• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming full hd max 850 euro monitor incluso

Pubblicità

manuello

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
salve a tutti.. dopo un po di tempo sono giunto a questa configurazione per gaming.. vorrei giocare a bf3, metro 2033, cod 4 ecc in ultra e senza problemi...per ora non inserisco hd perchè lo possiedo e anche perchè il prezzo ultimamente è salito davvero troppo.. se possibile vorrei rimanere negli 850 euro...

DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 40,30 €
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 190,00 €
VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI 312,30 €
Monitor Led 21.5" AOC E2250SWH FullHD 20000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero 113,70 €
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 70,60 €
Case Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero 47,00 € o Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 43,90 €
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 61,20 € o Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W 64,10 €

dispongo di hd, farò overclock, non farò sli/cross, non upgraderò se non con un raid e un dissipatore..
chiedo il vostro parere d'esperti.. (conviene aspettare ivy e amd 79xx? a quanto ne so avranno un costo decisamente elevato rispetto alle schede precedenti).. grazie in anticipo..

Ultima modifica:
ciao dark.. io avevo considerato l'ssd dato il notevole aumento del prezzo degli hd.. ma se utilizzi il pc per il gaming sarebbe meglio un raid che un ssd (almeno la penso cosi) perchè l'ssd non ti aiuta in frame.. quindi magari 100 euro risparmiati se li aggiungi per la vga ti fai veramente un bel pc.. anche perchè il vantaggio dell'ssd in game sta solo nel caricamento dei dati...

ciao metallo.. la 560 ti occata è ottima però in ultra full hd potrebbe dare qualche problema.. la 6970 e la 570 diciamo che sono più o meno alla pari (la 6970 oc costa una 30ina di euro in più) dai bench la 570 in giochi come bf3 risulta leggermente migliore.. il mio dubbio finale era tra 570 oc e msi 6950 2gb oc.. ma dato che il budget me lo permette.. spendo qualcosa in più e ho qualche miglioramento....grazie comunque per le risposte..

nemmeno il raid ti aiuta i frame...ma almeno con l ssd migliori i caricamenti e l uso giornaliero...

cambia quell itek,roba di bassa qualità

ciao frizz... lo so che l'itek non è chissacchè... ma penso che i materiali utilizzati sono tutti uguali per cui optavo per il case più capiente... lo so che il raid non aiuta in frame.. ma 3 tera al posto di 128 gb aiutano perchè è facile riempire l'ssd.. e perlomeno non ho problemi di archiviazione.. grazie per l'aiuto..

quel voolcan non è capiente...anzi è pessimo perchè offre pochissimo spazio,non ha il foro per far passare il cavo 8pin cpu dietro la scheda madre,ha la gabbia hd non removibile e che blocca l areazione,e probabilmente con alimentatori lunghi e ti obbliga a incastrare la scheda video dentro il cestello per i dvd

il commander va meglio,ma la usb3 è una sola e va collegata al retro della scheda madre su una usb3 esistente

le vga nove sono uscite ma sforano il tuo budget, adesso coem adesso ci stà una xfx 6970 da 300
come ali pure l'xfx proseries, aggiungici una ventola al commander

Pubblicità
Pubblicità
Indietro