• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming I56600K Skylake

Pubblicità

Oriken

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve Ragazzi

Sto assemblando un computer con le seguenti caratteristiche e volevo sapere se secondo voi andava bene ho devo modificare qualcosa

CASE: Aerocool Strike x Air
CPU: Intel 6600k Skylake
RAM: Kingston Hyper-X 16gb DDR4 2331MHZ
MB: Asus Maximus Hero VIII
GPU: SLI di ASUS GTX960 Strix 4GB
ALIMENTATORE: Cooler Master V850
DISSIPATORE CPU: Rajintec Triton (ancora da ordinare perchè non capisco se è compatibile o meno con la cpu)
HDD: 2 x SAMSUNG 850 EVO SSD da 500gb

Secondo voi è tutto ok o devo pensare di sostituire qualcosa?

Considerate che i pezzi li ho tutti prenotati ma sono ancora in tempo per cambiare.

Grazie a tutti
Federico

Salve Ragazzi

Sto assemblando un computer con le seguenti caratteristiche e volevo sapere se secondo voi andava bene ho devo modificare qualcosa

CASE: Aerocool Strike x Air
MB: Asus Maximus Hero VIII
GPU: SLI di ASUS GTX960 Strix 4GB
ALIMENTATORE: Cooler Master V850
DISSIPATORE CPU: Rajintec Triton (ancora da ordinare perchè non capisco se è compatibile o meno con la cpu)
HDD: 2 x SAMSUNG 850 EVO SSD da 500gb

Secondo voi è tutto ok o devo pensare di sostituire qualcosa?

Considerate che i pezzi li ho tutti prenotati ma sono ancora in tempo per cambiare.

Grazie a tutti
Federico

Io leverei sicuramente quello sli di 960 :sisi: (che seppur con maxwell lo sli è migliorato può sempre dare problemi) e punterei su una singola gpu più performante
Fondamentalmente puoi anche risparmiare sull'ali andando sul modello da 650 (cooler master v650s va benissimo)
Trovo piuttosto inutili anche i due ssd da 500Gb, meglio un ssd + un hd per archiviazione (con capienza a seconda delle esigenze)
Anche la mobo, secondo me, costa tanto rispetto a quello che offre

Con questi risparmi, al posto dello sli di 960 potrebbe entrartici anche una GTX 980Ti, che va di più in ogni aspetto :sisi:

EDIT: dimenticavo, il triton va bene per la cpu, ma assicurati di avere posto nel case per agganciarlo

Posso dir che uno sli di 960 è molto inutile.... Oltre che dà problemi come tutti gli sli... Conviene una 970 possibilmente gygabite 2 ssd da 500 non sono troppi..conviene prendere 1 solo ssd e 1 ho caviar blue /black...aspetta altre opinioni...io ti ho solo dato un consiglio..

CASE: Aerocool Strike x Air -> Corsair 300R
MB: Asus Maximus Hero VIII -> ASRock Z170 Extreme 4 o Extreme 6
GPU: SLI di ASUS GTX960 Strix 4GB -> Gigabyte GTX 980 Ti G1 Gaming (se ci stai con il budget)
ALIMENTATORE: Cooler Master V850 -> EVGA 650 G1
HDD: 2 x SAMSUNG 850 EVO SSD da 500gb -> Io farei così: Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Blue 1TB

Io farei così.

risoluzione? budget? oc a che livello?

Allora per il momento risoluzione FHD , ma sto pensando di prendere un monito QHD quindi da valutare anche 1440p. Il budget sto intorno ai 1500€ di base. Non penso di prendere una 980 come scheda video perchè io gioco 80% del tempo a Dota2 che gira con qualsiasi PC a 60fps, il restante 20% gioco a titoli di vario genere incluso il nuovo uscito Metal Gear. OC a livello medio ma solo se mi serve quindi non sarà costante.

Invece la MB devo prendere per forza quella perchè ho il front panel della ASUS Rog per OC direttamente dal pannello e tenere sotto controllo lo stato di ventole e temperature, ed è compatibile solo con alcune schede madri asus tra cui quella che ho preso.

EDIT: ho dimenticato di dire che la scelta della scheda Video è perchè ho preferito fare ASUS con ASUS e anche perchè la STRIX monta il sistema di raffreddamento a 0db oltre a comunque le ottime recensioni trovate nel WEB

Ultima modifica:
CPU: i5 6600K
MOBO:
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Raijintek Ereboss
RAM: Corsair Vengeance LP 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: WD Caviar Blue 1TB
SSD: Adata SP920 256GB o Samsung 850Evo o Crucial MX200
Ali: Xfx TS 650 o Antec HCG-620M o EVGA supernova g2 650
GPU: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming o MSI GTX970 Gaming 4G
Case: Corsair Carbide 300R

Ma è pericolo assemblare con hard disk solo ssd? Stavo pensando di cominciare ad abbandonare gli har disk vecchia generazione.

Comunque il case ordinato su amazon e arriva lunedi. Il resto devo parlare con il negozio di pc dove ho ordinato i pezzi.

Per storage non sono adatti, costano troppo e con grandi quantità di dati scritti si deteriorano facilmente. Io per ora li consiglio solo per installarci il sistema operativo e i programmi necessari.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro