• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING guida all'acquisto: fascia gioco avanzato

Pubblicità

fiffinolmo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Piacere di far parte di questa comunità :)

Sono un appassionato di giochi, e vorrei aggiornarmi l'hardware per poter far girare i giochi attuali e futuri di almeno 1 anno al top

budget 1.3k(flessibile se non sufficiente anche oltre), non pratico OC

ho fatto alcune ricerche in rete e mi son imbattuto in questa ottima analisi fatta da questo sito:
Guida all'acquisto del PC, i consigli di aprile - Gioco Avanzato - Pagina 4 - Tom's Hardware

avrei un paio di domande:
1)Questa configurazione è stata consigliata in primavera,volevo capire quanto spenderei oggi ad acquistare questi pezzi (escludendo tastiera mouse e casse) ....

2)Con quella configurazione riesco a far girare al top i giochi attuali e quelli per un annetto almeno a partire da oggi?

3) cambiereste/aggiungereste qualcosa da quella configurazione consigliata???

4) quale è il gioco al giorno d'oggi che ha le piu elevate richieste hardware?

5) esiste un sito/link dove si effettuano dei benchmark con punteggi e relative configurazioni di prova?

6) come mai in quella configurazione consigliata, non è stato preso in considerazione l'ipotesi di una sli(credo si dica cosi per le schede multiple :blush:)? non c'è bisogno? ci sono svantaggi?

7) quale di quei pezzi consigliati in futuro avrà piu problemi? è una configurazione facilmente riaggiornabile/migliorabile in futuro?

grazie a tutti per l'attenzione :)

Ultima modifica:
lascia assolutamente perdere 2 6850 o una 570 non si avvicinano nemmeno ad 7870 e spendi anche meno.

- - - Updated - - -

poi nn capisco mettono un 2500K con z77 conf. da puro OC e poi lasciano il dissipatore boxato, robe da piangere ma neanche il meno afferrato ci metterebbe poco a capire che niente di quella configurazione va bene( mi domando chi sia stato)

lascia assolutamente perdere 2 6850 o una 570 non si avvicinano nemmeno ad 7870 e spendi anche meno.

- - - Updated - - -

poi nn capisco mettono un 2500K con z77 conf. da puro OC e poi lasciano il dissipatore boxato, robe da piangere ma neanche il meno afferrato ci metterebbe poco a capire che niente di quella configurazione va bene( mi domando chi sia stato)

grazie intanto per il contributo

con un budget di 1k ,1.3k circa .... quale configurazione consigli ? considerando che va messo anche un monitor e quello segnalato dal link mi sembravo abbastanza buono BenQ GL2450HM

non faccio OC , e vorrei che il pc mi possa far girare i giochi al massimo dei dettagli per almeno 2 annetti , grazie ancora :)

se ho chiesto troppo per un budget esiguo mi scuso in anticipo, ma essendo stato un pò fuori dal giro per un pò, non riesco a valutare bene

Ultima modifica:
Quel pc fa ridere, ti faccio una configurazione che se lo mangia vivo, ma proprio vivo!
intel i5 3570k
msi z77-g45
ram: 2x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance
dissi: zalman cnps 9900
SSD: samsung 830 128gb sata 3
hdd: wd cavier blue 1tb
vga: sapphire oc 7870 2gb
case: aero cool sixth element
ali: xfx 650w

Quel pc fa ridere, ti faccio una configurazione che se lo mangia vivo, ma proprio vivo!
intel i5 3570k
msi z77-g45
ram: 2x4gb ddr3 1600mhz corsair vengeance
dissi: zalman cnps 9900
SSD: samsung 830 128gb sata 3
hdd: wd cavier blue 1tb
vga: sapphire oc 7870 2gb
case: aero cool sixth element
ali: xfx 650w

va bene anche se non pratico OC? e quanto verrebbe a costarmi ? :) grazie ancora infinite per l'aiuto....

PS: ma se fa cosi pena quella configurazione come mai è stata messa li in risalto? :(

Ultima modifica:
Allora, se non fai overclock, metti un i5 3450, scheda madre msi b75ma-p45 e togli il dissipatore, in totale siamo sui 750 escluso os,masterizzatore e assemblaggio.

Cpu i5 3570
Mobo msi z77a-g43
Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz
Vga gtx 670 o hd7970 asus directcu2 top
Ssd samsung 830 128gb
Hdd wd caviar blue 1tb
Alimentatore coolermaster silent pro m500 o xfx pro 550w
Case corsair 500r o haf xm o nzxt phantom 410
Dissi arctic freezer 13 pro

Per il monitor non ti so consigliare lascio la parola a chi ne sa piu di me;)

Allora, se non fai overclock, metti un i5 3450, scheda madre msi b75ma-p45 e togli il dissipatore, in totale siamo sui 750 escluso os,masterizzatore e assemblaggio.

grazie ancora, e durerebbe per un paio di anni questa configurazione??? riesco a far girare al top ogni gioco attuale e per un futuro medio breve?
il budget è di 1.3k quindi potremmo anche far meglio , ma ripeto magari con la tua configurazione già ci siamo , e sto solo facendomi delle pippe mentali io :)

Processore:Intel i5 3550 3.3GHz 185€
Schedamadre: MSI Z77A G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 91€
Memoria: DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2N Low Profile46€
Scheda video: SHAPPIRE Radeon HD7870 Ghz Edition core 1000Mhz memory GDDR5 4.8gp/s 2GB DVIHDMI Mini-DP 234€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5” 7.200rpm 16MB SATA3 58€
Hard Disk: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5 lettura 415MB\s scittura 175MB\sSATA 3 102€ (adattatore 2.5” a 3.5” OCZ Bracket SSD 8€
Case: Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 98€
Alimentatore: XFX Proseries 550 watt Core Edition 65€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor: Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m²5ms VGA DVI-D HDMI 143€
TOT: 1046

Non permette ne oc ne sli\cross. Ho messo un SSD per il sistema operativo e i programmi principali. Windows 7 si trova a circa 85-90€.
Se vuoi proprio il top si può migliorare ancora il comparto grafico mettendo questa VGA:
MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz MemoryGDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 378€

La vga originale della configurazione basta per i dettagli su ultra in tutti i giochi per il momento ma con le prossime uscite più pesanti bisognerà abbassare leggermente i dettagli: la GTX 670 assicura una durata della configurazione maggiore.

Ultima modifica:
grazie ancora, e durerebbe per un paio di anni questa configurazione??? riesco a far girare al top ogni gioco attuale e per un futuro medio breve?
il budget è di 1.3k quindi potremmo anche far meglio , ma ripeto magari con la tua configurazione già ci siamo , e sto solo facendomi delle pippe mentali io :)
Secondo me con la mia configurazione tre anni ci giochi tranquillamente, poi cambi scheda video quando ti sta stretta.
Secondo me 1300 euro sono troppi, cerchiamo di non spendere troppo già 800 euro sono tanti.

Invece secondo me fino a 1200 (GTX 670 o HD7970 + i5 Ivy bridge) si può arrivare. Dopo inizia a diventare una spesa poco utile. :sisi:
Alla fine consiglio la mia configurazione (ci mancherebbe altro :asd:), ma in realtà anche quella di Edoardix è molto simile.

Invece secondo me fino a 1200 (GTX 670 o HD7970 + i5 Ivy bridge) si può arrivare. Dopo inizia a diventare una spesa poco utile. :sisi:
Alla fine consiglio la mia configurazione (ci mancherebbe altro :asd:), ma in realtà anche quella di Edoardix è molto simile.
Spendili te 1200 euro e dopo vedi che è una spesa inutile, già con una 7870 maxi tutto con tutti i giochi, che senso ha spendere più soldi?

Ti dura di più il pc. Quando uscirà Crisys 3 vedremo se la 7870 lo maxerà. :asd: Essenzialmente si parla di prendere una scheda video più performante rispetto alla tua configurazione: il resto è uguale.

Praticamente è come la mia ma ha un processore che permette l'oc. Ma fiffinolmo mi sembra che non voglia fare oc. :asd:
Poi togli i codici dei prodotti che sono vietati dal regolamento per favore. :sisi:

sorry o.o, ma l' oc serve per aumentare la durata del processore, lo farebbe solo quando è cpu-limited, per me è meglio averlo predisposto, anche perchè ha un bel budget a disposizione, poi magari se ne pente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro