• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gAming full hd 600€

Pubblicità

scacchio88

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti. Ancora grazie per i consigli dello scorso settembre per l acquisto della mia macchina, va che é una meraviglia. Adesso un mio amico mi ha commissionato l assemblaggio del suo di pc. Io una panoramica generale ce l avrei, ma chiedo consiglio prima a voi, miei mentori xD.
I parametri generali sono: utilizzo prevalentemente gAming a livello nerd (7/8 ore al giorno), no sli o cross, overclock leggero (se possibile dato il budget, altrimenti niente ë lo stesso).
Dimenticavo: siamo gia in possesso di hd e masterizzatore.
Il tutto con 600 euro, lo shop online dovrebbe essere il solito, non vorrei fare nomi e nemmeno allusioni per evitare problemi.
la parola a voi, saluti.

Una cosa così potrebbe andare bene
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 38,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 65,10
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,20
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 216,30
TOT: 615,00 €

quoto la configurazione di osko23, però il 3450 sale poco in oc eh attenzione se vuoi farlo salire un po prendi anche un dissi stock...

ottima configurazione, valuta anche il case cooler master k 350, costa sui 38€ ed esteticamente a me piace, ha inoltre la finestra trasparente che può o non piacere.
Se vuoi fare anche OC leggero, scegli una cpu sandy e non ivy, scalda meno.

Una cosa però: qualunque dei due Case tu scelga devi aggiungere una ventola perchè se no il pc diventa un forno. :asd:

avrei voluto farci stare anche l'oc ma tra cpu, dissipatore e mobo si aggiungevano altri 50€ come minimo e non volevo togliere la 7870 :asd:
Una cosa però: qualunque dei due Case tu scelga devi aggiungere una ventola perchè se no il pc diventa un forno. :asd:
Si in effetti dovresti aggiungerci una ventola, magari nella parte superiore in estrazione

Ultima modifica:
avrei voluto farci stare anche l'oc ma tra cpu, dissipatore e mobo si aggiungevano altri 50€ come minimo e non volevo togliere la 7870 :asd:

Si in effetti dovresti aggiungerci una ventola, magari nella parte superiore in estrazione
Secondo me no, andiamo per l'inverno, le temperature resteranno basse.
Poi male sicuramente non fa, ma se hai finito il budget non è una priorità assoluta

Invece è importante; ha la 7870 custom che butta l'aria calda all'interno del case e in più un bel quad core come l'i5 3450 (non scalda molto ma qualche watt in calore se ne va): si forma un bel caldo dentro in quel case se non mette una ventola in estrazione. :sisi: Poi una ventola buona si trova sui 6€ quindi non è che costi molto. :asd:

esatto non è una spesa esagerata una ventola da 140mm ma la mano che da nella dissipazione è quasi fondamentale

io ne ho presa una da 140mm ordinata su eeba.y pagata 3 euro è va na meraviglia !

- - - Updated - - -

e poi si anche se si va verso l'inverno almeno una ventola in estrazione serve sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro