• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming economico

Pubblicità

luisius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, dispongo di un budget di 500 euro non trattabili (sic!), per un pc adatto ad un gaming medio, ma soprattutto aperto a successivi upgrades di cpu e crossfire. Non sono necessari case e masterizzatore poichè sfrutto l'impianto di un precedente pc. Alimentatore non saprei, è presente un 400 W: potrei tenerlo momentaneamente e usare i soldi per altri componenti?
Avevo pensato a questa configurazione:

NIENTE LINK A SHOP

TOTALE 499,40 € (scusate il pastrocchio con lo schema).

Alimentatore che possiedo:Hiron computer 400W.controllando su internet non esiste più, ma in 7 anni di lavoro non mi ha mai dato problemi.
Tutto quello che c'è scritto (non ne capisco niente) è:
115-230 v, 10/6 A, 60/50 Hz.
+3.3 V, +5V, +12V, -12V, +5VSB
28A, 30A, 20A, 0.8A, 2A.

Se risparmiassi sull'alimentatore, non so se spendere di più sulla cpu: il salto di qualità è netto con qualunque i5 o ha senso, ormai, solo con una i5-3570k (210 euro)? Mi hanno consigliato una i5 3450 che sulla chiave è a 171€.

SSD: possiedo un HD interno preistorico 120 da GB, più uno esterno da 1T. Penso sia da affiancare una SSD più che un HD dallo stesso prezzo (50 euro).

RAM: spendere 10 euro in piu per 2000 Mhz? Vantaggi tangibili seppur minimi?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
ram a 1600 o 2000 non ti cambia niente.
come ssd metterei un crucial m4 che è molto meglio
l'alimentatore lo cambierei ha 20 w sulla 12 v (e perchè non so se l'etichetta dice il vero).
Per fare un confronto ti dico che l'xfx ha 34 watts sulla 12v

il resto va bene

Ultima modifica:
come ssd metterei un crucial m4 che è molto meglio
l'alimentatore lo cambierei

il resto va bene

SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s 58,30 € sicuro che sia meglio? Ci sono altre caratteristiche da tenere in conto oltre le velocità di scrittura e lettura?
Allora tengo l'i3 e cambio alimentatore?

io personalmente ti consiglio di prenderti una case gaming tipo strike x (ce ne sono talmente tipi che vanno dai 30-65 euri) dato che sono comprensivi di 3 ventole che fanno si che ci sia una ventilazione sufficente poi fai te

SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s 58,30 € sicuro che sia meglio? Ci sono altre caratteristiche da tenere in conto oltre le velocità di scrittura e lettura?
Allora tengo l'i3 e cambio alimentatore?

il crucial ha il controler marvell che è migliore rispetto al sand force dell'ocz .
Quando superi il 50 /60 percento dello spazio occupato le prestazioni degli ssd che montano i controllers marvel sono migliori rispetto ai sand force.

L'alimentatore lo cambierei. l'i3 va bene

ok, cambiato alimentatore, mi rimane solo la questione GPU: conviene spendere 32 euro in più per passare dalla hd 6870 (151 euro) alla hd 6950 (183 euro), o meglio aspettare e quando mi servirà andare di CF?

scusami se sfrutto la tua discussione, ma avrei dovuto aprire lo stesso 3d :D
ragazzi ho già fatto altrove questa domanda, secondo voi un amd 6100 6 core 3,3ghz montato su asrock 970 extreme 3/4 con 4gb ram ddr3 e una video di poco da 1gb riuscirebbero a far partire decemente i giochi che usciranno prossimamente e fino alla fine del primo semestre del prossimo anno?

ps: ho monitor (non hd) con risoluzione 1440x900, non mi servono: HD (ho quello interno da 250gb ed esterno da 600gb), Case e per il momento tastiera e mouse.. vorrei fare questo primo upgrade non spendendo molto.. :)

Ultima modifica:
scusami se sfrutto la tua discussione, ma avrei dovuto aprire lo stesso 3d :D
ragazzi ho già fatto altrove questa domanda, secondo voi un amd 6100 6 core 3,3ghz montato su asrock 970 extreme 3/4 con 4gb ram ddr3 e una video di poco da 1gb riuscirebbero a far partire decemente i giochi che usciranno prossimamente e fino alla fine del primo semestre del prossimo anno?

1) apri una tua discussione che si fa confusione
2) scheda video da 1 GB non significa niente in relazione alla "potenza"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro