• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming Massimo 650 Euro

Pubblicità
Come ti hanno detto, la xt va meglio della 7870oc, chiaramente non c'è una differenza abissale, del resto parliamo di 20 euro sul prezzo, quindi niente di assurdo in entrambi i sensi.

Io non le possiedo purtroppo, quindi non posso darti un feedback diretto.

ok...resoconto allora...

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Case Mid Tower Aerocool Templarius Telum Bianco
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Sapphire Radeon HD 7870 XT

Vado ? :)

ok...resoconto allora...

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Case Mid Tower Aerocool Templarius Telum Bianco
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Sapphire Radeon HD 7870 XT

Vado ? :)
senza paura! XD

costa anche di meno quella da te citata...
quindi opto per la 7870xt o la 7870 OC come da configurazione?

Ci sono diverse 7870 xt, in ogni caso più prestanti delle 7870 "normali" (perchè hanno i chip della 7950 "limitati"), la migliore è la sapphire hd 7870 xt boost ma è anche la più cara per via della miglior dotazione,minore rumorosità e miglior controllo delle temperature (grazie alle due ventole).
Sennò ci sono quelle della VTX3D (hd 7870 black edition) e della CLUB 3D (hd 7870 joker card), che costano meno (da quel che ho visto nei vari test e siti) a discapito di una minore dotazione (bundle) e qualche piccola differenza di temperature/rumorosità (irrisorie, mezzo decibel in più e 5 gradi in più) dovuti al dissipatore a ventola singola che deve lavorare di più. su kitguru o su techpowerup trovi i test di tutte queste schede.

Sconsiglio le vtx3d e le club3d, sono di qualità inferiore rispetto alle gigabyte, asus, sapphire, MSI, zota. Montano componenti "scarsi" per tenere bassi i prezzi

Sconsiglio le vtx3d e le club3d, sono di qualità inferiore rispetto alle gigabyte, asus, sapphire, MSI, zota. Montano componenti "scarsi" per tenere bassi i prezzi

Sulle componenti ammetto la mia ignoranza,ma nelle recensioni che ho letto si equivalgono,la vtx3d prende anche mezzo punto in più della sapphire (9.5 su 10).

Abbiamo quasi la stessa configurazione ;)

se vedi il mio 3d, "pc da assemblare per un tuttofare", mi pare si chiami così non ricordo bene, noterai che sono molto simili, magari potrai leggere i consigli che mi sono stati dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro