• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming leggero 400€

Pubblicità

fran7cesco7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,
Vorrei assemblare per il mio nipotino un pc per gaming leggero. Giusto per far girare Fortnite e giochi di moda tra bimbi di 10 anni.
Cosa mi consigliate magari con processore con scheda video incorporata?
Qualche tempo fa valutai il ryzen 5600g ma non so se è ancora attuale o conviene puntare su altro.

Cosa mi consigliate?

Buongiorno,
Vorrei assemblare per il mio nipotino un pc per gaming leggero. Giusto per far girare Fortnite e giochi di moda tra bimbi di 10 anni.
Cosa mi consigliate magari con processore con scheda video incorporata?
Qualche tempo fa valutai il ryzen 5600g ma non so se è ancora attuale o conviene puntare su altro.

Cosa mi consigliate?
400 euro è ptroppo poco ti conviene puntare sulla console con quella cifra giochi meglio e spendi meno

Lui vorrebbe un pc. Ha già tutte le console del mondo😂
Spingendo fino a 500€ cambierebbe qualcosa? Magari iniziare a farlo giocare un po’ per poi aggiornarlo quando sarà più grande?

Lui vorrebbe un pc. Ha già tutte le console del mondo😂
Spingendo fino a 500€ cambierebbe qualcosa? Magari iniziare a farlo giocare un po’ per poi aggiornarlo quando sarà più grande?
ti posso fare una buil che oiggi sia aggiornabile senza scheda video ma vai fuori budget

CPU 8500g 149
MOBO b650 m 186
RAm ddr5 6000 cl 30 104
SSD kc3000 89
PSU bs650 63
CASE xto pro 75
DISSI assasin king 27

questa configurazione è basata su AM5 dove il sockert è ancora supportato, è più cara ma sarà più faciel fare un upgrade futuro cambiando solo il processore in quanto il socket è supportato fino al 2027

Costa 693

Te ne faccio un altra basata su AM4

CPU 5600g 139
MOBO b550 pro vdh 118
RAM ddr4 3200 cl 16 68
SSD kc3000 89
PSU bs650 63
CASE xto pro 75
DISSI assasin king 27

questa ha il socket AM4 che non sarà più supportato in futuro, si può comunque aggiungere una scheda video ma non sarà conveniente il cambio del processore in futuro viene 579

Ultima modifica:
Con quello da 580€ riesce a giocare senza troppe pretese ma in maniera fluida a titoli come Fortnite?
a fortnite ci giochi con tutto ma visto che il tuo amico ha tutte le console del mondo e visto che fortnite è gratuito e ci sta anche per console, quale sarebbe la logica di comprare un PC di basso livello per gaming? a parte i lavori di home-office, per il gioco non ci fa di più che con le console

Con quello da 580€ riesce a giocare senza troppe pretese ma in maniera fluida a titoli come Fortnite?
rinnovo la domanda che ti ha fatto @BAT
fornite su ps5 giochi a 120 fps senza problemi ed è gratis non capisco il senso di prendere un pc con quella cifra che ti costringe a non mettere una scheda grafica dedicata, non ha senso

in ogni modo si giochi a fortnite ma è una cifra che oggi non spenderei per quel pc rispetto ad una ps5 o una xbox series x

Ci si collega anche mouse e tastiera, quindi prendere il pc a meno che non ci sono giochi che sono esclusive su PC non ha molto senso come opzione con quelle cifre (come ho già fatto notare all'inizio )

Avete assolutamente ragione. La spiegazione è che è un bimbo e vuole il suo primo pc naturalmente per giocarci e per scoprire questo nuovo mondo

Avete assolutamente ragione. La spiegazione è che è un bimbo e vuole il suo primo pc naturalmente per giocarci e per scoprire questo nuovo mondo
ok se vuole il pc è ok, oggi con quelle cifre non conviene più di tanto, ma posso capire la voglia di assemblarsi il pc, solo che con cifre così basse non è tanto conveniente perchè oggi il gaming su pc è piuttosto costoso, ma se si tratta di fortnite e giochini va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro