Salve a tutti, avrei bisogno di una configurazione per un pc dekstop da gaming di livello basso. Vorrei far girare in full HD GTA 5 e raimbow six siege, oltre che autocad 2D e 3D. Il prezzo deve stare sotto i 500€. AMD e Intel vanno bene. Sapreste darmi una mano???? Grazie.
Ciao :)
Con 500 euro non vai proprio da nessuna ma nessuna parte.
Molto probabilmente vorrai acquistare in Italia e ti sei pure dimenticato di aggiungere al tuo budget l'iva al 22%.
Con 500 euro (non sotto ai 500 euro) però credo si può fare un pc adatto per giocare a 720p a giochi leggeri come Lol, Minecraft e simili. La modellazione 3D te la scordi, non potrai giocare ai giochi che non sono leggeri a 720p a meno che tu non metta tutti i dettagli bassi però in certi momenti i giochi gireranno diciamo bene mentre in altri momenti no. Il Full HD anche quello te lo scordi.
Però in seguito o in futuro acquistando una scheda video dedicata che però sia adatta alle tue esigenze potrai giocare anche agli altri giochi ed anche in Full HD, compreso Gta 5 che è un gioco pensate. Però se devi il rendering anche poco te lo scordi.
Se invece in futuro vorrai fare Autocad 3D allora devi aumentare il budget dei 500 euro, in maniera tale da prendere una Cpu adatta così poi in futuro potrai prendere una scheda video adatta alle tue esigenze e fare anche Autocad 3d e potrai fare pure poco rendering.
Autocad 3d è un software pesante.
Invece Autocad 2D invece non è pesante ed infatti sfrutta soprattutto il processore.
Se l' uso di Autocad 3D non è amatoriale bisogna andare sui 16gb di ram e questo aumenta un pochino i costi.
Se invece il rendering non sarà poco ci vorrebbe un Intel 6 core ma i costi aumentano.
Bisogna andare per forza su Intel a meno che tu non possa aspettare fine anno per le Nuove Cpu e schede madri Amd Zen compatibili con le ddr4.
Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubbriaca.
Altre soluzioni non ce ne sono.
- - - Updated - - -
Uhmmm... la vedo difficile come cosa. Io ci provo comunque
Processore: I5 6400
Scheda Madre: Asrock B150M HDV
Scheda Video: R7 360 2Gb Sapphire
RAM: 8Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2133Mhz CL14
Hard Disk: Seagate Barracuda 1Tb
Alimentatore: Zalman GLX 500W
Case: Bitfenix Neos
Masterizzatore: uno qualunque
Apprezzo il tuo sforzo (dico sul serio) ma la r7 360 non ha proprio senso. L' i5 6400 per via della frequenza in questo caso lo sconsiglio. Poi se ci deve far girare Autocad 3d e fare poco rendering sono molto titubante sugli i5 perchè non hanno l' HT.
Il masterizzatore ormai si usa poco e visto il budget io lo lascerei perdere.
L' idea di andare su una scheda madre che ha solo 2 slot per la ram non ha molto senso.
Io lascerei proprio perdere la scheda video dedicata perchè si può sempre prendere in futuro. Usa temporaneamente la scheda video integrata e per le altre cose aspetta la scheda video dedicata, però almeno le altre cose si fanno benino.
Spero che l'utente aumenti un po' o un pochino il budget.