• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming/editing 1600€

Pubblicità

Matty999

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
112
Ciao ragazzi, un mio amico voleva assemblarsi un pc con 1600€, l'uso sarebbe gaming, editing e stream.
monitor, tastiera, mouse e sistema operativo sono esclusi dal budget.
l'overclock gli interessa un po, avevo pensato di preparare 2 configurazioni, una da overclock e una non overclock.
fin'ora avevo pensato a questa configurazione (non overclock, esclusa per la scheda madre, ho messo questa per upgrade futuri):

CPU: i7 4790______________________________336,07€
GPU: Msi GTX 970__________________________360,70€
CASE: CM Storm Stryker____________________150,15€
MOBO: MSI Z97 Gaming 5___________________148,49€
HARD DISK: Caviar BLUE_____________________60,00€
DISSI: Corsair Hydro Series H100I____________123,81€
RAM: G-Skill Ares 2x8GB 1600Mhz CL9_________120,85€
mancano l'alimentatore (avevo pensato a un 650w, per stare larghi dato che il budget lo permette) e l'ssd, forse ci sta anche una da 500GB (crucial/samsung evo 850)

Alimentatore possibilmente modulare
Il case non è definitivo, ne avete qualcuno da consigliare (enorme come lo stryker:lol:)
Dissipatore preferiva a liquido
Scheda madre avevo pensato anche a una asrock fatal1ty o una gigabyte gaming
Grazie a tutti per l'aiuto:rock:

Non ha senso IMHO un dissipatore come H100i se la CPU è liscia, IMHO non ha senso neanche prendere una CPU liscia e una MOBO da OC
Prendi anche il processore da OC e la fai completa

Non ha senso IMHO un dissipatore come H100i se la CPU è liscia, IMHO non ha senso neanche prendere una CPU liscia e una MOBO da OC
Prendi anche il processore da OC e la fai completa
si comunque penso di mettere cpu liscia + dissi aria o cpu K + dissi liquido
per la mobo, come ho detto era per essere apposto in caso di upgrade a processore K
per l'alimentatore @Falco75 (scusa ma sei il migliore:asd:) cosa consigli di modulare con 650w 80 plus gold?

Configurazione ''Sbagliata'' Mobo da OC procio da non OC, hai fatto 30 fai 31, metti il K oppure diminuisci di mobo e dissi. Non ti consiglio gli SSD samsung per via di errori che devastano i dati. Alimentatore modulare ci sta l'xfx da 650W. Per il resto con piccoli cambiamenti sul procio oppure su mobo/dissi prendi anche una 980 se non punti all'OC.

Configurazione ''Sbagliata'' Mobo da OC procio da non OC, hai fatto 30 fai 31, metti il K oppure diminuisci di mobo e dissi. Non ti consiglio gli SSD samsung per via di errori che devastano i dati. Alimentatore modulare ci sta l'xfx da 650W. Per il resto con piccoli cambiamenti sul procio oppure su mobo/dissi prendi anche una 980 se non punti all'OC.
Si penso di farla da overclock, come ssd le crucial mx200 vanno bene?L'alimentatore è perfettoLa 980 no, a mio parere non ne vale la pena a quel prezzo, la 970 della msi o della gigabyte vanno benissimo.

Si penso di farla da overclock, come ssd le crucial mx200 vanno bene?L'alimentatore è perfettoLa 980 no, a mio parere non ne vale la pena a quel prezzo, la 970 della msi o della gigabyte vanno benissimo.
In SSD non me la cavo molto scusami ma se non sbaglio consugliano gli OCZ, comunque dovrebbe esserci una guida anche sugli SSD qui su Toms. Per la vga non consiglio la 980, Ma se nel caso non avresti fatto OC con i soldi risparmiati in Dissi e Mobo ti sarebbe uscita la 980 con lo stesso Budget.

La configurazione va bene se non fosse per quella questione del procio, la 970 va benissimo ed ha un rapporto qualità/prezzo fantastico basti considerare che uno SLI di 970 costa poco più di una singola 980! Come alimentatore Full modulare ci sta Antec edge 650W! Come SSD vai al sicuro con un bel Crucial MX200 uno dei più veloci in commercio dopo gli M.2 e Revodrive

La configurazione va bene se non fosse per quella questione del procio, la 970 va benissimo ed ha un rapporto qualità/prezzo fantastico basti considerare che uno SLI di 970 costa poco più di una singola 980! Come alimentatore Full modulare ci sta Antec edge 650W! Come SSD vai al sicuro con un bel Crucial MX200 uno dei più veloci in commercio dopo gli M.2 e Revodrive

Tra l'antec edge e l'xfx 650 quale consigli? Sono ottimi tutti e due e sono indeciso, per la questione cpu abbiamo deciso di andare per l'overclock, se ci sta nel budget una msi gaming 7 al posto della 5?

Sono tutte e due ottimi, non c'è un vincitore scegli quello che costa meno, ma scusami la domanda ma vuoi fare OC pensate?

Intendevi pesante? Comunque attualmente non credo, un oc leggero, in seguito però si potrà fare anche uno pesante se ci sarà necessità

Ultima modifica:
Diciamo che la necessità effettiva di un OC pesante non serve quasi a nulla a meno che si vogliano fare risultati tangibili nei Benchmark, ma se lo si vuole fare per portare prestazioni migliori in Gaming o Editing non porta risultati tangibili. La Gaming 5 dovrebbe bastare.

Diciamo che la necessità effettiva di un OC pesante non serve quasi a nulla a meno che si vogliano fare risultati tangibili nei Benchmark, ma se lo si vuole fare per portare prestazioni migliori in Gaming o Editing non porta risultati tangibili. La Gaming 5 dovrebbe bastare.

Perfetto grazie mille ;)
Dissipatore a liquido va bene quello che ho messo?

Allora volendo proprio esagerare considerando il bel budget puoi anche tenerlo va benissimo, però se vuoi risparmiare lo si può fare considerando che farai un OC lieve/medio, a meno che vuoi fare un OC medio/alto allora tienilo. In base alle tue esigenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro