• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - HD - 800/900€ - No monitor

Pubblicità

DmBob

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
5
Punteggio
3
Ciao a tutti, come è successo ad altri, sono fuori dal giro da circa 6 anni.
Vorrei farmi un nuovo PC che assemblerei io stesso.
Ho un badget ridotto lo so, circa 800€ ma vorrei cercare di ottimizzare il tutto.
I pezzi vorrei prenderli su Amazon.
Ho già un monitor anche se vecchio. Un Samsung 24" 60hz. Non è il massimo, ma non so se vale la pena cambiarlo. Quindi una configurazione 1080.

Che pezzi mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo
 
hai un budget un pò troppo basso per un pc oggi

il monitor non è adatto per il gioco su pc nella tua condizione consiglierei la console o aumentare iol budget in modo da fare una configurazione che almeno duri qualche anno e non una già vecchia
E ci vuole anche il monitor perchè oggi con 60hz senza g-sync non vai lontano
 
Ciao a tutti, come è successo ad altri, sono fuori dal giro da circa 6 anni.
Vorrei farmi un nuovo PC che assemblerei io stesso.
Ho un badget ridotto lo so, circa 800€ ma vorrei cercare di ottimizzare il tutto.
I pezzi vorrei prenderli su Amazon.
Ho già un monitor anche se vecchio. Un Samsung 24" 60hz. Non è il massimo, ma non so se vale la pena cambiarlo. Quindi una configurazione 1080.

Che pezzi mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo
Ciao. Io farei così stando in 800€

i3 12100f
Rtx 4060
Aegis 3200 c16 2x16gb
B660m ddr4
Contact frame
Nv2 1tb
Cx550
Sharkoon m30

Diciamo che questa è la base di un pc che ti assicura prestazioni superiori alle console. Ovviamente però, essendo su piattaforma intel lga1700, avrai possibilità di aggiornamento solo con cpu fino alla 14th gen intel uscita anno scorso perchè da quest'anno intel cambierà socket. Se potessi andare di piattaforma am5 sarebbe preferibile, ma il costo aumenta sensibilmente, ma ti assicura oerò aggiornamenti di cpu fino al 2026
 
Ho trovato questo su Amazon, secondo voi vale il prezzo? È naturalmente fuori budget ma ci sarebbe la possibilità di pagarlo a rate che mi aiuterebbe non poco.

Ankermann Gaming Power V3 | Intel Core i7-12700F | GeForce RTX 4070 12GB | 32GB RAM DDR5 | 1000GB NVMe M.2 | WILDRABBIT AERO Case | 750W be quiet! | Win 11 | LibreOffice | W-LAN/WiFi & BT https://amzn.eu/d/26zMQJl

In più sarebbe da aggiungerci un monitor, questo secondo voi com'è?

Philips 272E1GAJ Monitor Gaming 27", 144 hz, 1ms, AMD Freesync Premium, Full HD, HD, HDMI, Display Port, Casse Audio Integrate, Protezione Occhi, 350cd/m2, Mega Infinity Contrast, Vesa
https://amzn.eu/d/iUr7EQR

Naturalmente ogni suggerimento è ben accetto
 
Ho trovato questo su Amazon, secondo voi vale il prezzo? È naturalmente fuori budget ma ci sarebbe la possibilità di pagarlo a rate che mi aiuterebbe non poco.

Ankermann Gaming Power V3 | Intel Core i7-12700F | GeForce RTX 4070 12GB | 32GB RAM DDR5 | 1000GB NVMe M.2 | WILDRABBIT AERO Case | 750W be quiet! | Win 11 | LibreOffice | W-LAN/WiFi & BT https://amzn.eu/d/26zMQJl

In più sarebbe da aggiungerci un monitor, questo secondo voi com'è?

Philips 272E1GAJ Monitor Gaming 27", 144 hz, 1ms, AMD Freesync Premium, Full HD, HD, HDMI, Display Port, Casse Audio Integrate, Protezione Occhi, 350cd/m2, Mega Infinity Contrast, Vesa
https://amzn.eu/d/iUr7EQR

Naturalmente ogni suggerimento è ben accetto
Porcheria allo stato puro! Questo preassemblati sono fatti con componenti di scarso livello soprattutto parlando di alimentatore, scheda madre e dissipatore. Vuoi che ti faccia una build da 1400€?
 
Grazie ancora per l'aiuto. Avrei tre domande:

1) è complicato da montare il dissipatore ad acqua? Mai fatto prima.

2) un buon monitor da abbinarci da 27" che non costi uno stipendio?

3) Io ho questo case, potrebbe andare bene per la configurazione che mi hai suggerito?

Cooler Master MasterBox MB511 RGB - Case PC ATX con Pannello Frontale in Rete, 3 Ventole da 120mm Preinstallate, Pannello Laterale in Vetro, Configurazioni Flusso Aria Flessibili - RGB
 
Grazie ancora per l'aiuto. Avrei tre domande:

1) è complicato da montare il dissipatore ad acqua? Mai fatto prima.

2) un buon monitor da abbinarci da 27" che non costi uno stipendio?

3) Io ho questo case, potrebbe andare bene per la configurazione che mi hai suggerito?

Cooler Master MasterBox MB511 RGB - Case PC ATX con Pannello Frontale in Rete, 3 Ventole da 120mm Preinstallate, Pannello Laterale in Vetro, Configurazioni Flusso Aria Flessibili - RGB

1) no è molto semplice montare un dissipatore a liquido, molto di più che montare un dissipatore ad aria

2) questo lg 27GR75Q

3)no, è molto stretto al suo interno ed un dissipatore a liquido sulla parte alta non ci sta, oltrechè essere di qualità molto bassa. Se puoi, rendilo
 
Eventualmente una cpu leggermente più potente si potrebbe mettere? Se si quale? Bisognerebbe anche cambiare qualche altro pezzo?
L'alimentazione da 650w è sufficiente? Grazie
 
Eventualmente una cpu leggermente più potente si potrebbe mettere? Se si quale? Bisognerebbe anche cambiare qualche altro pezzo?
L'alimentazione da 650w è sufficiente? Grazie
Per una cpu un pò più potente c'è il R7 7700x che è un 8 core / 16 thread ed è altamente preferibile ad oggi rispetto ad un R5 7600 che è un 6 core / 12 Thread. Per l'alimentatore si si vai tranquillo, continua a bastare ed avanzare quello che ti ho consigliato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top