• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming (e non solo) + monitor

Pubblicità
delle asrock non mi fido ancora totalmente, sulle gigabyte te le consiglio senza pensieri
Per essere compatibile con lucid virtu basta che ci siano le uscite video come ho gia detto
Sulle Ram, se ci fai overclock quei 10E li spenderei senza problemi altrimenti vanno bene le CL9
Per quanto riguarda gli HD, un F4 va meglio di un F3 ed è consigliabile anzitutto perchè e preferibile avere un HD dedicato a disco principale
Sull'ALI il corsair HX750 è un bel oggettino potente e silenzioso, ogni tanto va riempito il livello di antimateria :)
Ti faccio una domanda: oltre al gaming cosa ci fai? e soprattuto a quale livello?

ciao lewis! guarda in realtà ti spiego un po' com'è la mia situazione.. non ho mai avuto un pc con componenti che mi permettevano di fare oc, e forse se anche l'avessi avuto non avrei fatto niente xkè ero ancora sotto la "giurisdizione" di mio padre :asd: da qualche mese però ho iniziato a interessarmi seriamente e adesso che è l'ora di cambiare il pc (xkè ormai quello che ho va molto più lento del mio portatile, che comunque non è un granchè) vorrei avventurarmi nell'esperienza dell'oc.. ovvio che prenderò tutte le precauzioni possibili, chiederò di aiutarmi a chi ha già provato e comunque non farò niente di spinto, anzi! oc leggero credo che basti e avanzi.. (quindi penso che opterò per le cl9)
per quanto riguarda l'uso che ne farò come ho detto principalmente (almeno per ora) sarebbe gaming, anche xkè non ho mai avuto le reali possibilità per permettermi di giocare al massimo e non vedo l'ora di farlo.. gli altri usi quotidiani vanno dai semplici internet, office, ecc a scaricare giorno e notte, videoediting (sporadicamente) e bo non saprei.. più che altro ho cercato una configurazione che mi consentisse di non precludere nulla anche in ottica futura.. dato che sono al primo anno di ingegneria informatica penso che in un prossimo futuro (probabilmente neanche tanto lontano) mi tornerà utile un bel pc potente..
ti volevo chiedere una cosa visto che mi sembra di aver capito che te ne intendi.. un monitor led ips quanto da in più rispetto a un normale lcd/led?! e soprattutto una grossa incognita è: come si comporta in ambito gaming? ultima cosa: varrebbe la pena prendere un lcd 3D-ready 120hz, non tanto per sfruttare il 3D (xkè appunto come hai detto tu siamo ancora in alto mare) ma per sfruttare il 120hz nel 2D (al posto del classico 60hz o poco più)? grazie anticipatamente per le risposte, anche per chiunque altro mi possa dare dei consigli..

Bene guardare al futuro ma fai attenzione al portafoglio se devi. Tu sai come sei messo e tu devi pensarci bene
I pannelli IPS hanno una migliore resa dei colori ma costano tanto di più e hanno tempi di risposta più elevati in genere.
Solo chi fa grafica professionale ne apprezza la qualità ma anche alcuni hardcore gamers con i soldoni li apprezzano
Al prezzo a cui sono venduti ci sta un ottimo LED a matrice TN che non ti farà rimpiangere gli IPS
Alcuni pannelli 3D non rendono bene in 2D come gli equivalenti anche della stessa marca.
Avere 120Hz può aiutare a ridurre effetti di motion blur o sfarfallio. Vedi BenQ serie XL

Bene guardare al futuro ma fai attenzione al portafoglio se devi. Tu sai come sei messo e tu devi pensarci bene
I pannelli IPS hanno una migliore resa dei colori ma costano tanto di più e hanno tempi di risposta più elevati in genere.
Solo chi fa grafica professionale ne apprezza la qualità ma anche alcuni hardcore gamers con i soldoni li apprezzano
Al prezzo a cui sono venduti ci sta un ottimo LED a matrice TN che non ti farà rimpiangere gli IPS
Alcuni pannelli 3D non rendono bene in 2D come gli equivalenti anche della stessa marca.
Avere 120Hz può aiutare a ridurre effetti di motion blur o sfarfallio. Vedi BenQ serie XL

eheheh il caro benq xl2410t.. penso tu ti riferisca a questo.. eh se me lo potessi permettere lo comprerei ad occhi chiusi.. :cav: penso anche io che alla fine mi deciderò per un led a matrice tn.. di led ips avevo visto questi due (anche se sicuramente non sono, almeno credo, al livello del monitor della apple):
-->lg ips226v 22" 5ms 250cd/m2
-->lg ips231p-bn 23" 5ms 250cd/m2
(il primo ha più connessioni del secondo)
che ne dici? ne vale la pena?!
gli unici 3d che avevo selezionato erano:
-->lg w2363d-pf
-->acer gd245hq
avevo scelto questi due più che altro per il loro costo economico (sotto i 300€.. lg addirittura a 200€).. ma magari proprio per il fatto che costano poco non sono granchè..
di quelli che avevo elencato all'inizio cosa ne pensi?! e (ultima cosa) toglimi o confermami un dubbio che ho: i monitor samsung sono di buona qualità o no? io ho sempre saputo che, in sostanza, era più curata l'estetica che la qualità effettiva del monitor.. sai qualcosa?
scusami per le tantissime domande e grazie di tutte le risposte che mi saprai dare.. prometto che dopo aver chiarito questi dubbi non ti disturbo più :D

Sui monitor samsung non posso che confermarne la qualità di pannelli e hardware
ricordo che samsung è il produttore degli OLED, gli schermi migliori al mondo anche se relegati ai 5"
Di monitor LG ne ho due e ne sono soddisfatto(ma uno dei due monta pannello AU optronics). Solitamente gli IPS costano e il fatto che questi LG costino cosi poco potrebbe significare scarsa qualità o semplicemente che i prezzi degli IPS sono gonfiati di proposito
per uso gamer dai preferenza a tempo di risposta e contrasto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro