• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming e pc da streaming

Pubblicità

Bagaz2222

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
53
Ciao a tutti , ho intenzione di assemblarmi un pc da streaming però non so che componenti utilizzare così chiedo direttamente a voi .
Il mio pc da gaming monta :
ALIMENTATORE : Seasonic focus gx 650
RAM:crucial ballistrix 3600 MHz ddr4
SSD: samsung 970 evo
CPU: Intel i5 12400f
MOBO: Asus tuf gamong 660m
SCHEDA VIDEO : amd 6600xt

Siccome non no la minima idea quali componenti deve montare un pc da streaming , volevo capire se con il mio vecchio pc riesco a salvare qualche componente.

Scheda video: Nvidia geforce gigabyte 970
Scheda madre: asrock h170 pro4s
Ram: corsair ddr4 2132 8gb
Case: thermaltake middle tower commander ms-i
Ssd:a-data premier pro sp920 240gb
Cpu:intel core i5 6500 3.20 ghz
Alimentatore: xfx p1-650g-ts3x psu 650w

Un mio amico mi venderebbe una rtx 3070 ti e non so se vendere la mia attuale scheda video ovvero la 6600xt dell amd oppure tenermela per il pc da streaming . Grazie mille per i consigli

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti , ho intenzione di assemblarmi un pc da streaming però non so che componenti utilizzare così chiedo direttamente a voi .
Il mio pc da gaming monta :
ALIMENTATORE : Seasonic focus gx 650
RAM:crucial ballistrix 3600 MHz ddr4
SSD: samsung 970 evo
CPU: Intel i5 12400f
MOBO: Asus tuf gamong 660m
SCHEDA VIDEO : amd 6600xt

Siccome non no la minima idea quali componenti deve montare un pc da streaming , volevo capire se con il mio vecchio pc riesco a salvare qualche componente.

Scheda video: Nvidia geforce gigabyte 970
Scheda madre: asrock h170 pro4s
Ram: corsair ddr4 2132 8gb
Case: thermaltake middle tower commander ms-i
Ssd:a-data premier pro sp920 240gb
Cpu:intel core i5 6500 3.20 ghz
Alimentatore: xfx p1-650g-ts3x psu 650w

Un mio amico mi venderebbe una rtx 3070 ti e non so se vendere la mia attuale scheda video ovvero la 6600xt dell amd oppure tenermela per il pc da streaming . Grazie mille per i consigli

una 6700 liscia dovrebbe ancora costare come una 6600xt

non è chiaro se la build in cima ce l'hai già o se devi ancora acquistarla
le schede video NVidia hanno harware dedicato allo streaming senza gravare sulla CPU e non è neanche necessario prendere una scheda video potentissima

Ho entrambi le buid descritte solo che la prima la utilizzo per il gaming invece la seconda quella vecchia volevo vedere se potevo salvare qualche componente per un pc da streaming, invece la 6600xt volevo venderla per comprare una 3070 ti sempre per giocare . Secondo voi la configurazione vecchia può reggere come pc da streaming?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

forse non mi sono spiegato: con la 3070 Ti fai entrambe le cose contemporaneamente senza influire sulle prestazioni gaming

Quindi posso usare il mio pc da gaming con una 3070 e stremmare contemporaneamente senza l’uso di un altro pc ? Perché con la mia scheda 6600xt perdo più o meno 20/ 25 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro