Inizio subito con salutare la community, dato che questo è il mio primo messaggio sul forum.
Volevo configurare un Pc usato principalmente per gaming e da prendere verso l'inizio di settembre.
Sono abbastanza inesperto nel valutare i vari componenti e quindi mi servirebbe una mano.
il budget massimo è 750, ma meno è meglio è :sisi:
CPU: ho letto in giro che Intel è meglio per il gaming, pensavo quindi ad un i5 4570-4670, ma nel caso non ci sia troppa differenza andrebbe bene anche AMD
Scheda madre: vuoto completo, non ne ho la più pallida idea
RAM: 2x4 GB a 1600 MHz, non saprei il brand
Scheda Video: ero indirizzato su una HD 7870, ma mi piacerebbe ( se rientra nel budget) una HD 7950 o una GTX 760
Alimentatore: 550 W vanno bene o sono troppi?
Case: vedrò di sceglierne uno ben ventilato
Mi piacerebbe giocare con buoni dettagli(in risoluzione full HD) per almeno 2-3 anni, secondo voi con questo PC è possibile, tenendo anche conto dell'uscita prossima delle nuove console?
P.s: posso considerare di fare un OC leggero, senza cambiare ventole
Volevo configurare un Pc usato principalmente per gaming e da prendere verso l'inizio di settembre.
Sono abbastanza inesperto nel valutare i vari componenti e quindi mi servirebbe una mano.
il budget massimo è 750, ma meno è meglio è :sisi:
CPU: ho letto in giro che Intel è meglio per il gaming, pensavo quindi ad un i5 4570-4670, ma nel caso non ci sia troppa differenza andrebbe bene anche AMD
Scheda madre: vuoto completo, non ne ho la più pallida idea
RAM: 2x4 GB a 1600 MHz, non saprei il brand
Scheda Video: ero indirizzato su una HD 7870, ma mi piacerebbe ( se rientra nel budget) una HD 7950 o una GTX 760
Alimentatore: 550 W vanno bene o sono troppi?
Case: vedrò di sceglierne uno ben ventilato
Mi piacerebbe giocare con buoni dettagli(in risoluzione full HD) per almeno 2-3 anni, secondo voi con questo PC è possibile, tenendo anche conto dell'uscita prossima delle nuove console?
P.s: posso considerare di fare un OC leggero, senza cambiare ventole
Ultima modifica: