• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming/film hd - 800/900 euro

Pubblicità

andrestor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano per assemblare una macchina per l'anno nuovo, effettuerò gli acquisti a febbraio/marzo 2012 quindi inizio già da ora ad informarmi. Premetto che il montaggio lo effettuerò io, non mi interessa oc, sli, e grafica/rendering. Budget 800-900 euro massimo (volendo anche in piu' riprese)

Userò la macchina con uno schermo full-hd led da 32-37 pollici (no 3d) e l'utilizzo principale sarà gaming e visione di film in alta definizione, oltre al normale utilizzo internet/lavoro.

Pensavo di montare due hd di cui uno a stato solido da 64 giga per s.o. e uno da 1 tera per storage.

Ram: pensavo 8 giga, quale marca, frequenza ecc ecc mi consigliate?

Proc: preferibilmente Intel, non so se sia necessario un I7 o basti un I5

Case, alim: mi affido a voi, colore nero e aspetto figo :)

Scheda grafica e motherboard: lascio dire a voi tenendo presente quello per cui mi serve; non capisco la differenza tra la moltitudine di mb e il perchè una sia meglio dell'altra a parte possibilità di connessioni o altro.

Scheda audio: pensavo alla classica X-fi, se avete altro da consigliarmi ben venga.

Grazie mille a tutti!

nn serve fare un pc 2/3 mesi prima tanto cambieranno diverse cose e i prezzi possono essere diversi, riapri la discussione qualche giorno prima di prendere il pc :)

nn serve fare un pc 2/3 mesi prima tanto cambieranno diverse cose e i prezzi possono essere diversi, riapri la discussione qualche giorno prima di prendere il pc :)

Si hai ragione, ma volevo farmi un'idea di massima, in modo che se tra un mese vado a comprare le stesse cose risparmiando qualche soldo la cosa non mi dispiacerebbe affatto. Visto che il montaggio costa 30 euro ho deciso di farlo fare a loro, mi sono buttato giu' questa configurazione che per rientrare nel budget sacrifica qualcosa (l'hard disk non credo sia il massimo) e per la scheda grafica non riesco a districarmi tra tutti i modelli presenti, ad esempio una nvidia gtx550 in quelle mille varianti cambia di molto? Vi lascio quello che ho fatto, ditemi che ne pensate :)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

la vga ti ci vuole come minimo una 6950, poi se te lo puoi permettere per giocare ad alti livelli in fullhd 6970/GTX570, poi ci sono anche schede in uscita le 7970/7950...
tanto visot che passera del tempo nn serve proprio farla ora, lgi hdd si pensa che scenderanno un po di prezzo es, ora 90 euro, poi 70, quei 20 euro li metti in un altro componente e quindi devi rivedere il pc, ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro