• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming Gaming 700 Eu

Pubblicità

BukeneSantima

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, è il mio primo post su questo sito, ma vi seguo da tantissimo!

Il punto è che il Pc in firma, data la sua veneranda età ha deciso di andare in pensione ( divertiti Mamma ) e necessito di un nuovo pc.. Ho già preparato un preventivo fatto sulla chiave e vorrei sapere se ci sono pezzi incompatibili o qualche pezzo che potrebbe essere cambiato in meglio.

Premessa: il case sarà quello XD lo cambierei solo per un NXZT Phantom :asd:

Thermaltake Urban S31 Windowed USB3 ATX 94
MSI ZH77A-G41 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 67
INTEL - Processore Core i5-3470 174
CORSAIR - Vengeance Blue 8 Gb (2x4 Gb) LP 60
Asus nVidia GeForce GTX 660 TI 2gb Direct CU II 205 <-- controllate ( io non ci credevo )
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 58
Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 15

La configurazione verrebbe a costare 670 euro + ss ( 17 euro, carissimi :doh: ) e sarei pienamente nel budget..

Questi componenti sono tutti compatibili tra loro o bisogna fare qualche modifica?

Grazie XD

usi il tuo vecchio hdd giusto?
io farei cosi:
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 72,60 € 72,60 0,00%
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 193,50 € 193,50 0,00%
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 73,30 € 73,30 0,00%
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 58,80 € 58,80 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 58,00 € 58,00 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40 € 15,40 0,00%
Sapphire HD 7870 XT Boost 2GB GDDR5 circa € 200,00 (non presente sulla chiave al momento)

TOTALE IVA COMPRESA : 672,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 554,63 €

nel caso questo case non ti piace il tuo va benissimo e lo puoi rimettere usando la cpu nella tua configurazione

La config di mangoh va bene, però spenderei un po' meno per il case (magari lo compri da amazon così riduci di 7kg il peso di spedizione quindi paghi 8 euro in meno) e metterei una gtx 760, che va un bel po' in più. Se non hai intenzione di cambiare processore per i prossimi 4-5 anni vai di 1155, se invece tra due anni lo vorrai aggiornare magari mettendoci un i7 vai di 1150 :sisi:

Grazie dei consigli e no, non cambierò il pc nel corso del tempo.. quando sarà, lo cambierò completamente :lol:

Si, utilizzerò l'hd che già ho, un WD Black da 500 gb ( più in la, quando la pecunia permette andrò di SSD :chupachup )

La questione della gtx 760 la avevo considerata al momento della sua uscita, ma non trovandola avevo optato per la 660 TI, comunque per 15 euro in più si potrebbe anche fare XD attualmente è presente solo la Zotac ( versione NON amp! ), che non mi pare offra un buon raffreddamento.. ( o sbaglio? )
Resta il fatto che non ordinerò il pc domani o dopo.. Magari settimana prossima, quindi ho tutto il tempo di vedere i nuovi arrivi sulla chiave!

Il processore penso non lo cambierò, non penso che 200 mhz di frequenza in più possano giustificare un aumento di 20 euro :sisi:

Grazie per il consiglio della scheda madre anche se non capisco perchè consigli un Z77, non ho intenzione di fare overclock.. ( anche se per 10 euro )

Grazie anche per le ram.. Ah, ma sono low profile giusto? Perchè nel pc attuale ho un Dark Knight della Xigmatek che "sposterei" sulla nuova configurazione e non vorrei che causassero problemi..

Ultima modifica:
Posso tenerlo in considerazione.. Ma alla fine spenderei 30 euro in più tra processore e scheda madre per avere solo 400 mhz di frequenza in più...

Quei 30 euro li utilizzerei molto più volentieri per una scheda video migliore :chupachup

Quindi, ricapitolando, come processore lascio lo stesso, la scheda madre idem, ma cambio la scheda video con una gtx 760 e prendo le ram kingston. Giusto?:boh:

Fossi in te aspetterei un'altra settimana così lo store si riempie con le altre versioni custom, ma va bene anche la evga normale

Si, infatti era la mia intenzione iniziale XD E nel mentre spero che cali il costo di qualcos'altro :asd:

Ma la gtx 760 evga non c'è mai stata sulla chiave, o sbaglio?? :boh: Attualmente ci sono solo la Zotac NON Amp! e la Gigabyte Windforce (...) che ha un costo proibitivo XD

Ah già scusa, è zotac. Non so perchè ma confondo sempre le marche, credo che tutto sia partito dalle ftw e amp edition :asd: comunque io punterei sulla msi, che puoi overclockare meglio. La jetstream ha un ottimo oc di fabbrica ma non puoi spingere sulle memorie perchè non hanno raffreddamento collegato alla gpu :sisi: comunque è un ottimo prodotto per quel prezzo

Non ti preoccupare, tanto non ordino oggi, seguo il consiglio e aspetto che lo shop si rifornisca per bene.. Altra cosa, il dissipatore che ho, uno Xigmatek Dark Knight, è compatibile?? Perchè sulla scatola e anche sul sito del produttore ho trovato scritto che è compatibile con socket 1156 e 1366 e ne desumo che sia compatibile anche col socket 1155, o sbaglio?

AHAHAHAHAH Che è la stessa procedura per montarlo su 775, 1156 e 1336 XD Perfetto, sono contento!

Un'ultima cosa: e se come scheda madre, anziché MSI ZH77A-G41 ( quella della prima configurazione ) prendessi questa: AsRock ZH77 Pro3 ?? Costa 5 euro in meno :D

Re: Pc Gaming 700 Eu

Riuppo il topic per dire che ci sono importanti sviluppi :D Mi avete consigliato tante cose e sono arrivato a questa configurazione:

Thermaltake Urban S31 Windowed USB3 ATX 94
AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64
INTEL - Processore Core i5-3470 174
RAM DDR3 Kingston HyperX , Black Series 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP 58
Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom :chupachup 280
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 58
Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 17

Mi confermate che è tutto compatibile?

P.s. Lo so, sforo il budget previsto, ma non preoccupatevi!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro