• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Fascia ALTA

Pubblicità

VeXa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi,
ho 2 problemi che voglio esporvi:

1°: Questa Config Dove la posso trovare tra i 1200 - 1300 Euro?
Case: AeroCool Xpredator Black Edition BigTower
MoBo: Asus Crosshair V Formula - Z 990fx
CPU: AMD FX-8350 socket AM3+ 4.0@5.35
VGA: Asus Matrix HD 7970 Platinum 3GB GDDR5
RAM: Corsair Dominator platinum 8GB 2133MHz
DISSI: Corsair H100i Cooling Hydro Series™ Extreme Performance
ALI: Cooler Master Silent PRO M2 1000W 80+BRONZE

P.S: Se avete consigli fate pure xD

2. Questa config reggerà i giochi di nuova gene ? come bf4 - ghost - crysis e quelli seguenti ?

Grazie a tutti in anticipo !!!!

Ultima modifica:
Per un pc da gaming di fascia alta lascerei stare amd e prenderei un intel:
Cpu: intel core i5 4670k (se vuoi fare oc prendi la serie k) 196€
Mobo: asus z87 pro 152€ (forse per fare oc ti consiglio l'asus maximus vi hero a 162€,ma anche la pro va bene)
Case: il case da te citato non sono riuscito a trovarlo (ma credo ci sia basta cercarlo meglio) credo costi intorno ai 60€
vga: sapphire r9 290x 530€ (non è ancora uscita sennò vai di 780 sui 450€ anche se ti consiglio la 290x)
ram: corsair vengeance low profil 8gb (2x4gb) 74€
dissi: va bene l'h100i 96€
ali: quello scelto da te è troppo, basta un xfx pro750w 86€
ssd: samsung pro 128gb 119€
Totale: 1313€
Ps: l'hdd ce l'hai di già? sennò metti un caviar blue da 1tb a 50€

Ultima modifica:
Allora....da quando AMD non e di fascis alta ?

Si faccio oc moderato e gioco in 1920x1080
pronta.webp

La scheda ho messo quella siccome la matrix non era disponibile, comunque il consiglio è di prendere la r9 280X Toxic che costa una trentina di euro in più, in pm ti mando il nome del negozio

Visualizza allegato 84717

La scheda ho messo quella siccome la matrix non era disponibile, comunque il consiglio è di prendere la r9 280X Toxic che costa una trentina di euro in più, in pm ti mando il nome del negozio

Bhe...la matrix costa 560 euro... 3GB GDDR5 6500MHz e va 4096x2160 pixel....a mio parere meglio della R9

Poi ho pensato un po sulla AMD Sapphire HD 7970 Vapor-X GHz Edition 3/6 GB GDDR5 sempre 4096x2160p
360 Euri buoni buoni

Ma cosa?!
Ti prego, ignora la configurazione di Skorpion, è parecchio sballata per un pc da gaming.
Aspetta qualche minuto che ne faccio una io e vediamo insieme.

Ciao a tutti ragazzi,
ho 2 problemi che voglio esporvi:

1°: Questa Config Dove la posso trovare tra i 1200 - 1300 Euro?
Case: AeroCool Xpredator Black Edition BigTower
MoBo: Asus Crosshair V Formula - Z 990fx
CPU: AMD FX-8350 socket AM3+ 4.0@5.35
VGA: Asus Matrix HD 7970 Platinum 3GB GDDR5
RAM: Corsair Dominator platinum 8GB 2133MHz
DISSI: Corsair H100i Cooling Hydro Series™ Extreme Performance
ALI: Cooler Master Silent PRO M2 1000W 80+BRONZE
SSD: Intel 520 - 120GB

P.S: Se avete consigli fate pure xD

2. Questa config reggerà i giochi di nuova gene ? come bf4 - ghost - crysis e quelli seguenti ?

Grazie a tutti in anticipo !!!!

XD allora partamo dal fatto che 1000 watt non servono, ne bastano 550w
una ssd è meglio samsung
La vga sn uscite le nuove r9 e a meno di trovare forti sconti sulla fascia 7000(@pribolo) vai di r9 280x o gtx770 se vai di nvidia.

il dissi perchè vuoi liquido? mi sembrava avessi dett discreto o basso overclock, sicuro di non volerlo ad aria?

Cmq ti spiego perchè ti hanno detto che sarebbe meglio intel per fascia alta lol perchè con i cali dei prezzi con 800 euro ti fai un ultra pc ora tu vieni con 1200 e 1300 di budget quando ad occhio qui ce ne vogliono meno XD è un fraintendimento positivo se ci pensi.

- - - Updated - - -

PS: una ram che supera i 1600mhz non ha effetti in gaming, tu volevi quella frequenza per motivi in particolarE?

Selection_002.webp

Sul dissipatore abbiamo molte scelte, se vuoi a liquido ci sono comunque buone alternative.

La GPU manca perché non c'è ancora nello store, ma sarebbe una Sapphire Toxic 280X (la 290X per FHD è sprecata).

XD allora partamo dal fatto che 1000 watt non servono, ne bastano 550w
una ssd è meglio samsung
La vga sn uscite le nuove r9 e a meno di trovare forti sconti sulla fascia 7000(@pribolo) vai di r9 280x o gtx770 se vai di nvidia.

il dissi perchè vuoi liquido? mi sembrava avessi dett discreto o basso overclock, sicuro di non volerlo ad aria?

Cmq ti spiego perchè ti hanno detto che sarebbe meglio intel per fascia alta lol perchè con i cali dei prezzi con 800 euro ti fai un ultra pc ora tu vieni con 1200 e 1300 di budget quando ad occhio qui ce ne vogliono meno XD è un fraintendimento positivo se ci pensi.

- - - Updated - - -

PS: una ram che supera i 1600mhz non ha effetti in gaming, tu volevi quella frequenza per motivi in particolarE?
ERa una build per poter fare un crossfire nel futuro! Non gettate ***** senza pensare

Si, ma a che serve la ram a 2133Mhz? Una mobo da 180€ se vuole fare overclock moderato? Un ali da 1000W quando già 850W dovrebbero bastare?
Poi una configurazione da più di mille € senza nemmeno avere un ssd ...

Le mobo della MSI non mi piacciono proprio.
Per il case c'è sempre la libera scelta, io ne ho messo uno che mi piaceva, ma ce ne sono tanti altri attrettanto buoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro