Ciao a tutti, come da titolo è la 1 volta che sono intenzionato ad assemblare un pc ma da solo mi confondo solo le idee quindi chiedo a chi ne sa più di me una grossa mano.Alcune considerazioni:
1 il pc mi serve essenzialmente per giocare il più decentemente possibile il budget non è assolutamente fisso ma se vale la pena si può sforare. non necessito di monitor e la risoluzione a cui gioco è 1920 x 1080
2 non avendo mai comprato da internet vorrei sapere se ci si può fidare e magari a chi conviene rivolgersi semmai anche via pm
3 preferirei partire da un processore i5 3.3 ghz 1155
4 riguardo la ram se ha senso preferivo 8 giga
5 se riesco a starci nella spesa 1 ssd per sistema operativo e 1 hard disk da 500 o anche meno per archiviazione
6 scheda video... super indecisione magari da 2 giga..
Grazie a tutti anticipatamente
1 il pc mi serve essenzialmente per giocare il più decentemente possibile il budget non è assolutamente fisso ma se vale la pena si può sforare. non necessito di monitor e la risoluzione a cui gioco è 1920 x 1080
2 non avendo mai comprato da internet vorrei sapere se ci si può fidare e magari a chi conviene rivolgersi semmai anche via pm
3 preferirei partire da un processore i5 3.3 ghz 1155
4 riguardo la ram se ha senso preferivo 8 giga
5 se riesco a starci nella spesa 1 ssd per sistema operativo e 1 hard disk da 500 o anche meno per archiviazione
6 scheda video... super indecisione magari da 2 giga..
Grazie a tutti anticipatamente