• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming high-end - <2000€

Pubblicità

Celuthielm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Inizio dicendo che posseggo già un ottimo monitor samsung 1920x1080 quindi almeno quello non mi serve!

Pensavo di tirar su questa configurazione (img allegata), vi prego di palesarmi qualsiasi problema di compatibilità o eventuali consigli!

Come vedete non ho lesinato su processore e scheda video (credo di aver messo anche delle ottime ram) risparmiando solo qualcosina sulla scheda madre che non penso abbia un impatto così decisivo sulle performance o sbaglio? Sono un appassionato ma è anche vero che tendo a cambiare pc più tardi possibile quindi spero, come dire, di maxare in fps tutto per qualche annetto a venire xD

Ecco per la scheda audio ero più indirizzato verso una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD: sono interessato ad un buon ascolto di musica possibilmente in FLAC (ma anche film) però dal sito dal quale ho fatto il preventivo non risulta più disponibile... visto che dal sito ufficiale creative la spedizione è gratuita magari potrei prenderla a parte... nonostante non sia un intenditore in campo mi attira specialmente l'SNR di 122db superiore rispetto alla phoebus. C'è pure l'EAX 5.0 che non sono sicuro sia inutile o meno (giochi in uscita compatibili EAX 5.0 ne conoscete?) Insomma... voi cosa mi consigliate? Ci sta tutto in quel case? E sulla mobo?

Da abbinare alle Razer Tiamat 7.1.... non mi pare ci siano problemi di jack (la tiamat ha 5 jack analogici... nonostante le 4 uscite apparenti della X-Fi la quinta mi pare sia il microfono)... sempre da prendere a parte dallo shop ufficiale. Me le consigliate? Nonostante non diano un suono da veri audiofili ho letto recensioni molto positive... temo non si possa avere tutto, in fondo il pc avrà sempre rumori elettrostatici di fondo che renderebbero cuffie più performanti sprecate... Ah si penso di prendere anche un Razer Naga Molten Edition... mi piacciono gli mmo... se qualcuno ha esperienze positive o negative con questo mouse si faccia avanti!

Per finire eviterei le configurazioni SLI... temo problemi di compatibilità con i giochi. Grazie in anticipo dell'aiuto^^

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, la tua configurazione è ok, ma non avrebbe senso spendere tutti quei soldi per il pc.

Per prima cosa, il processore che hai inserito ha un moltiplicatore sbloccato, e quindi se non fai oc non serve. Se devi solo giocare, senza fare editing pesanti un'i5-3450 è più che sufficente. Stessa cosa per la scheda video, 4GB sono inutili perchè i giochi ne sfruttano massimo 2 (ma nemmeno), e con una buona GTX 670 riusciresti a risparmiare quasi 100 euro eguagliando una 680 con un pò di oc (non è difficile, nella mia firma trovi anche una bella guida a riguardo :) ). Stesso discorso per la mobo, non serve spendere tutti quei soldi, e inoltre se non fai OC sul processore come chipset va bene anche un'H77. L'alimentatore, nel caso tu non faccia sli è sovradimensionato, uno da 550W basta e avanza, e per quel case ti consiglio un'alimentatore modulare dato lo spazio per nascondere i cavi è molto poco. Poi, ultima cosa, per l'SSD è molto più affidabile e consigliato un Samsung o un Vertex 4.
Per la scheda audio invece aspetta il parere di qualcun'altro, non sono molto esperto in questo campo :asd: .

Come ho detto nel titolo, spendere tutti quei soldi è uno spreco, per giocare otterresti le stesse performance (o quasi) spendendone almeno 6-700 in meno.

Grazie per la risposta^^ Come avrai immaginato le cifre non mi spaventano, ma come tutti non mi piace certo buttare soldi! Il mio obbiettivo è avere ottimi fps con dettagli al massimo e antialiasing anche in condizioni estreme tipo decine e decine di giocatori che spammano skill in 2 metri quadrati negli MMO di massa (è sempre quello il momento in cui il tuo pc arranca...) >40 fps per intenderci. Inoltre mi piacerebbe non ritrovarmi a upgradare il pc nel breve o medio termine... ho la possibilità di avere uno sconto consistente una tantum quindi preferisco spendere ora che fra 1-2 anni.

Ora naturalmente il discorso è: i componenti che ho scelto io sono solo sovrabbondanti per il gaming odierno o danno aumenti prestazionali talmente ridicoli da non valere assolutamente il sovrapprezzo?

Per quanto riguarda l'overclock lo eviterei almeno fino alla scadenza della garanzia: non sono molto fortunato con i pc. Ma allo stesso tempo non vorrei precludermi la possibilità di farlo in futuro, magari quando comincia a perdere colpetti sui giochi fra qualche anno.

Per la madre cosa mi consigli? Di quella che ho scelto mi piaceva il TPU (che promette aumenti prestazionali), il remote desktop, network icontrol e ovviamente gli slot SATA da 6 gb... ma quelli ormai saranno comuni xD

Come SSD questo va meglio? SSD OCZ Vertex 4 256GB Lettura 560MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail

Per l'alimentatore non conoscevo i wattaggi, quindi per la configurazione originaria va bene anche un Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze? Bronze... non Gold, penso fa lo stesso xD Non so cosa voglia dire modulare... (zero esperienza di assemblaggio, chiedo di farlo direttamente in shop) ma mi pare sia modulare questo xD Mi precludo totalmente eventuali upgrade di scheda video futuri? Fammi sapere!

Attendo ancora consigli per la scheda audio^^

OCZ e Corsair come SSD sono furoi discussione. Vai su Samsung series 830 o crucial m4.
Un i7 è sprecato per giocare. Punta su un i5-3570k
L'alimentatore basta un Corsair tx750. La versione ax consuma solo meno (elettricità).
Le RAM, 160€ per 8GB? Bah... Prendi la G.Skill RipjawsZ da 8GB a 1600Mhz.

Re: Pc gaming high-end - &amp;amp;amp;lt;2000€

Trovato: SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit sono 30 euri in + rispetto al vertex (e velocità in scrittura più bassa), vado sicuro?
Dici che l'i7 è sprecato? Cioè zero aumento di prestazioni in game? Non vorrei pentirmene quando mi ritroverò a voler fare 10 cose contemporaneamente sul pc xD Lo uso principalmente per il gaming ma alla fine ci faccio un pò di tutto quindi non disdegno neanche la risposta istantanea (o comunque rapida) anche in multitasking.

Da come ne parli immagino che il risparmio energetico sia irrisorio. Che ne dici dell'alimentatore che ho postato su? è poco? (Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze) Meglio rimanere sui 750W per eventuali upgrade futuri?

Hey grazie! Per le ram hai perfettamente ragione! Dovevo guardare meglio xD Guarda: RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMP a 79€. Prezzo dimezzato rinunciando a ~200MHz di frequenza? Figuriamoci xD Sono meglio le Ripjaws o le Trident? Maggiore è la frequenza meglio è? I "numeretti" contano qualcosa (mai fatto overclock)?

Attendo per la scheda audio e le cuffie! Mi sa che apro anche un altro topic xD

Ultima modifica:
Re: Pc gaming high-end - &amp;amp;amp;lt;2000€

Trovato: SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit sono 30 euri in + rispetto al vertex (e velocità in scrittura più bassa), vado sicuro?
Dici che l'i7 è sprecato? Cioè zero aumento di prestazioni in game? Non vorrei pentirmene quando mi ritroverò a voler fare 10 cose contemporaneamente sul pc xD Lo uso principalmente per il gaming ma alla fine ci faccio un pò di tutto quindi non disdegno neanche la risposta istantanea (o comunque rapida) anche in multitasking.

Da come ne parli immagino che il risparmio energetico sia irrisorio. Che ne dici dell'alimentatore che ho postato su? è poco? (Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze) Meglio rimanere sui 750W per eventuali upgrade futuri?

Hey grazie! Per le ram hai perfettamente ragione! Dovevo guardare meglio xD Guarda: RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz 8GB (2x4GB) 10-12-10-31 2N XMP a 79€. Prezzo dimezzato rinunciando a ~200MHz di frequenza? Figuriamoci xD Sono meglio le Ripjaws o le Trident? Maggiore è la frequenza meglio è? I "numeretti" contano qualcosa (mai fatto overclock)?

Attendo per la scheda audio e le cuffie! Mi sa che apro anche un altro topic xD

Se il samsung non ti sta bene scegli il crucial. ma ti assicuro che vanno meglio dei vertex, OCZ, corsair... Quelli che mettono la velocità di scrittura e lettura dei vertex cercano di truffare un po' la gente, come con il corsair.
Dipende per l'i7. Se usi programmi molto pesanti, anche di grafica (cinema 4d, autocad..) allora sì, è sensato. Se no per giocare non serve a niente un i7.
Per l'ali 550 non credo che bastino... Meglio un 650. Se fai OC/crossfire allora vai sul 750w.
No, vai su 1600Mhz. Se no potrebbe non supportare la scheda madre! Comunque 1600 BASTANO. Meglio le trident ma sono sprecate, vanno benissimo le rip. Quali numeretti? xD
(RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V) 59€

secondo me con la parola numeretti intende le latenze, più piccoli sono meglio è, mentre la frequenza è meglio sià più alta, dai 1866Mhz in su non si vedono differenze prestazionali in condizioni normali ma solo in bench.
per l'ssd io direi il vertex 4, andatevi a vedere la recensione di tom's con il nuovo firmware 1.5a, vanno che è una meraviglia!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro