• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming massimo 900 Euro.Potete aiutarmi?

Pubblicità

GamerV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve vorrei fare un Pc da Gaming da massimo 900 euro,ma non so proprio quali componenti usare,se sono buoni e se questo pc puo fare al caso mio,visto che voglio che ci girino giochi di ultima generazione.
I componenti che ho scelto fin'ora sono questi:

CASE: Mid Tower Aerocool Templarius 58 Euro

Processore: INTEL I-5 3.10Ghz 160 Euro

Scheda Madre: AS Rock H77 80 Euro

Ram: Corsair Vegance 8GB 76 Euro

Scheda Video: nVidea GTX660 2GB 160 Euro

Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Socket Intel 39 Euro

Alimentatore: Corsair CX600 600W 65 Euro

Hard Disk Interno: Werstern Digital Seagate 1TB 3.5 SAT3 53 Euro

Voglio comprare tutto su E-key

Scrivetemi cosa non potrebbe andare,io dico che la scheda grafica non sia un granché,ma ditemi voi.
Rispondetemi!

Mi sembra tu sia un po' confuso..
i5 4570
Gigabyte GAH87
gskill 8gb 1600 kit
r9 280x sapphire
sesonic s12II 520w
wd blue 1tb

Una cosa simile, a grandi linee.

Farai oc?
Che monitor usi? Risoluzione?

Non farò OC ma questi componenti mi piacciono abbastanza e per il gaming sono ottimi.
Il monitor credo che sarà almeno 720p ma credo in un bel 1080p.Grazie :D

A dire il vero la tua configurazione è sballata e vecchia, quella che ti ho fatto io rende il doppio.

Si hai ragione,ci ho ragionato un po su ed è uscita una cosa simile,poi dimmi te cosa non va bene:

CPU: i5 4570

Scheda Madre:
Gigabyte GAH87

E fin ora è come hai detto te,poi io direi sempre la ram della corsair da 76 euro e quella va bene e poi la scheda grafica che hai detto te da 300 euro (cioe la sapphire 280X 3GB),ma io mi chiedo se è meglio di una GTX760 da 2GB,ma credo proprio di si.

Alimentatore:
sesonic s12II 520w come hai detto tu,ma mi chiedo se ci vorrebbe una 600W,perche credo che un 520 non regga una scheda grafica cosi...

Hard Disk: Su Amazon c'è un WD Blue da 1TB a 60 euro:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica

Dissipatore: Non so se prendere un 412 Socket o altro,devo prendere un dissipatore per CPU o un dissipatore diverso? Di dissipatori non ne so niente....

Case: Non meno importante un aerocool templarius con 2 ventole incluse,è per quello che lo prendo,senno dovrei aggiungere 40 euro di piu.

Dimmi se va bene o sono ancora molto confuso. :D

Ultima modifica:
Si hai ragione,ci ho ragionato un po su ed è uscita una cosa simile,poi dimmi te cosa non va bene:

CPU: i5 4570

Scheda Madre:
Gigabyte GAH87

E fin ora è come hai detto te,poi io direi sempre la ram della corsair da 76 euro e quella va bene e poi la scheda grafica che hai detto te da 300 euro (cioe la sapphire 280X 3GB),ma io mi chiedo se è meglio di una GTX760 da 2GB,ma credo proprio di si.

Alimentatore:
sesonic s12II 520w come hai detto tu,ma mi chiedo se ci vorrebbe una 600W,perche credo che un 520 non regga una scheda grafica cosi...

Hard Disk: Su Amazon c'è un WD Blue da 1TB a 60 euro:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk: Amazon.it: Informatica

Dissipatore: Non so se prendere un 412 Socket o altro,devo prendere un dissipatore per CPU o un dissipatore diverso? Di dissipatori non ne so niente....

Case: Non meno importante un aerocool templarius con 2 ventole incluse,è per quello che lo prendo,senno dovrei aggiungere 40 euro di piu.

