• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e oc

Pubblicità

Avanti27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei comprare un pc ed i pezzi che ho giá deciso sono:
Mobo Asrock z97 extreme4
Video MSI Gtx 970
Processore i5 4690k,
pertanto vorrei chiedervi la configurazione che considerate migliore partendo da questa base.
Spero di non spendere oltre 1500€ calcolando anche monitor, os e tutto il necessario per farlo partire.
Lo userei per gaming e oc.

- - - Updated - - -

up

Ciao a tutti, vorrei comprare un pc ed i pezzi che ho giá deciso sono:
Mobo Asrock z97 extreme4
Video MSI Gtx 970
Processore i5 4690k,
pertanto vorrei chiedervi la configurazione che considerate migliore partendo da questa base.
Spero di non spendere oltre 1500€ calcolando anche monitor, os e tutto il necessario per farlo partire.
Lo userei per gaming e oc.

- - - Updated - - -

up

Beh hai gia deciso le cose piu importanti;)
Comunque per la mobo mettere qualcosa di leggermente superiore.
Comunque partendo dalla tua base
I5 4690k
Asrock z97 pro4
Gtx 970 msi
Wd blue 1tb
Adata sp920 128gb
Dissipatore lo preferisci AIO o aria?
Corsair 300r
Gskill ripjaws 1866mhz 8gb(2×4)
superfower gloden green 650w

- - - Updated - - -

Comunque se si parla di oc estremi non va bene,
Si potrebbe andare con una mpower in accoppiata a un h100i o un noctua nh d15

Non voglio fare oc estremi, giusto qualcosa di stabile per il gaming, non troppo quindi.
Btw ho visto il noctua dh14, non so come sia btw

Leggendo in giro ho letto che la asrock z97 extreme4 é meglio di una z97 g5, mi consigli di prendere comunque una z97 g5?
Il noctua facendo una ricerca rapida l'ho trovata minimo a 70

Leggendo in giro ho letto che la asrock z97 extreme4 é meglio di una z97 g5, mi consigli di prendere comunque una z97 g5?
Il noctua facendo una ricerca rapida l'ho trovata minimo a 70

Bhe personalmente mi sembra che sia leggermente superiore la gaming 5 ma chiediamo a qualcuno piu esperto tipo @.Manuel. @Xwell @pribolo

Per il case puntavo ad un Corsair Obsidian 450D oppure un Carbide 500r, da quanto ho visto i prezzi sono simili, cosa ne pensi?

Parliamo della MSI Z97 Gaming 5 giusto? Tra questa e la Extreme 4 leggermente meglio la Extreme 4, in OC in particolare, ma in daily tanto fa poca differenza.
Per quanto riguarda il 450D e il 500R, sono tutti e due ottimi: puoi scegliere in base all'estetica. A stock il 500R è leggermente più ventilato grazie alla ventolona laterale, ma volendo si può aggiungere una ventola sul lato anche al 450D...
Segnalo che come VGA anche la Gigabyte G1 Gaming è ottima: di solito costa come la MSI ed è un pelo meglio in OC (con ov) e raffredda meglio i VRM. Se non ti interessa che la scheda sia silenziosissima come la MSI meglio la Gigabyte IMHO, che comunque non è rumorosa.

In poche parole la tua configurazione potrebbe essere questa:

Case- Corsair Obsidian 450D Finestrato
MoBo- Asrock Z97 Extreme4
CPU- Intel i5-4690k
RAM- G.Skill Trident 8GB(4gbx2) 2133MHz cl9
ALIM.- CM V650S Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX970 G1 GAMING 4GD
SSD- Crucial M550 128GB
HDD- WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Thermalright Macho Rev.a/b
Tast/Mouse- CM Octane Kit Gaming layout ITA
Monitor- ASUS VN247H 1ms 24" FullHD
S.O.- Windows 8.1 Pro 64bit ITA
Tot. 1480,00 €

Ciauz

Parliamo della MSI Z97 Gaming 5 giusto? Tra questa e la Extreme 4 leggermente meglio la Extreme 4, in OC in particolare, ma in daily tanto fa poca differenza.
Per quanto riguarda il 450D e il 500R, sono tutti e due ottimi: puoi scegliere in base all'estetica. A stock il 500R è leggermente più ventilato grazie alla ventolona laterale, ma volendo si può aggiungere una ventola sul lato anche al 450D...
Segnalo che come VGA anche la Gigabyte G1 Gaming è ottima: di solito costa come la MSI ed è un pelo meglio in OC (con ov) e raffredda meglio i VRM. Se non ti interessa che la scheda sia silenziosissima come la MSI meglio la Gigabyte IMHO, che comunque non è rumorosa.

Grazie ero curioso anch'io ma quindi per la gaming 5 cosa si va a pagare il marchio gaming?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro