• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming, massimo 900euro

Pubblicità

BugEK

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
2
Salve, mi vorrei comporre un pc da gaming con massimo 900 euro di badget tolti naturalmente le periferiche come mouse, tastiera e cuffie e tolto anche il monitor, non ho molte pretese anche stare sui 150fps visto che i giochi che faccio prevalentemente solo lol, fortnite e cod pero volevo comunque qualcosa che mi durava e con il quale mi potevo togliere qualche sfizio con qualche altro gioco che uscirà con grafiche più impegnative o se magari riesco a giocare a gta6 quando uscirà questo inverno. Volevo una mano per scegliere tutti i componenti perchè non so come vedere quali sono compatibili e quali no e come scegliere i migliori . Grazie mille a chi mi aiuterà.

a meno non riesco

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€189.59 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€24.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€133.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€104.98 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€64.38 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GAMING OC GeForce RTX 3060 8GB 8 GB Video Card (€269.99 @ Amazon Italia) RX6650XT
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€50.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: iTek BS EVO 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€64.00)
Total: €902.73

a meno non riesco

CPU: AMD Ryzen 5 7600 3.8 GHz 6-Core Processor (€189.59 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€24.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€133.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€104.98 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€64.38 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GAMING OC GeForce RTX 3060 8GB 8 GB Video Card (€269.99 @ Amazon Italia) RX6650XT
Case: Mars Gaming MCZ MicroATX Mid Tower Case (€50.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: iTek BS EVO 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€64.00)
Total: €902.73
la scheda madre ho visto che non ha il wifi che mi potresti consigliare qualche scheda che abbia il wifi e che sia compatibile naturalmente con tutti gli altri componenti senza salire molto di prezzo se no mi consiglieresti comunque qualche scheda aggiuntiva da mettere? grazie mille

qualche scheda che abbia il wifi e che sia compatibile naturalmente con tutti gli altri componenti senza salire molto di prezzo
MSI PRO B650-S WIFI, non convene aggiungerle a parte le schede wifi, come case prendi questo:
  • CASE: Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DWT01, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

la scheda madre ho visto che non ha il wifi che mi potresti consigliare qualche scheda che abbia il wifi e che sia compatibile naturalmente con tutti gli altri componenti senza salire molto di prezzo se no mi consiglieresti comunque qualche scheda aggiuntiva da mettere? grazie mille
questa o prendi quella consigliata da @BAT e cambi case con questo

Ultima modifica:
grazie mille a tutti dei consigli prendo tutta questa composizione che mi avete mandato volevo sapere se mi consigliate comunque prendere questa scheda video che mi avete mandato: Video Card: Gigabyte GAMING OC GeForce RTX 3060 8GB 8 GB Video Card oppure mi conviene prendere la stessa pero da 12GB:https://www.amazon.it/gp/product/B096Y2TYKV/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ALBZGIR7OAXAG&th=1 e se è comunque compatibile con tutte le altre periferiche

le versioni pompate di ram non convengono mai, se sali a 300€, prendi direttamente una 4060, che offre prestazioni migliori e tecnologie più recenti

quindi mi dici che mi conviene lasciare tutta la configurazione che mi avete mandato mettendo naturalmente la scheda madre wifi e cambiando anche il case a sto punto e metto questa scheda video che mi hai mandato la 4060? se mi dici che è tutto compatibile tra di loro e che riesco a giocare a quasi tutti i giochi faccio questa configurazione

quindi mi dici che mi conviene lasciare tutta la configurazione che mi avete mandato mettendo naturalmente la scheda madre wifi e cambiando anche il case a sto punto e metto questa scheda video che mi hai mandato la 4060? se mi dici che è tutto compatibile tra di loro e che riesco a giocare a quasi tutti i giochi faccio questa configurazione
ho messo la 3060 perchè rientravi nel budget (902€) e non potevo tagliare su altro, ma se è flessibile, allora prendi la 4060 che ti offre qualcosa in più, il resto è tutto compatibile

ok allora prendo la 4060 la differenza è di 50 euro quindi diciamo che sto dentro comunque, sei stato veramente d'aiuto grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro