DOMANDA PC GAMING & HACKINTOSH - 800€ - X FARE MUSICA!!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fulsig

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
come da titolo dovrei assemblare un PC partendo da zero.:grat:

Vorrei una configurazione 100% compatibile con OS-X (Hackintosh) per poter testare le potenzialità della mela in ambito computer music e poi passare direttamente ad un iMAC.:figo:
Non ho ancora capito se conviene passare già agli ultimi Intel o restare sugli Ivy Bridge. Ditemi voi!

Nel PC girerebbe anche Windows 7 (dual boot) che vorrei usare x gaming di discreto livello anche con giochi recenti e 3D. Vorrei un best-buy come scheda video.
Valuto anche un monitor, che al limite prenderei successivamente, visto che potrei sfruttare una TV Samsung fullHD 3D.
Non ho mai avuto PC potenti, quindi questo per me è un momento di svolta!:rock:

Vorrei ottenere una buona longevità. Se serve posso overcloccare (sempre che ci siano reali benefici rispetto all'investimento iniziale).

Sicuramente vorrei mettere un SSD per il S.O e un sATA (Stabile e VELOCE) per i dati,almeno 8Gb di Ram veloce. Requisito importante la silenziosità (sia dissipatore che case)!

Chiedo la luna?

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum e in tal caso chiedo scusa in anticipo e vi invito a segnalarmi dove ho sbagliato!
GRAZIE!
 

fulsig

Nuovo Utente
5
0
Grazie x la dritta!
Ho visto il link, e bene o male ho visto che il processore è un Ivy Bridge, quindi volevo capire la vera differenza tra questi processori e i nuovi Haswell. Se le prestazioni sono paragonabili vado di Ivy, altrimenti aspetto e passo alla nuova architettura.

Inoltre sono ignorante in fatto di Mobo.
Che differenza passa tra queste Gigabyte:
GA-Z77-DS3H
GA-Z77X-UP5-TH
GA-Z77X-UD5H
Infine volevo capire se la scheda video è valida o se c'è di meglio: GTX 670
Un buon case silenzioso?
 

Francesco_93

Nuovo Utente
89
5
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX 8gb
GPU
MSI Gtx 770 2gb Lightning
Monitor
Asus vx239h
PSU
Xfx 550W
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 7 - OSX in arrivo
Grazie x la dritta!
Ho visto il link, e bene o male ho visto che il processore è un Ivy Bridge, quindi volevo capire la vera differenza tra questi processori e i nuovi Haswell. Se le prestazioni sono paragonabili vado di Ivy, altrimenti aspetto e passo alla nuova architettura.

Inoltre sono ignorante in fatto di Mobo.
Che differenza passa tra queste Gigabyte:
GA-Z77-DS3H
GA-Z77X-UP5-TH
GA-Z77X-UD5H
Infine volevo capire se la scheda video è valida o se c'è di meglio: GTX 670
Un buon case silenzioso?
Tra Haswell ed Ivy Bridge c'è davvero ma davvero pochissima differenza. Basta che cerci, per esempio, qualche video sul tubo in cui comparano a parità di hardware un i7 3770 ed un 4770. Quest'ultimo vince di qualche centesimo di secondi, ricordo di averne visto uno in cui si comparava per esempio la potenza di rendering con Photoshop.
Tra quelle tre schede madri, cambiano i codici finali: DS3H - UP5 TH - UD5H :asd:
No dai, scherzo. Facendo una rapida ricerca, la migliore è la UP5 TH (indicata e raccomandata da questo sito come miglior acquisto del 2012 a livello di scheda madre). La DS3H non permette SLI/CrossFireX, ovvero di unire due schede video uguali per averne una ma che vale per due. Per farti capire, due gtx 770 che equivalgono ad una gtx 790. Forse spendi di meno ma hai la stessa potenza, ora i prezzi non lo so. Per Nvidia questa tecnologia si chiama SLI, per amd CrossFireX. La UD5H anche lo permette ma se non ne farai uso, elimina queste due e punta sulla prima. La UP5-TH ha a differenza delle altre due anche il bluetooth e scheda wifi integrata, che altrimenti compreresti a parte. Poi tutte possiedono porte usb 3.0, bene o male stiamo lì.
Io, per i miei standard, punterei sulla prima e poi acquisterei la scheda wifi, poi ovviamente sei tu a decidere in base ai tuoi utilizzi. Spero di esserti stato d'aiuto :)
Ah, ultima cosa: lascia stare la gtx 670 e punta sulla 760 che è di poco sotto ma costa anche un 100€ in meno, stiamo sui 220€ per la 760, oppure punti sulla 770. Guarda i vari Benchmark per farti un'idea.
Se ti sono stato d'aiuto, clicca su "ringrazia" e "mi piace" che fanno sempre bene :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!