• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming leggero/multimedia a meno di 600 euro.

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
devo fare un PC per un mio amico, principalmente deve giocarci senza troppe pretese, e andarci un po' su internet, e scaricare qualcosa, insomma, unPC che serva a tutto il miinimo indispensabile.

Per adesso ho fatto una cosa del genere, una configurazione abbastanza equilibrata e con cui potrebbe giocarci a 1680*1050 senza problemi.

ASUS LCD 21 VE228D - 101
AMD FX-Series FX-4100 3.60GHz 4MB AM3+ Bulldozer 95W BOX - 105
ATI HD6850 CLUB3D 1024MB PCI-E,2xD,HDMI,DP,A - 117
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 CL9 1.5V AM3 (2x2GB) - 24
ASRock AM3+ 970 Extreme3 AM3+ ATX - 78
DVD-RW LG GH22NS70 NERO SATA - 24
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W - 55
Western Digital 500GB WD5003ABYX 7200rpm 64MB RE4 - 125
MOUSE MS-TECH SM-92 Optical - 10
TASTIERA Microsoft Wired Keyboard 200 - 11

Così in totale sono 650 euro.
Solo una cosa: com'è possibile che un HDD da 500GB, 7200rpm e 64MB di cache, normalissimo, costi 125 euro? :shock:
Mi ricordo che un paio di mesi fa avevo visto sullo stesso sito, e tutti gli HDD partivano da 40 euro, a 50 ce n'era uno da 1TB, ora sono tutti dai 100 euro in su :skept:
Ma perchè i prezzi sono saliti così tanto? Anche su altri siti, tutti gli HDD costano una svaria, ma perchè? :boh:

Comunque, come configurazione in linea di massima va bene?

Fatemi sapere, grazie mille :ok:

Sergio :)

Gli hard disk sono saliti di prezzi a causa dell'alluvione in Thailandia ( le società di hdd che producevano li hanno dovuto aumentare il loro prezzo ). Puoi vedere il topic nella sezione dedicata agli hdd.Puoi comunque provare a vedere in un negozio fisico se hanno prezzi minori o al massimo riciclarne uno temporaneamente.
Per quanto riguarda la config cambierei il procio con un phenom x4 995 ( o se vuoi puoi passare a intel con i5 2400 che rende meglio in gaming ) e scheda video ti consiglio la sapphire e no club3d.

Ti consiglio di non ordinare momentaneamente l'hard disk e con quei 120 euri prendi un SSD ( crucial m4 o corsair force 3 )

Ok, anch'io volevo prendergli un Phenom, ma sul sito dove ordino tutto ora non c'è, e volevo fare un unico ordine...
A questo punto vedo se può aspettare un po', anche se comunque non credo che gli HDD caleranno in tempo molto breve... :doh:

Grazie mille :)

Puoi ordinare su e-chiave ( chiave in inglese ), è un ottimo sito e ti assemblano li direttamente il computer se non sei in grado.
Per gli hdd come ti ho gia detto prova a cercare in un negozio fisico o prova sulla baia ( ebbei :asd: ), in ogni caso hai l'ssd da 120gb dove puoi installarci temporaneamente tutti i programmi ( ricordati pero di non occupare piu del 60-70% della totale capienza senno le prestazioni cominciano a calare )

Ok, anch'io volevo prendergli un Phenom, ma sul sito dove ordino tutto ora non c'è, e volevo fare un unico ordine...
A questo punto vedo se può aspettare un po', anche se comunque non credo che gli HDD caleranno in tempo molto breve... :doh:

Grazie mille :)
nn prima di un paio di mesi ma ci sono gli ssd ok sono solo 60gb ma per tirare avanti bastano per s.o. e programmi e poi è tutta un'altra cosa; sennò si prnede un hdd esterno lo smonta e inserice nel computer
ma farà overclock?

Puoi ordinare su e-chiave ( chiave in inglese ), è un ottimo sito e ti assemblano li direttamente il computer se non sei in grado.
Per gli hdd come ti ho gia detto prova a cercare in un negozio fisico o prova sulla baia ( ebbei :asd: ), in ogni caso hai l'ssd da 120gb dove puoi installarci temporaneamente tutti i programmi ( ricordati pero di non occupare piu del 60-70% della totale capienza senno le prestazioni cominciano a calare )

Ma scusa, è la cosa bella di un PC fisso è proprio scegliere i componenti e montarselo da soli, se non c'è manco questo piacere a questo punto allora tanto vale prendersi un preassemblato :lol::lol::lol:
E poi, scusa, se guardi la mia configurazione credo che penserai da solo che me la sono montata da me :ok:

ha già il case?
cambia alimentatore ed evita i cx

Com'è? Più che altro, per una config del genere, quanti A servono sui +12V, e quanti W in totale? Se non sbaglio un Cross di HD5870 consuma meno di 600W, quindi una HD6850 non dovrebbe richiedere più di 400W, no? L'unica cosa è che questi alimentatori di fascia bassa lesinano sempre sugli Ampere, quindi preferivo salire di più di vattaggio per prenderne uno che reggesse meglio (so che più W non sono per forza più A, perchè di solito "truccano" il vattaggio pompando Ampere sui +5V :lol: ), comunque questo CM mi sembrava buono...
A parità di prezzo quale consigli? :)

nn prima di un paio di mesi ma ci sono gli ssd ok sono solo 60gb ma per tirare avanti bastano per s.o. e programmi e poi è tutta un'altra cosa; sennò si prnede un hdd esterno lo smonta e inserice nel computer
ma farà overclock?
Guarda, l'SSD meglio di no, questo mio amico mi ha detto che scaricherà molta roba, e prendendo un SSD più un HDD secondario spenderei troppo, oltre al fatto che un SSD meglio che non glielo metto fra le mani, chissà che ci farebbe :lol:
Ero più propenso a prendere un HDD da 500GB o 1Tb e fare 2 partizioni (SO + programmi / storage) e spiegargli come sistemare i vari dati :sisi:
L'OC penso proprio di no, non vale manco la pena prendergli un dissipatore migliore, tanto conoscendolo terrà il PC il 99% del tempo in idle o su Facebook o a scaricare :lol:

Grazie mill, fatemi sapere :ok:

Ma scusa, è la cosa bella di un PC fisso è proprio scegliere i componenti e montarselo da soli, se non c'è manco questo piacere a questo punto allora tanto vale prendersi un preassemblato :lol::lol::lol:
E poi, scusa, se guardi la mia configurazione credo che penserai da solo che me la sono montata da me :ok:

Non avevo visto la config in firma, comunque c'è gente che magari spendendo una certa cifra preferisce non rischiare di combinare qualche danno e necessità di qualcuno che glielo assembli ( se proprio non se ne intende ), l'ho scritto solo per informazione :)

e ma 500gb a più di 100 euro è il triplo di quanto costava prima per quello dico che un ssd conviene di più
il CX-500 certo che la regge sennò cè il LC8650II OZEANOS 650W

si ma allo stesso prezzo del cx600,c è l xfx pro core 550 che è una decina di volte meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro