• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming low cost

Pubblicità

Giuseppe Incognito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedervi se esiste la possibilità di assemblare un pc da gaming con un budget di circa 400€. Ciò a cui vorrei giocare sono principalmente gli mmorpg per intenderci, nello specifico FFXIV, ma in generale sul mio datato pc i nuovi mmorpg non si possono nemmeno installare senza che esploda.
Detto questo, l'ideale sarebbe una composizione che mi permetterebbe di cambiare le singole componenti nel tempo, potenziando il tutto man mano che il cash entra nelle mie tasche, per non rischiare tra qualche anno di essere di nuovo al punto di partenza.

Vi ringrazio in anticipo :)

Guarda, sono anch'io un giocatore anche di mmorpg, e posso dirti che gran parte degli mmorpg (non sò FFXIV) del tipo di Wow, Rappelz, Aion, Tera sono scarsamente ottimizzati e si nota come un processore Intel predomina su uno AMD (Anche quando gioco a Rappelz 1 Massimo 2 Core lavorano gli altri vanno a cicorie) Per pc gaming di budget Low/Mid preferirei montarlo su una piattaforma AMD rispetto a quella Intel ma vabeh qui vi è anche un caso di necessità, Però dipende penso che avresti buone prestazioni anche con base AMD.
Detto questo con quel budget potresti prenderti un i3 accoppiato ad una r7 250/r7 250x in generale anche se penso sforeresti di una 30ina di euro forse, se magari aggiungi 50 euro potresti arrivare ad un i5 ma la vedo dura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro