• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming-grafica max 1000 euro

Pubblicità

pandemico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è arrivato il momento per me di comprare il mio primo pc "serio"; intendo assemblarlo da solo, un pò per sfizio ed un pò per poterlo adattare al meglio alle mie esigenze, spendendo solo per ciò di cui ho bisogno...

In attesa di raccimolare il budget necessario, ho passato parecchio tempo a curiosare tra guide e forum per riuscire ad imparare quante più cose possibili, dall'assemblaggio alla scelta dei componenti; ed ora finalmente ci siamo, intendo solo aspettare la prossima(almeno spero) uscita dei processori bulldozer sperando in un calo di prezzo degli attuali sandy bridge.

Veniamo a noi, il pc lo userei per gaming(aspetto impazientemente BF3) e per programmi di grafica(autocad e 3ds max e compagnia bella), il monitor che già possiedo ha risoluzione di 1920x1200, intendo in futuro fare un pò di overclock(non spinto), e vorrei lasciarmi apeta la possibilità di uno SLI.

Per ora avevo pensato a questo:
-cpu: i5 2500k 185 euro
-vga: gigabyte gtx 570 superoverclock 300 euro
-case: thermaltake element t 60 euro
-HD: 1x WD RE4 250GB 7200RPM 64MB SATA2 50 euro
1X WD craviar green intellipower 1TB SATA2 45 euro
-lettore: sony optiarc AD-5280S 18 euro
-SO: Win 7 HOME 64Bit 80 euro
TOT:738

Per quanto riguarda alimentatore, ram e scheda madre mi appello a voi, per quest' ultima in particolare cerco prima di tutto stabilità e affidabilità, poi che permetta un po di overclock, magari in maniera semplice dato che sono alle prime armi, e come ho già detto che supporti a pieno lo sli.
Ovviamente accetto consigli anche sugli altri componenti, ogni consiglio sarà prezioso, ciao a tutti!

Windows originale non penso sia necessario. Scheda madre io prenderei la asrock fatal1ty che permette lo sli, ram prenderei la g.skill ripjaws da 1333 o da 1600 mhz. Per l'alimentatore ti consiglio corsair, visto che sono economici ed efficenti. Riguardo al voltaggio non so se basti un 600w considerando che vuoi overcloccare:ricordati che se vuoi tirare molto il processore ti serve anche un dissipatore da circa 30-40 euro.

Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX euro 107 circa
o Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Plus Socket Intel Amd euro 29
ram da 1600 visto che vorrai fare oc RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

Per quanto riguarda Windows originale per me è necessario..

Per il dissi io pensavo di prenderlo più in là, quando(e se) inizierò a overcloccare, con il vantaggio che magari le proposte del mercato saranno migliori... oppure dite che è utile anche se per ora non faccio oc?

Per la ram ero orientato sugli 8gb non tanto per il gaming, ma per la grafica, e scusate l'ignoranza ma che differenza c'è in termini pratici tra CL9, CL8 o CL7?

Come mobo la gigabyte mi piace, mi sembra completa e poi ho simpatia verso questa marca, l'unica cosa è il firmware che mi sembra poco intuitivo, (e se vogliamo un po bruttino xD), mi sapete dire qualcosa a riguardo? cerco qualcosa di chiaro e ordinato (lo so sono un malato :P)

cl9 cl8 cl7 è la latenza delle ram più basso è meglio è ma ti accorgi della differenza solo se fai benchmark. In daily use non cambia asolutamente niente
Il BIOS delll gigabyte non è uefi ma è fatto bene.
ti posto un link dove puoi ricevere più informazioni e vederti qualche filmato sul bios della gigabyte
GIGABYTE Z68 Series Motherboards

se poi ti piace il bios uefi( anche a me piace ) prendi Msi è un ottima marca.

il dissipatore aftermarket lo puoi comprare quando inizi a fare overclock.

come ram .. RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 euro 48,30

Per il BIOS della gigabyte, pazienza se non è efi, se mi dici che è fatto bene mi fido, l'importante è che non sia "caotico", ma chiaro... me lo puoi confermare?

anche come ram ci siamo, ma approfitto della tua cortesia per provare a togliermi un altro dubbio, se usassi ram con una frequenza maggiore, tipo 1866 avrei un qualche incremento di prestazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro