• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming leggero - 550€

Pubblicità
In che senso s.video inferiore con budget uguale? Non ho capito cosa vuoi dire
Ho messo la 6870 come mi avete consigliato un po tutti (ed in effetti è performante vedendo le recensioni).
Cosa c'è di sballato?

In che senso s.video inferiore con budget uguale? Non ho capito cosa vuoi dire
Ho messo la 6870 come mi avete consigliato un po tutti (ed in effetti è performante vedendo le recensioni).
Cosa c'è di sballato?
Di sballato c'è solo la scheda madre mono gpu e tu hai detto di volere fare crossfire in futuro.
Con 600 euro ci sta dentro tranquillamente una 7850, che se in futuro non ti basterà la vendi per una più performante al posto di fare cross.

Hai ragione è mono slot gpu! Accidenti a capirci poco...
Mi pare d'aver visto che le s.madri per fare crossfire costano almeno il doppio, sicché rinuncio!

Penso allora di risparmiare un po, rimango con la 6870 ma prendo un alimentatore più piccolo, da 500 può bastare no?
Potete consigliarmi un modello decente?

Ultima modifica:
Hai ragione è mono slot gpu! Accidenti a capirci poco...
Mi pare d'aver visto che le s.madri per fare crossfire costano almeno il doppio, sicché rinuncio!

Penso allora di risparmiare un po, rimango con la 6870 ma prendo un alimentatore più piccolo, da 500 può bastare no?
Potete consigliarmi un modello decente?
Basta anche da 450w, la 6870 consuma più della 7850, comunque di alimentatori potresti scegliere xfx 450, cooler master gx lite 500, che per quella configurazione che a pieno carico in gaming consuma sui 250w bastano e avanzano.
Come mai escludi la 7850?
PS:
Non vorrei dire fesserie ma con 60€ euro prendi una scheda che permette il crossfire

Ultima modifica:
Perché non avevo ancora visto le recensioni e non mi ero reso conto di quanto fosse superiore la 7850, credevo fossero simili invece la 7850 la supera non poco.
Mi sa che mi hai convinto anche su questo :)
Che modello di 7850 mi consigli?
Ali sempre da 500 giusto?

PS: no vabbè il crossfire mi sa che non lo farò neanche in futuro, cambierò scheda direttamente, mi conosco ormai :) sono solo miei cambiamenti inutili dell'ultim'ora

Ultima modifica:
Per l'alimentatore va bene il l'xfx 450 o se prevedi futuri upgrade un 500 o 550 di buona marca.
Per la marca della 7850 msi, sapphire, asus son tra le più "votate"

Purtroppo mi serve anche un HD normale, non posso usare quello che già ho in casa.
Come disco D cosa mi consigliate? Sarà praticamente dove installerò tutto
Questo:

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3

Potrebbe andare?
Mi basta che non sia meno di 320gb e che costi poco...

Ultima modifica:
il WD caviar blu da 500gb dovrebbe costare sui 55 se non ricordo male.
Io per non dovermene comprare uno adesso mi farò andare bene uno da 120gb fino a natale

Siccome mi serviva subito ho dovuto comprarlo in un negozio fisico quì.
Un WD Caviar Green da 500gb 64mb a ben CENTO euro -.- non c'era di meglio a qualità/prezzo.

Ultima cosa, che versione di win7 mi consigliate? Home premium, professional od ultimate? 64bit chiaramente!

PS: Ordine effettuato e pagato! Mi sento come un bimbo :D

Un WD Caviar Green da 500gb 64mb a ben CENTO euro -.- non c'era di meglio a qualità/prezzo.

Ultima cosa, che versione di win7 mi consigliate? Home premium, professional od ultimate? 64bit chiaramente!

come???? hai dovuto comprare in un negozio fisico?

Basta che sia 64 bit, sennò non ti legge gli 8GB di ram :ok:

come???? hai dovuto comprare in un negozio fisico?
Si ma SOLO l'hard disk! Mi serviva per backupparci tutto il C del computer che non uso più. Siccome l'ho venduto dovevo per forza avere l'hd per il backup (non ne avevo altri) non potevo aspettare che mi arrivasse l'ordine...

Basta che sia 64 bit, sennò non ti legge gli 8GB di ram :ok:
Certo, 64bit sicuramente! Però non so che versione installare, che mi consigliate?

Si ma SOLO l'hard disk! Mi serviva per backupparci tutto il C del computer che non uso più. Siccome l'ho venduto dovevo per forza avere l'hd per il backup (non ne avevo altri) non potevo aspettare che mi arrivasse l'ordine...

Certo, 64bit sicuramente! Però non so che versione installare, che mi consigliate?

Se ci devi giocare ti basta anche l'home premium :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro