• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming massimo 750 euro

• Autore discussione Autore discussione Zupo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zupo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Inizio subito con salutare la community, dato che questo è il mio primo messaggio sul forum.
Volevo configurare un Pc usato principalmente per gaming e da prendere verso l'inizio di settembre.
Sono abbastanza inesperto nel valutare i vari componenti e quindi mi servirebbe una mano.
il budget massimo è 750, ma meno è meglio è :sisi:

CPU: ho letto in giro che Intel è meglio per il gaming, pensavo quindi ad un i5 4570-4670, ma nel caso non ci sia troppa differenza andrebbe bene anche AMD
Scheda madre: vuoto completo, non ne ho la più pallida idea
RAM: 2x4 GB a 1600 MHz, non saprei il brand
Scheda Video: ero indirizzato su una HD 7870, ma mi piacerebbe ( se rientra nel budget) una HD 7950 o una GTX 760
Alimentatore: 550 W vanno bene o sono troppi?
Case: vedrò di sceglierne uno ben ventilato

Mi piacerebbe giocare con buoni dettagli(in risoluzione full HD) per almeno 2-3 anni, secondo voi con questo PC è possibile, tenendo anche conto dell'uscita prossima delle nuove console?

P.s: posso considerare di fare un OC leggero, senza cambiare ventole

Ultima modifica:
Vista l'uscita delle nuove consolle targate AMD, direi di andare su questa. Per il procio prendi un FX-8350, mobo una ASRock 970 se non overclocchi e scheda video una 7950.

Grazie innanzitutto per le risposte,
quindi anche per il futuro AMD non risente più di tanto ad intel nel gaming?
Se fosse così preferirei la seconda configurazione per la scheda video estremamente performante.

P.s: mi potete inviare tramite PM il sito da cui avete preso i prezzi, mi sembrano molto convenienti

Ringrazio Jacopo Negri e ReZlatan91 per il PM sullo shop, prezzi davvero ottimi.
Ho provato a configurare un pc seguendo i consigli, con un FX 8320.
come scheda video ho messo una gtx 760, ma visto che con questa configurazione rientro pienamente nel budget potrei cambiarla con una gtx 670, ma vale davvero i 40 euro di differenza?
tra le varie RAM 8 GB a 1600 Hz che si trovano in giro c'è differenza?

preventivo.webp

Ho fatto un giro in rete e sul forum ed ho visto che fare OC sul FX 8320 per portarlo a 4 GHz può dare problemi come temperature, mi conviene prendere l' FX 8350 e non rischiare? (preferirei tenere la pasta termica già montata, non sono mai stato bravo a spalmare robe:grat:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro