• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming Intel - 750/800€

Pubblicità

Roxas972

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Salve a tutti, giorni fa ho chiesto in un'altra discussione consigli per una configurazione di un nuovo pc adatto al gaming e me n'era stata fatta una abbastanza buona AMD (per capirci CPU FX-8320 e VGA Sapphire Technology Ati Radeon HD 7870 GHz Edition 2GB).
Ora, il punto è che continuando a leggere in giro (prima di quella discussione non mi ero affatto informato, mea culpa :hihi:) ho visto che i processori Intel per quanto riguarda i giochi sono sicuramente migliori di quelli amd, sebbene prezzo bla bla bla...
Avendo dunque cambiato idea, e rimanendo comunque "ignorante" in materia, vorrei che mi consigliaste una configurazione di impronta Intel che possa essere al pari, se non superiore, della precedente ma che si mantenga sempre sui 750, 800€ MAX.
Qui una serie di risposte alle vostre possibili domande "standard"
-Posseggo già un Monitor LG FullHD 1920x1080 che quindi non va considerato
-Come ho già detto l'utilizzo del pc sarà prettamente gaming, ora come ora non ho intenzione di fare grafica o altro
-Per quanto riguarda l'OC ho poche idee e confuse, per questo vorrei anche chiedervi: mi serve? Da quel che posso immaginare mi potrà servire con i giochi futuri, o no?
-Non ho sistema operativo e preferirei rientrasse nel budget se possibile.
-Servono anche case, mouse e tastiera!
Credo sia tutto! Qualcuno poi potrebbe consigliarmi via PM degli shop online in cui effettuare l'acquisto, perché oltre a quei due conosciuti non so dove altro cercare..
Grazie in anticipo, attendo risposte!

Eccoti la mia proposta

Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Black Edition € 52
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,50
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 60,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,70
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 84
Tastiera TTeSports Challenger Gaming USB Nero € 31
Mouse Sharkoon Drakonia 5000DPI 11Tasti Gaming USB € 27,10
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 180,40

TOTALE IVA COMPRESA : 803,10 € (da agg circa 20€ di sped)

Prima di tutto grazie per la risposta! Con questa configurazione ho la possibilità di giocare a livelli medio/"alti" ai giochi di adesso e anche a quelli per next gen?
Supporta l'OC, nel caso in cui un giorno mi dovessi informare meglio e volessi farlo?
Hai visto tutti i prezzi dalla chiave per caso?

Prima di tutto grazie per la risposta! Con questa configurazione ho la possibilità di giocare a livelli medio/"alti" ai giochi di adesso e anche a quelli per next gen?
Supporta l'OC, nel caso in cui un giorno mi dovessi informare meglio e volessi farlo?
Hai visto tutti i prezzi dalla chiave per caso?

Eccoti le risp ai quesiti

-A quelli di adesso sì mentre per quelli futuri dipenderà dai titoli
-Non supporta l'oc
-Si i prezzi sono presi da quello shop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro