• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming/Editing 2000 Euro.

• Autore discussione Autore discussione Shot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Shot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao ragazzi , a fine agosto io e mio fratello dobbiamo assemblare un pc per lui , quindi penso che ormai sia ora di pensare alla config per poi fare il resto con calma.

Lo scopo principale è il gaming , poi lo usiamo anche per editing , ma l' editing non è una priorità.. Overclock sì ma comunque niente di troppo spinto..

Avevo già una mezza config in mente , simile alla mia in firma , ma aspetto le vostre risposte e vedo se conviene modificarla o meno perchè sono abbastanza indeciso.
Vi ringrazio :D

Budget 2000 euro circa come da titolo , se poi spendo meno di certo non mi dispiace :asd:
PS: Ora come ora abbiamo solo mouse e tastiera da non prendere, tutto il resto serve.

Ultima modifica:
non ha senso una conf da 2000 euro comunque tentero di accontentarti:
tara6s.png

Considerando che la gtx 690 è mooooolto esagerata e si potrebbe sostituire con una gtx 680 che costa sui 500 circa e ci risparmi di 400 euro

Ultima modifica:
Scheda madre socket 2011 e processore Socket 1155? :D

Poi bè... la 690 GTX non è sprecata per un monitor solo?

Scheda madre socket 2011 e processore Socket 1155? :D

Poi bè... la 690 GTX non è sprecata per un monitor solo?
haha scusa non sono stato attento ho corretto, si anchio l'ho scritto che è esagerata.... ma se lui vuole una bomba da 2000 euro accontentiamolo :D

- - - Updated - - -

poi ho scelto quella scheda madre perchè con con socket 2011 è quella che costa meno.... ha solo 2 sloto ram lool senno pero con schede madri migliori si va sui 250......

- - - Updated - - -

ne ho trovata un'altra scheda correggo un attimo...

690 verament inutile ora come ora, anche se si avesse millemila euro di budget, se compra una 680 ora fra tre anni puo ancora prendersi una top vga con i soldi risparmiati dalla 690. Se fa editing si potrebbe arrivare a 16 gb di ram. Non hai messo poi so e monitor e se fa overclock e vuole raffreddare ad aria meglio un noctua da 70 euro. Case credo sia meglio un haf 912, ma e puramente una scelta personale. Alimentatore se fa solo leggero overclock un xfx 550 watt e piu che sufficiente.

ciao secondo me conviene questa configurazione
configurazione.webp

se ti manca anche il monitor guarda questo: Asus VS248h costa circa 180 euro

Grazie per le risposte , xboxlive95 una 690 mi sembra un po' esagerata , e ora poi costa anche troppo, calerà presto secondo me.. non è che devo spendere 2000 per forza anzi :P , lowflow per l' ivy bridge sono un po' indeciso.. non saprei..
aspetto un altro po' di risposte e vedo..

Ultima modifica:
Grazie per le risposte , xboxlive95 una 690 mi sembra un po' esagerata , e ora poi costa anche troppo, calerà presto secondo me.. non è che devo spendere 2000 per forza anzi :P , lowflow per l' ivy bridge sono un po' indeciso.. non saprei..
aspetto un altro po' di risposte e vedo..
hahaha ;) l'avevo messa esagerando :D

Sisi ho letto , però 900 euri e passa sono esagerati , tanto calerà per forza col tempo e magari la prenderò piu' avanti :P

Ho sentito che ivy scalda di piu' però ( non so se è vero ) , sicuramente avrà anche dei vantaggi però , qualcuno mi sa dire quali? :sisi:

Ho sentito che ivy scalda di piu' però ( non so se è vero ) , sicuramente avrà anche dei vantaggi però , qualcuno mi sa dire quali? :sisi:

Gli ivy bridge iniziano a scaldare molto dai 4.5-4.6ghz in su... il vantaggio è che a parità di clock (con i sandy) sono più performanti

Gli ivy bridge iniziano a scaldare molto dai 4.5-4.6ghz in su... il vantaggio è che a parità di clock (con i sandy) sono più performanti
Ecco , proprio la risposta che cercavo :D , ti ringrazio :) , xboxlive lo so però volevo capire la differenza tra i due (sandy e ivy), grazie anche a te comunque :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro