• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming intorno ai 650-700 euro

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
Ciao ragazzi.. come ho fatto con il mio chiedo ancora il vostro aiuto.. il mio collega vuole farsi un ottimo pc per giocare... e che duri magari un pochetto... niente di trascendentale ma un buon pc... cosa mi consigliate di prendere??
ovviamente parlo solo di componenti escludendo cosi i vari mouse,tastiera, monitor e anche il case che prenderà quello che più gli piace..
io ho sempre e solo avuto processori intel però quando consiglio componenti agli amici gli dico sempre amd perchè costa tanto meno e dato che l'overclock manco sanno cos'è gli consiglio quello...
Un fx 4100 secondo voi è buono?? è molto distante da un i7 2600
la scheda madre andrò su una buona asus o asrock non è un problema...
ram corsair vengeance, alimentatore corsair hfx 850
l'unico dubbio oltre al processore era la gpu... secondo voi una 6970 è ancora molto buona?? o meglio qualche nvidia??
vi chiedo queste due cose.. processore e gpu... con relativa spiegazione... grazie a tutti

Ciao, x parere personale prima di tutto ti consiglio ATI piuttosto che NVIDIA x rapporto qualità prezzo... Poi... Io poco tempo fa mi sono assemblato un PC, e a meno che non vuoi 6 monitor insieme o determinate Nerdate secondo me la 6970 è una buona scelta....Mentre x il case controlla la compatibilità, se vuole un atx anche la scheda madre ( consigliata z77a g43 ) dev'essere atx...alimentatore 850 mi sembra tanto, troppo, rimani sui 550 e sei a posto...infine x il.processore alla fine Intel è sempre un passo avanti....prenderei la versione boxed i5 3450 3.1 ghz (io ho un pc praticamente uguale e tutti gli ultimi giochi vanno ultra, e ho una 6870!!!) Spero di esperti stato utile!!!

mi sono spiegato male credo... so benissimo come assemblare un pc con relativo case e supporti scheda madre... il fatto è che ho sempre sistemato/assemblato pc.. ma questa volta mi sono venuti a chiedere un consiglio sull'acquisto... quindi miglior qualità/prezzo possibile... e dato che io ho sempre e solo avuto processori intel non posso fare un paragone... un mio amico ha questo amd fx 4100 e come gpu la 6970(la mia ex scheda)... secondo voi.. una configurazione cosi potrebbe essere buona da consigliare?? meglio qualcosa in più?? un i5 al posto del fx o magari tenere il 4100 e prendere un'altra gpu???

per il gaming non mettere FX per carità :asd: piuttosto metti un i3 2100 che batte in game gli fx...e come vga se devi giocare in fullhd basta anche una 6870

la 6970 è una signora gpu, l'unico problema è il processore :nono: è vero che costa poco, ma perchè va male in gaming. Per questo consiglierei al tuo amico di passare a intel con un i5 3450, 3550 o 3570. Tutti e tre ottimi. Puoi darci qualche dettaglio? del tipo, a cosa gioca?

- - - Updated - - -

per il gaming non mettere FX per carità :asd: piuttosto metti un i3 2100 che batte in game gli fx...e come vga se devi giocare in fullhd basta anche una 6870

non so se ho capito male ( :asd: ) ma credo che il suo amico abbia già una 6970 :shock:

la 6970 è una signora gpu, l'unico problema è il processore :nono: è vero che costa poco, ma perchè va male in gaming. Per questo consiglierei al tuo amico di passare a intel con un i5 3450, 3550 o 3570. Tutti e tre ottimi. Puoi darci qualche dettaglio? del tipo, a cosa gioca?

- - - Updated - - -

non so se ho capito male ( :asd: ) ma credo che il suo amico abbia già una 6970 :shock:
No lui dice che un suo amico ha una configurazione fx 4100 e una gpu 6970....e a chiesto se è consigliabile....e io gli ho detto per il processore no...perche in game l'i3 gli fa il sederino :asd:....e come gpu va più che bene!

No lui dice che un suo amico ha una configurazione fx 4100 e una gpu 6970....e a chiesto se è consigliabile....e io gli ho detto per il processore no...perche in game l'i3 gli fa il sederino :asd:....e come gpu va più che bene!

:nono: lasciamo perdere i bulldozer, per favore... scommetto che i piledriver si comporteranno anche peggio :lol: meglio andare sicuri su intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro