DOMANDA PC gaming Max 1500

Pubblicità

gnlgpp

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
49
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un portatile (ho necessità di muovermi spesso) gaming per sostituire un quasi decennale Acer Aspire V Nitro VN7-591G-79AA.
Al momento ho un budget più alto che sta intorno ai 1500 Euro.
Girovagando ho visto questi tre:
ProcessoreProcessore AMD Ryzen™ 7 7745HX (da 3,6 GHz fino a 5,1 GHz)
Memoria
DDR5 da 16 GB a 5.200 MHz (SODIMM) - (2 x 8 GB)
Prima unità disco fisso
SSD M.2 2280 PCIe Gen4 TLC da 512 GB
Tipo di schermo
16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, 100% sRGB, 300 nit, 165 Hz, mascherina sottile, bassa emissione di luce blu
Scheda grafica
GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 con GDDR6 da 8 GB[/ISPOILER]
Processore
Processore AMD Ryzen™ 5 7640HS (da 4,3 GHz fino a 5 GHz)
Memoria
DDR5 da 16 GB a 5.600 MHz (SODIMM) - (2 x 8 GB)
Prima unità disco fisso
SSD M.2 2242 PCIe Gen4 QLC da 512 GB
Tipo di schermo
15,6" FHD (1.920 x 1.080), IPS, antiriflesso, non-touch, NTSC del 45%, 350 nit, 144 Hz, mascherina sottile
Scheda grafica
GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 con GDDR6 da 8 GB

Un paio considerazioni. Non mi interessa particolarmente uno schermo spinto, se è in FHD va bene. Tastiera possibilmente italiana, al massimo con layout americano (il Dell già è fuori ma posso adattarmi). Anche senza Sistema operativo (non dovrebbe essere obbligatorio dare la possibilità di vendere i PC senza sistema operativo?). Non necessito di tanta memoria perchè riutilizzerei i due SSD presenti nel vecchio PC. Gioco principalmente a Overwatch 2 (ora con tutto al minimo a scatti, mi adatto facilmente)

Considerando che tutti montano una 4060 ha senso la differenza di prezzo?
C'è altro sul mercato?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Hai fretta?

E' un periodo davvero orribile per acquistare un portatile, visto che hanno aumentato i prezzi/tolto tutti gli sconti prima del black friday.

Non dovrebbe e obbligatorio dare la possibilità di vendere i PC senza sistema operativo?
Assolutamente si sarebbe obbligatorio in Italia. Purtroppo la pratica è talmente diffusa che per gli acquisti online l' unica possibilità è pagarlo e poi chiedere rimborso. Nel 99% dei casi però ti tocca fare causa. Una causa vinta in partenza visti i tanti precedenti (l' ultima credo proprio contro Lenovo, che infatti nel configutore ha aggiunto l' opzione senza sistema operativo)

@mr_loco scusa ma non mi ha caricato la configurazione e il riporta solo al sito del prodotto. Bello il prodotto, ma il layout in spagnolo non mi attira.
ma è quello dove risparmi 400€ rispetto a prenderlo in italia, la tastiera spagnola è differente solo nei tasti accentati (i 6 vicino il tasto invio, puoi applicarci degli stickers)

rispetto a quelli che hai linkato:
è migliore del DELL come dissipazione
i LOQ sono migliori degli ideapad gaming, ma peggiori dei legion
il legion ha uno schermo da 1600p, superiore al 2k, dove è consigliato metterci una 4070, come dissipazione è un filo meglio l'HP

aspetta il 10 e l'11 ottobre per il prima day, escono ottime offerte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro