• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming (escluso monitor) budjet 1200 euro max

Pubblicità

Giulianottero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi !

scrivo questo messaggio "anticipatamente" in quanto vorrei acquistare un nuovo pc (direi tra 2 mesetti), per poter fare girare al max il simulatore di volo Flight Simulator X. Volo in elicottero e mi alleno virtualmente con questo simulatore. Quello che ricerco in modo specifico è un PC che mi dia un esperienza di volo virtuale al top , ricco di dettagli senza avere scatti di immagine e rallentamenti, un ambientazione fluida avendo molti edifici e alberi sul territorio Svizzero e nord Italia. Volo principalmente in Svizzera e nord Italia usando addon come Switzerland Professional X e diversi aerodromi,aeroporti ed eliporti Svizzeri e scenari italiani di Real Earth X come le Dolomiti X, Bolzano,Pelmo (payware) ecc....

Per il budjet punto su un ottima configurazione che duri nel tempo, quindi ricerco il max delle prestazioni per il simulatore e vari programmi che uso per i lavori di tutti i giorni.

Una configurazione di PC che mi piace molto è la seguente (poi ditemi voi) :

- Intel I7 2600K 3.4 Ghz 8mb SK 1155 - oppure - I7 3770K 3.5 Ghz SKT 1155 77W
- Scheda madre : ASUS Maximus V Extreme Socket 1155 chipset Z77-E-ATX 90 MIBJ00-G0EAY0G
- Memoria Ram : 16 GB
- Scheda video nvidia GeForce GTX 660 TI 2 GB
- Dissipatore Noctua NH-D14
- Masterizzatore : LG
- Hard Disk opterei per uno da 1 TB (nel mio caso + che sufficente)
- Scheda Audio : ???
- Alimentatore : ???

Le mie domande :

- l'I7 3770K mi verrebbe fornito "già" con dissipatore. Voi che ne pensate ? lascio quello di origine o mi consigliate comunque di acquistare un dissipatore Noctua per migliorare le prestazioni del pc ?

- Quale alimentatore (quanti Watt) mi consigliate per una configurazione di questo tipo ?

- Per la scheda video opterei per una nvidia GeForce GTX 660 TI 2 GB ma ho notato che nella "serie GT" di casa nvidia vi sono molte schede video a minor prezzo e di ottima qualità (sotto le 300 euro) sempre con 2 GB di memoria... Voi quale mi consigliate ?

Vi ringrazio anticipatamente !

Praticamente è da 6 mesi che cercavo una discussione simile :D,avendo assemblato anch'io un pc appositamente per il mio amato FSX e conoscendo l'hardware che serve per farlo girare quasi bene (purtroppo penso che saprai anche tu i limiti di un gioco di 5 anni fa nell'utilizzo di un hardware moderno). :sisi:
Quindi ti aiuterò ma ora dovrei andare a cenare quindi intanto potresti dirmi se vorresti fare oc (abbastanza consigliato per FSX) e multivga (sconsigliato visto che il crossfire nemmeno lo supporta mentre lo sli non porta grandi benefici)? :)

- CPU : Intel Core i5-3570k
- Scheda madre : ASUS p8z77-v lk
- Memoria Ram : G.Skill ripjaws 1600Mhz 16GB(4x4)
- Scheda video : Radeon HD 7970/7850 (Casa nVidia: nVidia Geforce GTX670)
- Dissipatore : Noctua NH-D14
- Masterizzatore : LG 24x DVD/CD
- Hard Disk : Western digital caviar black 1TB
- (SSD : Crucial m4 64GB (S.O.) / Crucial m4 128gb (S.O. + Altro))
- Scheda Audio : N/A è integrata nella scheda video (audio 7.1 dall'HDMI)
- Alimentatore : Corsair tx650
Se vuoi un pc molto silenzioso prendi il dissipatore se non ti dà fastidio il minimo rumore del procio non prenderlo.
Le schede grafica della serie GT sono vecchie e non a passo con i tempi. Se vuoi che ti duri prendi una GTX dell'nVidia o una radeon.

Non guardare la memoria per stabilire quanto è potente una VGA: non conta praticamente niente! :asd:
Comunque eccoti una configurazione:

Processore: CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed Intel 309€
Dissipatore:
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 47€
Scheda madre: Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 109€
Memoria: DDR3 G. Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2N LowProfile 42€
Scheda video: VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 365€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 16MB SATA3 69€
Hard Disk: SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail 95€
Case: Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 92€
Alimentatore: Modulare Corsair Enthusiast Series TX550M 550 watt 80 Plus Bronze 80€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
TOT:1224€

La configurazione è predisposta per oc ma non per lo SLI\Cross.
Ho messo l'i7 perchè FSX sembra sfruttarlo meglio dell'i5.
Ho messo un SSD per l'OS, per FSX e i programmi principali (il browser, office, ecc...). L'hard disk normale, invece, povresti usarlo per gli altri programmi, per gli add-on di FSX e per i tuoi file personali.
;)
Ho preferito una VGA Nvidia perchè FSX è affine a Nvidia più che ad Ati. La GTX 670 è fin troppo potente per FSX ma ti tornerà utile sicuramente in altri giochi.
:sisi:
Infine dovevo chiederti anche, per cosa usi il pc oltre al gaming? :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi grazie x le vostre risposte !

A Pribolo :

Mi fa piacere trovare un altro appassionato di volo ! e vedo che anche tu usi FSX, quindi mi sarai di grande aiuto ;-) Oltre al simulatore uso programmi tipo il photoshop, ma principalmente questa nuova configurazione di PC servirà per il volo virtuale, quindi mi occorre un pc potente e che duri nel tempo.

Domande :

Riguardo la scheda madre io pensavo di prendere la ASUS Maximus V Extreme Socket 1155 chipset Z77-E-ATX 90 MIBJ00-G0EAY0G che è il top di casa ASUS, tu invece mi consigli la MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX al costo di 109€. Il prezzo certamente è molto inferiore alla Asus, sai dirmene di più ?

Non guardare la memoria per stabilire quanto è potente una VGA: non conta praticamente niente! :asd:
Comunque eccoti una configurazione:

Processore: CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed Intel 309€
Dissipatore:
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 47€
Scheda madre: Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 109€
Memoria: DDR3 G. Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2N LowProfile 42€
Scheda video: VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 365€
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 16MB SATA3 69€
Hard Disk: SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail 95€
Case: Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 92€
Alimentatore: Modulare Corsair Enthusiast Series TX550M 550 watt 80 Plus Bronze 80€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
TOT:1224€

La configurazione è predisposta per oc ma non per lo SLI\Cross.
Ho messo l'i7 perchè FSX sembra sfruttarlo meglio dell'i5.
Ho messo un SSD per l'OS, per FSX e i programmi principali (il browser, office, ecc...). L'hard disk normale, invece, povresti usarlo per gli altri programmi, per gli add-on di FSX e per i tuoi file personali.
;)
Ho preferito una VGA Nvidia perchè FSX è affine a Nvidia più che ad Ati. La GTX 670 è fin troppo potente per FSX ma ti tornerà utile sicuramente in altri giochi.
:sisi:
Infine dovevo chiederti anche, per cosa usi il pc oltre al gaming? :)

Quoto, ottima configurazione!

La scheda top di Asus non ti serve a un granchè: è per gli overclokker incalliti, per quelli che si divertono a fare bench con il pc e boh non mi viene in mente più niente ma a te non serve. :asd:
La G45 ha tutto quello che ti serve: possibilità di oc, un buon numero di porte e slot di espansione, può tenere uno SLI e un Cross (anche se non ti consiglio di farli); non ti serve di più. ;)
Se fai ritocco fotografico potrebbero essere utili 16GB di RAM ma non mi viene in mente molto su cui tagliare tranne l'ali: puoi prendere un XFX Proseries 550 watt l'unica differenza che ha con il Corsair è che non è modulare (i cavi non si staccano).
Se non ci arrivi con il budget stai tranquillo che anche 8 bastano (16 è per stare più sicuri): al limite puoi aggiungere altra RAM in seguito. :sisi:

Su FSX penso che saprai più cose ti me: so come creare un pc che lo supporti al meglio ma non so molto dei suoi arei e scenari aggiuntivi (ora ho la versione liscia con il solo Acceleration Pack installato e naturalmente il file CFG modificato :asd:). Sto cercando di informarmi soprattutto perchè graficamente lo trovo un po' spoglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro