RockDanieLee
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti! :D Dunque, come anticipato dal titolo sto cercando di mettere insieme un pc che possa prestarsi tanto al gaming next-gen quanto ai più comuni programmi di grafica (photoshop, illustrator, ecc.), visto che ci smanetto parecchio. Almeno per il momento non ho intenzione di overclockare, quindi tralasciamo questo dettaglio.
Il prezzo che ho indicato (max 800 euro, ma ovviamente se posso risparmiare anche 50/100 euro ben venga, se questo non comporta penalizzare eccessivamente le prestazioni) si riferisce al pc vero e proprio, case COMPRESO. Monitor, tastiera, mouse possono essere suggeriti (se avete tempo da perdere, altrimenti limitatevi pure al semplice pc), purché nel loro insieme non superino i 200/250€.
Per la configurazione ho dato un'occhiata in giro e ho trovato questo esempio che, dall'alto della mia ignoranza, trovo interessante:
- SCHEDA MADRE: Gigabyte H87-HD3
- CPU: Intel Core i5 4670 3.4 GHz
- RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
- GPU: Sapphire HD 7950 (dissipatore boxato)
- SSD: Samsung 840 Pro Basic 120 GB --> non so quanto convenga affiancarci anche un hdd tradizionale
- ALIMENTATORE: XFX ProSeries 550W
- MASTERIZZATORE: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
- CASE: ???
Il problema è che starei proprio sul limite... e come ho detto, se c'è la possibilità di risparmiare (o migliorare) qualcosa sono tutto orecchi. Dopotutto, è per questo che sono qui! xD
Beh, buon lavoro allora. E grazie a chiunque vorrà rispondere! *0*
Il prezzo che ho indicato (max 800 euro, ma ovviamente se posso risparmiare anche 50/100 euro ben venga, se questo non comporta penalizzare eccessivamente le prestazioni) si riferisce al pc vero e proprio, case COMPRESO. Monitor, tastiera, mouse possono essere suggeriti (se avete tempo da perdere, altrimenti limitatevi pure al semplice pc), purché nel loro insieme non superino i 200/250€.
Per la configurazione ho dato un'occhiata in giro e ho trovato questo esempio che, dall'alto della mia ignoranza, trovo interessante:
- SCHEDA MADRE: Gigabyte H87-HD3
- CPU: Intel Core i5 4670 3.4 GHz
- RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
- GPU: Sapphire HD 7950 (dissipatore boxato)
- SSD: Samsung 840 Pro Basic 120 GB --> non so quanto convenga affiancarci anche un hdd tradizionale
- ALIMENTATORE: XFX ProSeries 550W
- MASTERIZZATORE: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
- CASE: ???
Il problema è che starei proprio sul limite... e come ho detto, se c'è la possibilità di risparmiare (o migliorare) qualcosa sono tutto orecchi. Dopotutto, è per questo che sono qui! xD
Beh, buon lavoro allora. E grazie a chiunque vorrà rispondere! *0*