• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e non solo consigli?!?!?

Pubblicità

Ryuken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, io mi vorrei costruire il mio pc da gaming ma nn solo anche per qualche lavoretto con cinema 4D o cose simile nnt di esagerato comunque. Un budget fisso diciamo che nn ce pero nn vorrei spendere diciamo più di 1400 comunque qualcosa in più stesso qualcosina in meno meglio :) per adesso dispongo di 2 pezzi scheda madre asrock Z77 extreme 4M e cpu i7 3770K. Da qua in poi diciamo che mi sono fatto un idea ditemi che ne pensate: Ge force gtx 680.
Thermalright arrow.
Case cooler master scout 2.
Ram. 2x8.
Corsair gs700 700w.
Ssd samsung 840pro
Hd storage. WD 3,5 2tb sata3 7200rpm 64mb.
PS scheda video ho preso la extreme4 M per sbaglio dite che mi conviene prendere quella senza M o va bene lo stesso???
grazie in anticipo

Ciao a tutti, io mi vorrei costruire il mio pc da gaming ma nn solo anche per qualche lavoretto con cinema 4D o cose simile nnt di esagerato comunque. Un budget fisso diciamo che nn ce pero nn vorrei spendere diciamo più di 1400 comunque qualcosa in più stesso qualcosina in meno meglio :) per adesso dispongo di 2 pezzi scheda madre asrock Z77 extreme 4M e cpu i7 3770K. Da qua in poi diciamo che mi sono fatto un idea ditemi che ne pensate: Ge force gtx 680.
Thermalright arrow.
Case cooler master scout 2.
Ram. 2x8.
Corsair gs700 700w.
Ssd samsung 840pro
Hd storage. WD 3,5 2tb sata3 7200rpm 64mb.
PS scheda video ho preso la extreme4 M per sbaglio dite che mi conviene prendere quella senza M o va bene lo stesso???
grazie in anticipo
se hai possibilità prendi la z77 in formato ATX... riguardo la vga secondo me costa troppo per niente, nel senso che con 315€ hai una radeon hd 7970 che in certi casi è più prestante in altri meno,come alimentatore basta e avanza un XFX pro 550w se lo vuoi modulare invece vai di antech 620m...
le ram che modello sono di preciso?

Purtroppo sono un fan di nvidia vorrei una scheda loro :) anzi io pensavo di passare alla 690 perché ho letto che i giochi di ultima generazione per farli girare abbastanza di qualità devo salire. Comunque per quanto riguarda la RAM ancora non lo so se hai un consiglio accetto volentieri... Invece per l'alimentatore non avevo dubbi che mi dicevi quello lo letto in altre 5 discussioni :))) ahahah grazie

Ok problema risolto mio padre mi ha regalato la gtx 690 gigabyte, quindi adesso ho la scheda video ma il budget e sempre quello cosa potrò migliorare?? Riassumendo mi trovo con
Scheda video: nvidia gtx 690
Scheda madre: asrock z77 extreme 4M (pero la voglio cambiare, non so ancora con cosa)
Processore: Intel i7 3770K come procedere per rimanere comunque su questo livello?? Grz in anticipo

Allora, come scheda madre, prenditi la stessa ( Extreme 4 ) Atx, che per l'uso che devi fare va benissimo. Come RAM, prendi o G.Skill Ares ( Low Profile ) oppure delle Crucial Tactical che però costano un po' di più. Il dissipatore va bene, è uno dei più performanti ad aria, però se non ricordo male bisogna prenderci delle ventole ( in questo caso non saprei aiutarti ). SSD e HDD vanno bene. Come Alimentatore, non vorrei dire una cavolata, ma visto che la 690 è in sli, ci vorrebbe un alimentatore un po' più grosso quindi penso su un 750, però aspetta altri consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro