strftime
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 4
Ciao, nelle ultime settimane mi sto confrontando con l'acquisto dei pezzi per una nuova build.
Al prime day putroppo sono riuscito solo ad acquistare il SK hynix da 1 TB per 60 euro... che era l'unico componente di cui sicuramente avrei avuto bisogno.
Attualmente non dispongo di nessun componente (eccetto lo storage) in quanto uso un portatile, un DELL XPS 13.
Il pc lo userò per lavorare e per giocare. A volte poi le cose si intersecano, è complicato :)
Requisiti:
Lavoro con diversi strumenti belli pesanti per la programmazione software che richiedono una bella dotazione RAM e CPU
Per giocare, non chiedo molto, diciamo che mi accontenterei di 60-100fps in QHD con titoli come God of War, Plage Tale e magari qualche sparatutto tipo CoD ma anche titoli nuovi.
Budget (di principio mentale): 1300€
Ecco a cosa ho pensato e trovato:
Ora le questioni sono molte:
Conviene puntare su quella in lista, la rx6700 xt, che ha 12 GB(future proof?) e spinge in raster ?
Oppure puntare su una nvidia equivalente, ditemi voi, magari con meno potenza bruta e ram ma con le varie tech dlss e frame generator (che per sentito dire sono superiori al fsr di amd)?
So che su questo argomento c'è anche molta faziosità, ma sono sicuro che sarete obbiettivi :)
Grazie mille
Al prime day putroppo sono riuscito solo ad acquistare il SK hynix da 1 TB per 60 euro... che era l'unico componente di cui sicuramente avrei avuto bisogno.
Attualmente non dispongo di nessun componente (eccetto lo storage) in quanto uso un portatile, un DELL XPS 13.
Il pc lo userò per lavorare e per giocare. A volte poi le cose si intersecano, è complicato :)
Requisiti:
Lavoro con diversi strumenti belli pesanti per la programmazione software che richiedono una bella dotazione RAM e CPU
Per giocare, non chiedo molto, diciamo che mi accontenterei di 60-100fps in QHD con titoli come God of War, Plage Tale e magari qualche sparatutto tipo CoD ma anche titoli nuovi.
Budget (di principio mentale): 1300€
Ecco a cosa ho pensato e trovato:
Prodotto | Prezzo in € | |
Case | Noua Mesh M9 | 70 |
MoBo | MSI Pro Z790-P WIFI | 210 |
CPU | Intel Core i5-13600K | 310 |
RAM | Corsair VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 | 100 |
Storage | SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 | 60 |
Scheda Grafica | POWERCOLOR AMD Radeon RX 6700 XT (12 GB) | 310 |
Dissipatore | DeepCool LT720 | 120 |
Alimentatore | Itek GF650 EVO | 65 |
Totale | 1245 |
Ora le questioni sono molte:
- Il form factor ATX, mi piacerebbe una mATX dello stesso livello, consigli o ha più senso cmq una ATX?
- E poi appunto il chipset, conviene puntare su uno Z790? O andare su un B760 per questa CPU/RAM?
- In generale vorrei evitare dei colli di bottiglia, ne vedete in questa conf?
- L' alimentatore: bastano 650W ? È buono quello che ho trovato?
Conviene puntare su quella in lista, la rx6700 xt, che ha 12 GB(future proof?) e spinge in raster ?
Oppure puntare su una nvidia equivalente, ditemi voi, magari con meno potenza bruta e ram ma con le varie tech dlss e frame generator (che per sentito dire sono superiori al fsr di amd)?
So che su questo argomento c'è anche molta faziosità, ma sono sicuro che sarete obbiettivi :)
Grazie mille