Dimmi se va bene o sono ancora molto confuso. :D

Noto che sei molto confuso. :D Provo a farti chiarezza.

Cpu e Mb e Ram sono OK.

Vga: attenzione la r9 280x e la 760 sono due fascia differenti, una 280 puoi paragonarla alla 770. Però, secondo i bench, la sapphire r9 280x toxic che costa come una 770 riesce a fronteggiare senza problemi una 780, quindi hai una vga che vale molto alla metà del prezzo, la consiglio per questo.

Ali: attenzione, ho fatto un errore nella config sopra, se decidi per la 280x toxic, per motivi di connettori dovrai optare per forza di cose per un Enermax Triathlor FC 550w essendo l'unico da 550w che dispone di molex 8+8 per l'alimentazione della vga. (le vga normali usano 6+8) Il wattaggio è più che sufficiente per reggere tutto e te ne avanzerà pure.

Hd: va benone.

Dissi: il 412 va benone per le tue esigenze.

Case:va bene, supporta le vga da 400mm quindi ci rientriamo.

Noto che sei molto confuso. :D Provo a farti chiarezza.

Cpu e Mb e Ram sono OK.

Vga: attenzione la r9 280x e la 760 sono due fascia differenti, una 280 puoi paragonarla alla 770. Però, secondo i bench, la sapphire r9 280x toxic che costa come una 770 riesce a fronteggiare senza problemi una 780, quindi hai una vga che vale molto alla metà del prezzo, la consiglio per questo.

Ali: attenzione, ho fatto un errore nella config sopra, se decidi per la 280x toxic, per motivi di connettori dovrai optare per forza di cose per un Enermax Triathlor FC 550w essendo l'unico da 550w che dispone di molex 8+8 per l'alimentazione della vga. (le vga normali usano 6+8) Il wattaggio è più che sufficiente per reggere tutto e te ne avanzerà pure.

Hd: va benone.

Dissi: il 412 va benone per le tue esigenze.

Case:va bene, supporta le vga da 400mm quindi ci rientriamo.

Ok abbiamo collegato tutto pero comunque il prezzo è un po altino,il PC è molto buono...Ma se proviamo a usare componenti un po meno costosi? Sai a me piace molto creare cose nuove,provare nuove combinazioni...Se proviamo con lo stesso case,rame sk.madre e poi mettiamo una 760 da 240 euro da 3GB?
Sai tendere a risparmiare(ma restando in qualità)mi aiuterebbe perchè cosi potrei spenderli in qualcosa come l'assemblaggio,perche non so ancora quanto mi costera la mano d'opera,ma credo una 50 d'euro perche è un mio amico,ma comunque anche 2 ventole in piu e poi sai un buon mouse e tastiera....di questi tempi si deve tendere a risparmiare molto,ma non rovinare al massimo il prodotto,sono consapevole che la 760 non è come la 280x ma poi comunque quei 70 euro servono per altre cose del PC...Comunque anche con la 550w va benissimo il PC.

Ti volevo chiedere se conosci mouse e tastiera a basso prezzo.
Tu che mouse e tastiera hai?

Io come mouse vorerei spendere massimo 30 euro e la tastiera meno di 50-45 euro
Lo xornet mi convince come mouse e anche il devastator,che ha tastiera inclusa,costa 35 euro.
Io non sono molto esigente su mouse e tastiera,magari il mouse serve un po di piu,ma la tastiera migliore a basso prezzo fin'ora è la aerocool templarius a 32 euro...Bho aiutami un po tu...ciao e grazie,sei molto gentile :D

P.S:E' il mio primo PC che costruisco :D

- - - Updated - - -

Perciò il computer dovrebbe essere questo:

Case: Aerocool Templarius
CPU: I-5 4570
Sk.Madre: Socket 1150 intel
Ram: 8GB Corsair
Sk.Video: Sapphire readon 280x 3GB
Alimentatore:Enermax Triathlor FC 550w
Dissipatore: CM 412s
HD: WDBlue 1TB
In tutto dovremmo raggiungere gli 875 Euro