• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming economico

Pubblicità

michele.pierro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
a gennaio ho comprato questo pc muletto per fare esperienza con formattazioni,
dual boot e cose varie. quindi dopo aver fatto un pò di esperienza vorrei passare a un pc uso gaming/home possibilmente che non costi tanto:lol:
la mia attuale configurazione:
-case iTek Millennium Pure Black Midi Tower CE ATX PSU 500W Black
-procio AMD athlon II x4 640 3000 mhz
-ram generiche kingston (2x2 gb) se mi dite come identificarle vi dico pure le frequenze
-hard disk seagrate barracuda 500 gb
-lettore cd/dvd tsst corporation:look:
direi che si possano tenere le ram, l'hard disk da usare per storage e il lettore cd a meno che voi mi dite se ci sono differenze fra quello oppure un samsung o lg generico..
il mio budget sarebbe 400-500 euro..ho già mouse tastiera e monitor(da cambiare magari con un fullHD)
aspetto i vostri consigli :inchino:

che scheda madre hai?
io cambierei prima di tutto alimentatore e aggiungerei una vga

con il monitor che ho ora la risoluzione massima è 1280 x 1024
come ho detto prima penso di comprarmi un monitor fullhd per natale...quindi la scheda grafica potrei anche aggiungerla dopo per non ritrovarmi subito con una vga superata appena aquisto il monitor

con il monitor che ho ora la risoluzione massima è 1280 x 1024
come ho detto prima penso di comprarmi un monitor fullhd per natale...quindi la scheda grafica potrei anche aggiungerla dopo per non ritrovarmi subito con una vga superata appena aquisto il monitor

scusami non avevo letto

fossi in te io cambierei solo
alimentatore e metterei un arctic cooling fusion 550w

scheda video una 560ti

aspetta un attimo
ma mantenedo questo processore riuscirei a giocare ai giochi attuali con dei settaggi decenti?
se mettessi un ssd per l'os sentirei molta differenza rispetto ad un hdd?
ultima cosa perchè l'alimetatore è da cambiare? è di scarsa qualità?

secondo me non avrai problemi a giocare con quel processore.
quando li avrai
cambi procio scheda madre e ram e tieni la scheda video a l'ali che compri ora.
comunque ho visto che Mrfrizz è qui (lui è molto più preparato di me)... ascolta i suoi consigli .

tra un mese escono i nuovi bulldozer di amd,non ne vale la pena cambiare ore.cambiando a natale (assieme al monitor a quanto ho capito) avrai molta più scelta. e potrai tenere vga e alimentatore presi ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro