• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Max 500€

Pubblicità

iRobot

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti

Ho fatto 2 configurazioni per un pc assemblato che mi server principalmente da gaming ma anche per uso personale con la programmazione e il video editing.

Ecco le 2 configurazioni intel:

1)intel i5 + scheda video meno potente

02810-0a9d9dbb-b749-4053-899f-816c40fea2d3.webp

2)intel i3 + scheda video piu potente

02810-eb263f6a-e000-4ef5-8a7c-37650f5f5fe7.webp

Non devo fare overlock ne cross (anche se per un cross ci potrei fare un pensierino in futuro)
Voi che dite? Vale la pena spendere altri 50€?

hdd e maste non li metti li hai già?
cmq io preferisco tra le due quella i5 + 6870.

oppure alla seconda togli quella 7850 e metti questa 7870 VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP 263€

o magari alla prima puoi mettere una 6950 2giga della xfx viene 183.70€

Punterei sull'i5, crossfire in futuro e sei apposto. i5 Perché hai quei pochi fps in più nel gaming, anche se la differenza è poca, però leggendo che usi il PC per video editing, l'i5 in confronto ad un'i3 si sente la differenza, e non di poco in fatto di rendering.
Quindi la mia scelta, non è altro che la prima configurazione, cambiando ali: xfx550

Salve a tutti

Ho fatto 2 configurazioni per un pc assemblato che mi server principalmente da gaming ma anche per uso personale con la programmazione e il video editing.

Ecco le 2 configurazioni intel:

1)intel i5 + scheda video meno potente

Visualizza allegato 30562

2)intel i3 + scheda video piu potente

Visualizza allegato 30563

Non devo fare overlock ne cross (anche se per un cross ci potrei fare un pensierino in futuro)
Voi che dite? Vale la pena spendere altri 50€?

A che risoluzione giocheresti? Budget totale?

Ora come ora ho un compaq WF1907 con la risoluzione di 1440 x 900.
Ma al piu presto possibile prenderò un lcd ful hd con la risoluzione migliore.

Non mi serve ne il masterizzatore ne il hdd in quanto li ho gia. Per il budget massimo 500€ e in estremis 550€

Anzi ora che ci penso su. Il pc mi servirebbe soltanto per il gaming e siccome vorrei lavorare soltanto sulla programmazione e sulla gestione di server privati di alcuni giochi tipo minecraft vorrei sapere se la i3 + scheda video piu potente puo andare bene per il gaming?

Ultima modifica:
Ora come ora ho un compaq WF1907 con la risoluzione di 1440 x 900.
Ma al piu presto possibile prenderò un lcd ful hd con la risoluzione migliore.

Non mi serve ne il masterizzatore ne il hdd in quanto li ho gia. Per il budget massimo 500€ e in estremis 550€

Anzi ora che ci penso su. Il pc mi servirebbe soltanto per il gaming e siccome vorrei lavorare soltanto sulla programmazione e sulla gestione di server privati di alcuni giochi tipo minecraft vorrei sapere se la i3 + scheda video piu potente puo andare bene per il gaming?

Guarda, ti dico questo per esperienza personale, e non perché me lo hanno detto: su un'i5 2500k un server privato PROPRIO di minecraft, va perfettamente, laggherà solo se hai problemi di connessione, ma va tutto liscio. Su un dual core qualsiasi, non andrà bene, per niente. Tutto provato da me, ripeto, non perché me lo hanno detto:D

Ho deciso che prenderò una HD6950.
Questo è il pc che prenderò:

23gz5m1.webp

Ps: La scheda video 6950 ha le uscite DVI e io ho il cavetto VGA. Appena compro la scheda video mi esce anche il cavo dvi per collegarlo al monitor o devo comprarne uno da parte?

Ho deciso che prenderò una HD6950.
Questo è il pc che prenderò:

Visualizza allegato 30611

Ps: La scheda video 6950 ha le uscite DVI e io ho il cavetto VGA. Appena compro la scheda video mi esce anche il cavo dvi per collegarlo al monitor o devo comprarne uno da parte?

Il cavo DVI te lo danno con il monitor oppure devi comprarlo a parte, non te lo danno con la VGA =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro