• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming leggero/film e video/internet Bugget 280€ no scheda video!

Pubblicità

Dommy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
CPU FX 6300 Core Vishera 109.50€
RAM G.Skill Ripjaws X-F3 4GB CL9 1600Mhz 1.5v 40.00€
Alimentatore XFX 450W 45.50€
Hard Disk Hitachi Deskstar 7k1000.D 500GB 7200RPM 32MB SATA3 63.60€
Motherboard MSI 970A-G43 Socket AM3+ 62.20€

La scheda video gia c'è l'ho, è una HD 5570!
Il case non so quale scegliere, deve essere ben ventilato!
Purtroppo quella configurazione supera i 300€ e io devo rimanere sui 280, tenete conto che il pc verrà usato anche per gaming, verranno fatti girare giochi come Gooka il Mistero di Janatris, Runaway series, Sherlock Holmes series, Broken Sword series, Martin Mystere Operazione Dorian Grey, Monkey Island Adventures Special Edition, Fable series e altre avventure grafiche.
Il computer dovrà durare almeno 8 anni e penso che sia fattibile visto che le avventure grafiche non sono particolarmente esigenti a parte l'ultimo sherlock holmes che su un i5 750 e una hd 5570 con tutto al max (anche AA) laggava un po ma niente di fastidioso, comunque sia la scheda video verrà sostituita in futuro, probabilmente con le nuove AMD che usciranno (in quel caso prenderei una HD 8750/9750 visto che ancora non si sa come si chiameranno)
Grazie per l'attenzione :)

Se servirà solo per film e giochi leggeri,cambia scheda madre con una asrock 970 pro3 che io trovo a 52€ e HDD con un seagate barracuda che è nettamente migliore di quello da te messo

Per un uso multimediale va più che bene personalmente come CPU ti consiglierei un i3 3320 costa un po' meno ed in fatto di prestazioni siamo lì..
Il case ti consiglio o Un CMK380 (Si possono installare fino a 5 ventoe da 120 mm) oppure un CM Scout 2 dal costo rispettivo di 50 e 76 €
L' Hard Disk non è molto gettonato..personalmente ti consiglierei o un barracuda segate o un western digital...
Per il resto è tutto ok...
Ciaooo

Ultima modifica:
Se servirà solo per film e giochi leggeri,cambia scheda madre con una asrock 970 pro3 che io trovo a 52€ e HDD con un seagate barracuda che è nettamente migliore di quello da te messo
Hitachi è indistruttibile, comunque ho messo il segate barracuda da 1tb sata3 32mb 58.40€ ma è 7200.12 e non 7200.14, ma va bene lo stesso, per il resto si può limare e cercare di avere prestazioni buone in futuro?

PS. posso arrivare fino a 300€

Coller Master K-350 o Enermax Staray?

Ultima modifica:
Hitachi è lento e rumoroso in confronto al seagate,e metti il modello 7200.14 che è superiore del 7200.12,per una buona configurazione quello è il minimo

Hitachi è lento e rumoroso in confronto al seagate,e metti il modello 7200.14 che è superiore del 7200.12,per una buona configurazione quello è il minimo
C'è solo il 7200.12 da 1TB, gli altri sono tutti da 250-300GB e 2-3TB, da 500GB non c'è niente.

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto io cambierei sito,ma quelle sono scelte tue,comunque se non hai necessità di comprare oggi pomeriggio aspetta che torni disponibile

Intanto io cambierei sito,ma quelle sono scelte tue,comunque se non hai necessità di comprare oggi pomeriggio aspetta che torni disponibile
Con la chiave mi sono trovato sempre bene, se però tu hai un alternativa migliore, spara! :) l'importante è che ci sia il pagamento alla consegna, altrimenti cercherò di arrangiarmi.
Devo ordinare il pc entro una settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro