• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming/Grafica/video editing budget massimo 600€

Pubblicità

Crowne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti, come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per l'assemblaggio di un nuovo pc che mi permetta di utilizzare i più conosciuti programmi di grafica, video editing e possibilmente anche quelli di creazione 3d e che al tempo stesso supporti i nuovi videogames con un livello di dettaglio medio/alto, anche se credo che con questo budget limitato si potrà fare poco.
Chiedo una mano principalmente perchè non sono molto aggiornato sui singoli pezzi e sopratutto sulla loro compatibilità. Premetto che ho già tastiera, mouse, uno schermo 18 pollici con risoluzione massima 1280x1024 e speravo di recuperare dal vecchio pc anche masterizzatore ATAPI DVD DC 16X8X5 (usato pochissimo e funzionante) e HDD da 320 gb (che però non ho ben capito se funziona alla perfezione o no XD) inoltre avrei già il sistema operativo vista home premium (che non so se tenere o cambiare in futuro).
Prima di rivolgermi a qualsiasi negozio (pur avendo un amico di un amico che lavora su queste cose) preferirei chiedere a voi che oltre a darmi sicuramete ottime informazioni e dritte non fate i preventivi per intascare più grana possibile sfruttando l'ignoranza della gente.
Il pc che attualmente sto utilizzando e che lentamente sta decidendo di abbandonarmi è stato acquistato a metà del 2007, credete che apparte hdd e masterizzatore ci sia altro da poter recuperare ed aggiungere al nuovo? o è una mossa sconsigliata a prescindere?
Beh credo di non aver dimenticato nulla, ringrazio in anticipo e attendo risposte ;).

ciao,
io come mobo metterei la msi z77ag43 ( hai un chipset migliore che ti consentirà di sfruttare il procio k se ovrcloccherai)
come hd un caviar blue.
Come ali un xfx 450w quello da 550w se vuoi stare molto largo. ( l'ali che hai messo tu è sovradimensionato

ciao, grazie per la risposta. Ho messo quell'alimentatore perchè nella scheda tecnica della scheda video appare questa dicitura "Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W"
Provo a risistemare i pezzi che mi hai consigliato e magari posto di nuovo il preventivo. A livello di compatibilità sarebbe ok? un pc con queste caratteristiche potrebbe permettermi di utilizzarlo per cioò che mi serve?

. Ho messo quell'alimentatore perchè nella scheda tecnica della scheda video appare questa dicitura "Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W"
Provo a risistemare i pezzi che mi hai consigliato e magari posto di nuovo il preventivo. A livello di compatibilità sarebbe ok? un pc con queste caratteristiche potrebbe permettermi di utilizzarlo per cioò che mi serve?

mettono quella dicitura sulle schede tecniche perchè non sanno se userai alimentatori di buona qualità oppure no.
l'xfx è ottimo perchè è costruito con componenti della seasonic ( una dele migliori aziende costrutrici di alimentatori) essendo marchiato xfx ha un prezzo abbordabile. Penso che sulla linea 12v abbia più watts dell'lc power nonostante sia un 550w .
è molto stabile sulle linee e questo salvaguarda i componenti del tuo pc.
detto questo i componenti del tuo pc sono compatibili ma vi è un controsenso.
Hai messo un processore da overclock e una mobo che non ti consentirà di fare overclock.
con quel pc ci farai grafica video editing e giocherai bene con il montor che hai ( se un giorno metti un full hd in gaming dovrai abbassare dettagli e filtri)

Ah ecco, quella dicitura mi pareva comunque parecchio esagerata...Non credo (perlomeno a breve) che comprerò uno schermo full hd comunque nel caso abbassare i dettagli e filtri non sarà un problema ( sono uno di quelli che nei giochi preferisce fluidità e buona risposta che grafica esagerata :P). Per quanto riguarda processore e mobo, posso dirti che non ho mai overcloccato e in pratica non so neanche come si fa :P, comunque nel caso quale combinazione di pezzi mi consiglieresti per un overclock futuro rimanendo attorno ai 600€?
Grazie per la disponibilità ;)

la tua configurazione va bene e se sostituisci la mobo con una msi z77a g43 ( costa sui 90 euro) puoi fare overclock (se e quando deciderai di farlo ricordati di mettere un dissipatore aftermarket).
per il resto con la 6850 giochi bene anche in full hd basta che abbassi i filtri e magari i dettagli.
con il monitor che hai ora ci giochi alla grande.

niente più immagini con codici prodotto,leggete le regole di sezione prima di postare

ok scusa, ammetto di essermi perso quel post e ho visto tanti postare preventivi del genere.
Ringrazio andreabi63 per le precedenti risposte e volevo chiedere altri pareri su alcuni assemblaggi dal prezzo e caratteristiche molto simili che ho fatto tra ieri e oggi.

preventivofattodame2mod.webppreventivofattodame3mod.webppreventivofattodame4mod.webppreventivofattodame5mod.webp

Per ora ho preferito non aggiungere assemblaggio e test per vedere il totale dei soli componenti, come dicevo prima, apparentemente per un occhio inesperto sembrano molto simili ma magari per uno che conosce meglio i pezzi trova differenze importanti per cui vale la pena puntare più su una combinazione che un'altra.

Allegati

• preventivofattodame2mod.webp
    preventivofattodame2mod.webp
    65.2 KB · Visualizzazioni: 94
Scusate nuovamente il doppio posto (a distanza di giorni) ma non ho ricevuto alcuna risposta. Un parere su quest'ultima configurazione e magari anche sulle precedenti? Se non erro tra i5 e i7 nei giochi non ci son tante differenze, ma per quanto riguarda programmi di grafica videoediting e tutto quello che serve a me dovrebbe esser migliore l'i7. Sbaglio?

previ7.webp

grazie.

Ultima modifica:
la config è ok,ma come scheda madre a quel punto meglio la asrock p67 pro3
se è presente l xfx pro 450 come alimentatore sarebbe meglio
manca una ventola per il case

ok grazie, forse così dovrei aver risolto

previ72.webp

PS: vedo che sei della mia zona, conosci per caso un buon posto dove san lavorare bene su queste cose? Non ti cerco in pm visto la piccola scritta che hai in firma :P.

Ciao, offerta interessante, ma mi spiace, dopo anni desidero un pc totalmente nuovo, ma sopratutto avrei bisogno di un processore tra l'i5 e l'i7 per quello che devo fare.

ok grazie, forse così dovrei aver risolto

Visualizza allegato 27658

PS: vedo che sei della mia zona, conosci per caso un buon posto dove san lavorare bene su queste cose? Non ti cerco in pm visto la piccola scritta che hai in firma :P.

putroppo in zona non c è niente di valido ;)
ma vedrai che se fai tutto in casa ti diverti e spendi meno,tanto è una fesseria e una volta imparato difficilmente si dimentica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro