• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming ivy bridge!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nannicab01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
mi sto attivando per realizzare un computer gaming per un mio amico.

ho optato per questa:
Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9

Core i5 Ivy Bridge 3570K - 3,4 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155

GA-H77M-D3H - Socket 1155 - Chipset H77 - Micro-ATX

Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1

Cabinet PC Strike X nero/nero

Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5' - 500 Gb

Masterizzatore DVD interno DVD±RW 24x IHAS124-19 - nero

l'unica cosa che mi rimane sarebbe decidere l'limentatore.. e chiedo a voi quale sarebbe il wataggio ideale per reggere questa configurazione ovviamente senza overclock o xfire e robe varie...
il budget per l'alimentatore vorrei cercare di non superare i 40 euro... io avevo visto un gx 450w a 35€ dal negozio da dove vorrei comprare.
la mia domanda è sarebbe sufficiente?
grazie in anticipo a tutti :D

- - - Updated - - -

ovviamente accetto qualsiasi consiglio per eventuali cambiamenti anche nella configurazione a patto che non superi i 600€ di budget

Se non deve occare può prendere un i5 3450 e risparmia 40€. Come ali un XFX Proseries 450 (52€) o 550 watt (63€) per stare larghi. Meglio non risparmiare sull'ali. ;)

da quello che ho capito però sarebbe meglio avere quella "K" perchè comunque anche se volesse tra un po' di anni potrebbe fare overlock.. quando però questa cpu sarà un po, datata xD

Se vuole occare allora k, se non vuole no. Se vuole occare in futuro vuol dire che è disposto ad occare allora la scelta sarà tra il 3570K e il 2500k sandy bridge che si occa più facilmente.

EDIT: Se in futuro occherà direi di mettere l'ali da 550 watt per stare un po' più larghi.

potrei scegliere se rimanere su ivy bridge:
i5 3570k 206€
i5 3550 188€
i5 3450 165€
oppure andare su sandy con un i5 2500k che pagherei 181€
non so quale sia la miglior scelta anche per il futuro perchè come vedi la differenza prezzi è minima :boh::help:

Ma se in futuro vorrai fare overclock non va bene la mobo h77...devi prendere una z77 in quel caso ;)

Intanto rispondo alla tua domanda iniziale... Come ali se vuoi risparmiare vai sull' Xfx pro series 550w... ok risparmiare ma rimarrei sulla decenza ( 60 euro)

(Inizio OT: Sei di saronno, io di Rovello! Fine OT :asd:)
Dipende dal prezzo: per 10-15€ più può valer la pena il 3550. L'unica differenza dai due processori è la frequenza di funzionamento che è di 200MHz in più sul 3550. Di conseguenza quest'ultimo va leggermente di più ma la differenza è minima e non te ne accorgeresti nell'uso quotidiano.

Ultima modifica:
quindi questa dovrebbe andar bene:
i5 3450
hd 6870
xfx 550w e tutte le altre cose dette sopra xD

Ok, prenderei però le Ram Low Profile per non avere problemi con un eventuale dissipatore, tanto costano uguale. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro