• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Editing 1100€ [EDIT]

Pubblicità

b4dMik3

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve community; ho editato il post precedente in quanto ho cambiato idea!

Possiedo già schermo Samsung da 27'', impianto audio e HD da 750Gb che per ora mi faccio bastare!

Budget:
1100€ circa (posso anche sfrorare se ne vale la pena)
Scopo:
Il Pc deve essere un tuttofare, principalmente improntato al 40% gaming e 60% video editing. Utilizzerei il pc per giocare in full HD ma principalmente per l'editing di video a livello amatoriale.
Farò anche un modesto overclock e siccome non l'ho mai fatto in vita mia, necessito di una scheda madre con un bios facile da comprendere con magari impostazioni predefinite per overclock leggero e che nello stesso tempo non escluda in un futuro la possibilità di settaggio manuale.
Non intendo per ora utilizzare una configurazione multi gpu, ma non vorrei escluderla anche in un futuro.

Config. che ho pensato io:
Case: Zalman Z11 plus. 72€
In alternativa è molto bello il CoolerMaster HAF XM ma non so se vale davvero la pena spendere 127€ per un case, dato che lo zalman mi sembra molto carino, capiente e con un discreto sistema di raffreddamento.
Alimentatore: Corsair GS800. 100€
E' della serie gaming della Corsair, non è sicuramente il top di gamma per quanto riguarda l'efficienza ma comunque un 800w. Anche l'idea del led sulla ventola non è niente male; sarebbe molto intonato con case della Zalman ;D
RAM: Corsair Vengeance 1600 Mhz CL9 2*4Gb. 54€
Ovviamente nera.. e credo che su questa non ci siano dubbi!
Scheda Madre: Asus P8Z77-V PRO. 200€
Una gran bella scheda madre, dato che io sono un fan asus; però costa abbastanza.
Processore: Intel i7-3770k. 340€
L'i7 è necessario per l'editing, però mi chiedevo il reale guadagno rispetto al 2600k che costa ben 40 euro in meno! Capisco che è ivi bridge e tutto, però molti addirittura dicono che scaldi di più.
Scheda Video: Boh :asd:Ecco, questo è il punto dolente della configurazione... non ho idea di che scheda video mettere; preferirei una ATI Radeon in quanto ha un rapporto prestazioni/prezzo superiore alla NVidia. Per quanto riguarda la GPU avete davvero carta bianca ;)
Masterizzatore: Asus 24x Double Layer. 28€
Dissipatore: Corsair H80. 102€
E' a liquido, ma fa realmente il suo dovere, o è meglio uno ad aria?!Il totale di questa configurazione (senza la scheda video) è di 895€, quindi con la scheda video non potrei andare oltre i 200€. Il mio obiettivo è risparmiare dove posso sugli altri componenti come ad esempio dissipatore, processore e scheda madre per potermi permettere magari anche con meno soldi una discreta scheda video. Non devo collegarci 120 schermi e ribadisco che non devo fare video editing di altissimo livello.

Acquisti futuri:
SSD: OCZ Vertex 3 120 Gb. 116€

A voi i consigli e le proposte; grazie per aver perso tempo per leggere tutto ;)
Mik3.

Ultima modifica:
Zlatan, se riesci, visto che ho cambiato idea e dunque anche budget, prova a fare una configurazione partendo come base da quella che ho proposto io ;)

be sia per Gaming che per editing, per quanto a livello amatoriale, credo, anzi 4 GB di ram sono troppo pochi, almeno 8 per stare sicuro...
come vga ti consiglio una 7870 o una 7850 Ghz edition

EDIT: quasi dimenticavo, se vuoi far un oc moderato, per quanto ivy scaldi di più va bene lo stesso... per il dissi, non ti consiglio h80, raffredda meno di alcuni dissi a aria e fa più rumore, prendi un nh-d14 e vai sul sicuro, risparmi, è più silenzioso e raffredda meglio; l'alimentatore secondo me non va bene, io prenderei un xfx 550 core edition, ma per questo, aspetta anche qualche altro consiglio;)

EDIT2: ritiro tutto quanto quello che ho detto sulla ram... avevo visto male:inchino:

Ultima modifica:
I prezzi di quello shop sono altini, ti consiglio di cambiare..
Comunque:
i7 3770k
gigabyte z77 ud3h
g skill ripjawsx 8gb 1600mhz
gigabyte 670 windforce 3
corsair tx550m
crucial m4
zalman z11
dissipatore: macho hr02
Lo sli se non lo fai subito non ha senso..quando la 670 non ti sarà più sufficiente, sarà meglio venderla e cambiarla con una più potente.

I prezzi di quello shop sono altini, ti consiglio di cambiare..
Comunque:
i7 3770k
gigabyte z77 ud3h
g skill ripjawsx 8gb 1600mhz
gigabyte 670 windforce 3
corsair tx550m
crucial m4
zalman z11
dissipatore: macho hr02
Lo sli se non lo fai subito non ha senso..quando la 670 non ti sarà più sufficiente, sarà meglio venderla e cambiarla con una più potente.

Bella config; ho alcune domande: la mobo che differenze ha rispetto alla p8z77-v pro? Ha dei preset per quanto riguarda l'overclock? Altra domanda, la 670 windforce non è eccessiva? X°D

Le asus le eviterei..hanno dato troppi problemi.
Quella gigabyte é una delle migliori nella sua fascia e ad aria faresti oc tanto quanto una scheda da 200 euro.
La windforce ha un'ottimo sistema di dissipazione e si overclocca bene (ma non si overvolta) e costa anche meno delle schede concorrenti.

Quella gigabyte é una delle migliori nella sua fascia e ad aria faresti oc tanto quanto una scheda da 200 euro.
Ti stresso ancora un po' :D Non mi interessa overcloccare a 5 Ghz ma mi interessa, dato che non ho mai overcloccato in vita mia, che sulla mobo ci siano dei preset che mi permettano di boostare la cpu senza toccare in prima persona i vari parametri ;) Inoltre, so che la Asus ha anche un buon audio che supporta in uscita le varie codifiche DTS (che a me servirebbero); la gigabyte offre questa possibilità? Ti faccio tutte queste domande perche le giga proprio non le conosco XD

Ps. su che cifra sono con la tua config?!

Ultima modifica:
Ci sono tutte le opzioni che vuoi..con l'interfaccia UEFI poi é diventato ancora più semplice navigare nel bios per i neofiti.
All'incirca dovresti spendere la cifra del tuo budget o poco più..

Cosa mi dite della Gigabyte HD7950 3GB edizione con 3 ventole (credo sia la windforce)? Spinge bene? Costa 80€ in meno, ma aldilà di quello preferisco Ati..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro