi stare tranquillamente su un scythe mugen 2 o su altri dissi nella fascia dei 40€

Mi sa che mi butterò sullo scythe, per ora starò con questo muletto fino a settembre, spero di riuscire a prendere tutto insieme..

Domandina stupida: ma sul 955 si possono sbloccare 5° e 6° core come? o si puo solo sul 965? O non si può proprio?

Le informazioni al riguardo sono davvero incasinate. :/

Mi sa che mi butterò sullo scythe, per ora starò con questo muletto fino a settembre, spero di riuscire a prendere tutto insieme..

Domandina stupida: ma sul 955 si possono sbloccare 5° e 6° core come? o si puo solo sul 965? O non si può proprio?

Le informazioni al riguardo sono davvero incasinate. :/

Il Phenom II x4 955/965 sono dei quadcore e non hanno dei core "dormienti", pertanto non possono essere sbloccati in quanto non esistono :asd:
Ti stai confondendo con i Phenom II X4 900T-series i cui core dormienti potranno essere sbloccati da schede madri basate sul chipset 890GX, diventando dei veri e propri esacore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro