• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming | Lavoro + Monitor (2000-2200€)

Pubblicità

Kiuyu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
11
Ciao ragazzi,

Come da titolo vorrei assemblarmi un pc da lavoro/gaming.
Lavoro in Unrean Engine 5 e necessito di un pc che mi permetta di caricare scene di gioco prevalentemente 3d in tempi umani, con app Adobe/Figma aperti in contemporanea.
Per il gaming punto a titoli AAA, gestionali e tattici in 2k ad alti fps.

Sfogliando le varie discussioni ho provato a mettere su qualcosa io, ma gradirei davvero ricevere i vostri consigli:
I componenti sono:

CPU: I7 13700KF
GPU: RTX 4070
MOBO: MSI PRO Z790-P WIFI ATX
PSU: MSI MPG A850GF
RAM: G.SKILL 32GB RAM DDR5
SSD: SEAGATE FIRECUDA 530 NVMe 1TB
COOLER:
DEEPCOOL LT720 360mm
CASE: NZXT H7 MID TOWER ATX
TERMALRIGHT LGA-1700-BCF
MONITOR:
KTC 27' IPS 2K

Potreste dirmi cosa migliorare ed eventualmente cosa si può ottimizzare? Grazie 😃

il monitor non mi piace per niente, puoi fare da cavia e testarlo o puoi andare sul sicuro e prendere questo LG
cpu senza igpu, utile per alcuni programmi in accoppiata della gpu dedicata
un 360mm è esagerato, sopratutto di quel modello in particolare, spendi qualcosa in meno e migliora il resto
le gpu gigabyte stanno calando di prezzo per problemi di rottura, hanno un PCB più sottile rispetto ad altri brand

CPU: Intel Core i7-13700K 3.4 GHz 16-Core Processor (€464.78 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LT520 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€124.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI Z790 GAMING PRO WIFI ATX LGA1700 Motherboard (€235.13 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€134.08 @ Amazon Italia)
Storage: Seagate FireCuda 530 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL GeForce RTX 4070 12 GB Video Card (€688.00 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow ATX Mid Tower Case (€109.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax REVOLUTION D.F. 2 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€89.00 @ Amazon Italia)
Total: €1927.96

e aggiungi il contact frame

Top, grazie ad entrambi per la rapidità! Valuterò e adotterò i cambiamenti di conseguenza, Grazie :)

Valuterò e adotterò i cambiamenti di conseguenza
per il 13700K/KF un AiO da 240 mm potrebbe non essere sufficiente, rimani sul 360 mm, vista anche la piccola differenza di prezzo; di quel dissipatore c'è anche la versione nera che costa qualche euro in meno: DeepCool LT720 (R-LT720-BKAMNF-G-1) anche se non è abbinata al case bianco. Anche sulla mobo, cerca di non fermarti a quella base, è molto meglio la Tomahawk
a proposito del case, attenzione che 360 mm sull'H5 non entra sul top, quindi i rimani sull'H7 oppure vai sul nuovo (ha pure spazio per un masterizzatore bluray)
  • Fractal Design Pop XL Air RGB White ((TG Clear Tint, FD-C-POR1X-01) / anche in versione nera
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm Aspect 12 RGB, posteriore 1x120mm Aspect 12 RGB), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, 2x5.25 alloggiamenti Blu-ray/DVD, RGB controller, 1xUSB-type-C (acquistabile separatamente).
rimanendo sul bianco, come scheda video c'è la Asus Dual RTX 4070 OC Edition bianca
per l'SSD ti segnalo che c'è una bella offerta (145€) del Kingston FURY Renegade (SFYRD/2000G) 2 TB che ha lo stesso hardware e prestazioni del Seagate Firecuda

Veloce aggiornamento: Ho cambiato PSU optando per la Enermax Revolution, la MOBO prendendo il Tomahawk, per la GPU ho optato l'Asus Dual OC e ho preso la Kingstone FURY da 2TB che è effettivamente tanta roba.

Il resto rimane invariato, monitor incluso. Ho letto in giro pareri positivi e non potevo far finta di niente sul coupon da 50 verdoni, quindi ho deciso che per sta volta farò da cavia 😆

Grazie ancora ad entrambi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro