• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming e Sviluppo - [1000-1300€] - Periferiche e monitor esclusi

Pubblicità

cabal98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Ciao a tutti, sono molto nuovo nel contesto del pc building, ma mi trovo nella condizione di voler assemblare un pc per gaming e per sviluppo software (lo specifico soprattutto perché vorrei cimentarmi in un po' di AI developing) e vorrei qualche consiglio, avendo davvero poche conoscenze in ambito. Suggerito da amici e colleghi che se ne intendono un po' di più, sono arrivato ad una lista di questo tipo, che mi piacerebbe capire se può essere adeguata o meno. Inoltre mi manca da scegliere l'alimentatore, quindi approfitterei per farmi consigliare anche su quel fronte. Il mio budget, come segnalato sul titolo, è tra i 1000 e i 1300, speranzoso che il black friday possa aiutarmi a scendere ancora un po'.
La build è la seguente:

SCHEDA MADREAsus prime B450M-A II
PROCESSORERyzen 7 5800X
RAMLexar THOR DDR4 32GB (2x16GB)
SSDLexar NM790
CASECorsair 3000D Airflow
SCHEDA VIDEOASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 EVO OC
DISSIPATOREThermalright Assassin Spirit 120 EVO
ALIMENTATORE???

Ringrazio in anticipo tutti per la pazienza e per i consigli.

No io non farei questo ma questo:

b650 msi tomahawk
ryzen 9600x
ram amd expo cl30
rtx 4070
ssd nvme 1tb
case phanteks
aio thermalright
psu msi

Questo cosi hai una piattaforma recente e non un pc basato su AM4 che va ancora bene ma è una piattaforma morta
Mi piace molto, soprattutto in proiezione di volerlo tenere a lungo ed eventualmente cambiare componenti. Unico problema è che vado un po' fuori budget. Per caso sapresti suggerirmi come posso "rosicchiare" almeno un centinaio d'euro?
Intanto grazie mille per la dritta!

Ah visto che ci sono, ho visto il case e devo essere sincero bianco non mi fa impazzire... il corsair ha qualcosa a cui dovrei fare attenzione o un buon motivo per non essere consigliato con questa build?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro