delle asrock non mi fido ancora totalmente, sulle gigabyte te le consiglio senza pensieri
Per essere compatibile con lucid virtu basta che ci siano le uscite video come ho gia detto
Sulle Ram, se ci fai overclock quei 10E li spenderei senza problemi altrimenti vanno bene le CL9
Per quanto riguarda gli HD, un F4 va meglio di un F3 ed è consigliabile anzitutto perchè e preferibile avere un HD dedicato a disco principale
Sull'ALI il corsair HX750 è un bel oggettino potente e silenzioso, ogni tanto va riempito il livello di antimateria :)
Ti faccio una domanda: oltre al gaming cosa ci fai? e soprattuto a quale livello?
ciao lewis! guarda in realtà ti spiego un po' com'è la mia situazione.. non ho mai avuto un pc con componenti che mi permettevano di fare oc, e forse se anche l'avessi avuto non avrei fatto niente xkè ero ancora sotto la "giurisdizione" di mio padre :asd: da qualche mese però ho iniziato a interessarmi seriamente e adesso che è l'ora di cambiare il pc (xkè ormai quello che ho va molto più lento del mio portatile, che comunque non è un granchè) vorrei avventurarmi nell'esperienza dell'oc.. ovvio che prenderò tutte le precauzioni possibili, chiederò di aiutarmi a chi ha già provato e comunque non farò niente di spinto, anzi! oc leggero credo che basti e avanzi.. (quindi penso che opterò per le cl9)
per quanto riguarda l'uso che ne farò come ho detto principalmente (almeno per ora) sarebbe gaming, anche xkè non ho mai avuto le reali possibilità per permettermi di giocare al massimo e non vedo l'ora di farlo.. gli altri usi quotidiani vanno dai semplici internet, office, ecc a scaricare giorno e notte, videoediting (sporadicamente) e bo non saprei.. più che altro ho cercato una configurazione che mi consentisse di non precludere nulla anche in ottica futura.. dato che sono al primo anno di ingegneria informatica penso che in un prossimo futuro (probabilmente neanche tanto lontano) mi tornerà utile un bel pc potente..
ti volevo chiedere una cosa visto che mi sembra di aver capito che te ne intendi.. un monitor led ips quanto da in più rispetto a un normale lcd/led?! e soprattutto una grossa incognita è: come si comporta in ambito gaming? ultima cosa: varrebbe la pena prendere un lcd 3D-ready 120hz, non tanto per sfruttare il 3D (xkè appunto come hai detto tu siamo ancora in alto mare) ma per sfruttare il 120hz nel 2D (al posto del classico 60hz o poco più)? grazie anticipatamente per le risposte, anche per chiunque altro mi possa dare dei consigli..