Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano per assemblare una macchina per l'anno nuovo, effettuerò gli acquisti a febbraio/marzo 2012 quindi inizio già da ora ad informarmi. Premetto che il montaggio lo effettuerò io, non mi interessa oc, sli, e grafica/rendering. Budget 800-900 euro massimo (volendo anche in piu' riprese)
Userò la macchina con uno schermo full-hd led da 32-37 pollici (no 3d) e l'utilizzo principale sarà gaming e visione di film in alta definizione, oltre al normale utilizzo internet/lavoro.
Pensavo di montare due hd di cui uno a stato solido da 64 giga per s.o. e uno da 1 tera per storage.
Ram: pensavo 8 giga, quale marca, frequenza ecc ecc mi consigliate?
Proc: preferibilmente Intel, non so se sia necessario un I7 o basti un I5
Case, alim: mi affido a voi, colore nero e aspetto figo :)
Scheda grafica e motherboard: lascio dire a voi tenendo presente quello per cui mi serve; non capisco la differenza tra la moltitudine di mb e il perchè una sia meglio dell'altra a parte possibilità di connessioni o altro.
Scheda audio: pensavo alla classica X-fi, se avete altro da consigliarmi ben venga.
Grazie mille a tutti!
Userò la macchina con uno schermo full-hd led da 32-37 pollici (no 3d) e l'utilizzo principale sarà gaming e visione di film in alta definizione, oltre al normale utilizzo internet/lavoro.
Pensavo di montare due hd di cui uno a stato solido da 64 giga per s.o. e uno da 1 tera per storage.
Ram: pensavo 8 giga, quale marca, frequenza ecc ecc mi consigliate?
Proc: preferibilmente Intel, non so se sia necessario un I7 o basti un I5
Case, alim: mi affido a voi, colore nero e aspetto figo :)
Scheda grafica e motherboard: lascio dire a voi tenendo presente quello per cui mi serve; non capisco la differenza tra la moltitudine di mb e il perchè una sia meglio dell'altra a parte possibilità di connessioni o altro.
Scheda audio: pensavo alla classica X-fi, se avete altro da consigliarmi ben venga.
Grazie mille a tutti!