• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming e oc

Pubblicità

Vivident5

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Riapro una simile discussione chiedendo un parere per la mio nuovo pc:
Il pc verrà usato prevalentemente per gaming e LEGGERO OC (sono alle prime armi), Dovro' farci in futuro un crossfire, E devo montarci un SSD.
Compro solo dalla echiave quindi scegliete prodotti solo disponibili da loro.
per ora andrei su:
Procio: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
Schede video: (mi tengo la mia 4890 OC edition)ma c'è differenza tra queste 2?
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort
o
VGA Club 3d Radeon HD 6870 Overclocked Edition Core 940MHz Memory GDDR5 ?
Schede madre:
-Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-Scheda Madre ASUS P8P67 LE Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
vedete un po voi..altre? sempre intorno hai 100€
Aiuto nello scegliere un Dissipatore (miraccomando silenzioso)
Scheda audio? ne vale la pena?
Monitor 1920 e quindi FullHD, con pannello opaco per non avere riflessi della luce possibilmente!
ah le mobo sono sata III, se ci monto un HD storage da 1 TB sata II che mi cambia?

nel gaming I7 2600 e I5 2500 sono praticamente identici, quindi I5 2500 sarà la tua scelta
mobo H67 sfrutta la grafica integrata
P67 no, ma gestisce sugli slot PCI-E 2 linee 8x (servono se vuoi fare crossfire o sli) e da quel che so, le P67 vengono usate anche per overclock...
cmq dalla tua scelta
I5 2500 (2500k se vuoi fare OC)
la VGA 6950 sapphire va benissimo
la mobo va bene la MSI GD53
per la configurazione completa aspetta persone più competenti :P

ok è già abbastanza.. aspetto per una cofigurazione completa.. diciamo quindi che mi rimane la mobo e il dissi da scegliere.. :)

La scheda madre devi prenderla in base al fatto se vorrai fare sli/cross a breve tempo (se lo fai tra un annetto non ha piu senso)

ok ripensandoci, elimino la shceda video e lascio la mia bellissima 4890 oc edition, e cambio monitor!
quindi consigli anche sui monitor :) ovviamente 1920 e preferibilmente con pannello opaco e quindi senza riflessi!

si volevo spendere sulla mobo sui 100€ come quelle che avevo detto, per l'ali ho un 750w modu LCpower, che è degno :)

la scheda audio no XD è integrata in tutte le mobo e a meno che tu non faccia musica a livello professionale non serve :)

come dicevo di schermo? 22-23-24 pollici? 1-2 ms?
quanto puo costare uno a 120hz? vedi differenza con uno semplice a 1-2 ms?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro