• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming HD budget 800 euro

Pubblicità

Firon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Il progetto sarebbe un pc da gaming da 800 euro a cui aggiungere un monitor (circa 300 euro) per giocare in full HD a giochi tipo bf4. Non sono interessato a fare overclock. Se è possibile mi piacerebbe metterci su un bel SSD, basta anche poco capiente tanto per farci stare il S.O. e i giochi che ha senso metterci dentro. Se riuscite otre alla configurazione mi piacerebbe un consiglio sul negozio online più conveniente o quello che si usa in questi casi, è il mio primo pc che assemblo quindi tutti i consigli sono bene acetti!! grazie in anticipo a tutti :)

Ti ho fatto una build

szf.webp

Si sfora di 10€ con le spedizioni incluse.
Per quanto riguarda lo shop, hai PM.

grazie 1000 dei consigli... volevo chiederti per gaming vedo che mi consigli come processore un AMD 8 core se non sbaglio... che differenza c' è tra prendere quello o un intel? i core vengono sfruttati tutti e 8 dai giochi moderni?

C`è differenza: gli intel vanno meglio in game, ma gli 8core AMD se la cavano meglio in generale, ti permettono di fare un mare di multitasking, e costano anche meno.
I giochi usciti ad oggi non sfruttano ancora così tanti core, ma la differenza fra la soluzione Intel e AMD è trascurabile, a mio parere.
Su questi budget, consiglio di prendere AMD, Intel lo consiglio dai 900€ in sù. (Poi dipende, se AMD ti fà schifo e sei disposto a rinunciare all`SSD, si può fare anche una build intel, ma penso che con questo budget ti convenga fare così)

Sui monitor purtroppo non so molto, mi dispiace, lascio che qualcuno di più esperto ti sappia guidare :-)

un altra cosa.. per quello che riguarda la scheda madre... non rischio colli di bottiglia vero? riesco a lesinare qualcosa sulla scheda video e magari mettere qualcosa di meglio? O conviene puntare tutto sulla scheda video per il full HD?

No, è a posto così :) (Comunque non credo esista un bottleneck di scheda madre al di fuori degli slot PCI 16x,4x ecc. in caso di SLI/Crossfire, correggetemi se sbaglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro