• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e internet 400/500€

Pubblicità

Rocchino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona immacolata a tutti! Mi sono registrato da poco su questo (ben fatto) forum per assemblare il mio pc ideale. A me servirebbe un computer per giocare ai videogiochi nuovi (cod, fifa, fm, ca, halo, ecc), per navigare in internet (streaming, download, ecc) e per creare video (movie maker), con mouse e tastiera :D perchè il monitor per il momento non ho intenzione di cambiarlo (è un LG FLATRON a schermo piatto). Non faccio overclock e ogni tanto (raramente) mi diletto con photoshop. Il budget si aggira intorno ai 400€/500€ e mi piacerebbe un pc performante ed espandibile più avanti: aggiungendo altra ram, scheda video più moderna, ecc... Voglio sottolineare che il pc, spesso, lo lascio accesso per molto tempo a scaricare, quindi mi servirebbe una torre ventilata e che abbia molte porte (USB, microSD, mic, cuffie, ecc) nella parte d' avanti (trasferisco spesso dati da HDD esterni e chiavette). Veniamo al dunque: che hardware mi consigliate?

Buona immacolata a tutti! Mi sono registrato da poco su questo (ben fatto) forum per assemblare il mio pc ideale. A me servirebbe un computer per giocare ai videogiochi nuovi (cod, fifa, fm, ca, halo, ecc), per navigare in internet (streaming, download, ecc) e per creare video (movie maker), con mouse e tastiera :D perchè il monitor per il momento non ho intenzione di cambiarlo (è un LG FLATRON a schermo piatto). Non faccio overclock e ogni tanto (raramente) mi diletto con photoshop. Il budget si aggira intorno ai 400€/500€ e mi piacerebbe un pc performante ed espandibile più avanti: aggiungendo altra ram, scheda video più moderna, ecc... Voglio sottolineare che il pc, spesso, lo lascio accesso per molto tempo a scaricare, quindi mi servirebbe una torre ventilata e che abbia molte porte (USB, microSD, mic, cuffie, ecc) nella parte d' avanti (trasferisco spesso dati da HDD esterni e chiavette). Veniamo al dunque: che hardware mi consigliate?

Case: Xigmatek Asgard ATX Midi nero 38.83€
Ali: BEQUIET 550W System Power 62.32€
Cpu: Amd Athlon II X4 640 Box AM3 81.52€
Scheda madre: ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA 71.48€
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 43.10€
Scheda video: XFX HD5770 1024MB,PCI-E,2xDVI,DP 111.26€
Hard disk: HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE 35.21€
Lett.mast cd-dvd: LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail 16.38€
Lett.card reader: Cardreader interno Point Of View nero 8.93€
Tastiera: Microsoft COMFORT CURVE 2000 tastiera, USB, nera 18.94€
Mouse: LOGITECH Opti. RX250 USB/PS2 [bk] OEM 9€

Totale 496.97€

Scheda video: XFX HD5770 1024MB,PCI-E,2xDVI,DP 111.26€

Totale 496.97€
Si potrebbe risparmiare con una scheda video meno cara ma con prestazioni elevate?

Andando giù di prezzo vai giù anche con le prestazioni.
Siccome fai editing io opterei per una scheda con CUDA CORE che velocizza le codifiche video. Come ottima scheda c'è la GTX 460ma dovresti salire fino a 520 euro. Facendo così hai un computer perfetto (o quasi)

Andando giù di prezzo vai giù anche con le prestazioni.
Siccome fai editing io opterei per una scheda con CUDA CORE che velocizza le codifiche video. Come ottima scheda c'è la GTX 460ma dovresti salire fino a 520 euro. Facendo così hai un computer perfetto (o quasi)
Per quanto riguarda l'editing video c'è la faccio anche con la mia nVIDIA GeForce4 MX 4000 :D Avrei bisogno di una scheda video, non troppo cara che sia supportata dalla maggior parte dei giochi e che sia compatibile con l'assemblamento di ofzanni :D

Per quanto riguarda l'editing video c'è la faccio anche con la mia nVIDIA GeForce4 MX 4000 :D Avrei bisogno di una scheda video, non troppo cara che sia supportata dalla maggior parte dei giochi e che sia compatibile con l'assemblamento di ofzanni :D

Puo scendere di poco con la controparte nvidia,meno performante ma più adatta alle tue esigenze:

Scheda video: Gainward GTS450 1024MB GOOD Edition 2xDVI/HDMI DDR5 98.27€

Totale 483.98€

Buona la configurazione proposta da Ofzanni ed acnhe molto completa.
Per quel che riguarda la vga, 5770 o una 5670 dipende dalla risoluzione del monitor, la Nvidia per Movie Maker è per quel poco di Photoshop che fai non è "assolutamente necessaria" (intendo, buona ma non così indispensabile:rolleyes:).
Alcuni accorgimenti, visto il tipo di utilizzo sì può risparmiare qualcosa sull'alimentatore inserendo un Corsair 430Cxeu, ed avendo un maggiore budget per l'importante comparto HD, mettendo un Samsung F4 per SO,programmi e fare le elaborazioni ed aggiungendone un secondo (qualsiasi da 500gb) per lo storage di dati ed elaborazioni, è vero anche che è un operazione che sì può fare in un secondo momento ma cmq porta indubbi benefici alla reattività dell'intero sistema.;)

Buona la configurazione proposta da Ofzanni ed acnhe molto completa.
Per quel che riguarda la vga, 5770 o una 5670 dipende dalla risoluzione del monitor, la Nvidia per Movie Maker è per quel poco di Photoshop che fai non è "assolutamente necessaria" (intendo, buona ma non così indispensabile:rolleyes:).
Alcuni accorgimenti, visto il tipo di utilizzo sì può risparmiare qualcosa sull'alimentatore inserendo un Corsair 430Cxeu, ed avendo un maggiore budget per l'importante comparto HD, mettendo un Samsung F4 per SO,programmi e fare le elaborazioni ed aggiungendone un secondo (qualsiasi da 500gb) per lo storage di dati ed elaborazioni, è vero anche che è un operazione che sì può fare in un secondo momento ma cmq porta indubbi benefici alla reattività dell'intero sistema.;)
Si ma la scheda video mi deve bastare per quel poco con ps e mm ma che mi faccia giocare in santa pace a ai giochi tipo: gta, ac, cod, halo, ecc...

Si ma la scheda video mi deve bastare per quel poco con ps e mm ma che mi faccia giocare in santa pace a ai giochi tipo: gta, ac, cod, halo, ecc...
Appunto, dipende dalla risoluzione del tuo monitor quanti pollici è? e qual'è la massima risoluzione?
in base a questi parametri sì seglie la vga adatta alle tue esigenze;)

Appunto, dipende dalla risoluzione del tuo monitor quanti pollici è? e qual'è la massima risoluzione?
in base a questi parametri sì seglie la vga adatta alle tue esigenze;)
a risoluzione bassa 1280x1024, con uno schermo da 17''. Gia che ci sono ecco le caratteristiche del mio pc, leggete un po :asd::
- processore: Intel Pentium 4, 2800 MHz (21 x 133);
- scheda madre: ECS P4VMM2;
- ram: PC3200 DDR SDRAM da 512MB (2x);
- scheda video: nVIDIA GeForce4 MX 4000 (una vecchia AGP 4x);
- hard disk: Maxtor DiamondMax Plus8 3.5'' 40GB;
- masterizzatore: 4KUS DVDRW DRW-1S45;
Un portento...se eravamo nel 2001 :lol:. Volevo sapere se cambio la scheda madre con l'ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA e la CPU con l'Amd Athlon II X4 640 Box AM3, la scheda video (GeForce4 MX 4000) la posso usare?
Vorrei cambiare tutto tranne case e alimentatore, per quanto riguarda la scheda video e il masterizzatorè li cambierò in un seconod momento. Anche percè coi soldi che ho ora mi compro la scheda madre, il processore e la RAM...

Purtroppo non puoi utilizzare la vecchia agp sulle nuove mobo, e starei anche attento all'alimentatore che potrebbe non sostenere il "peso" del nuovo pc.
Un suggerimento per la risoluzione a cui andrai a giocare e visto il monitor una vga integrata inizialmente potrebbe essere tutto sommato un'idea da non scartare, adesso non conosco bene il livello a cui potrai spingerti ma visto che devi per forza stare nel budget è una soluzione da prendere in considerazione.
Le vga integrate attuali cmq sono superiori ad una vecchia GFmx4000.

Purtroppo non puoi utilizzare la vecchia agp sulle nuove mobo, e starei anche attento all'alimentatore che potrebbe non sostenere il "peso" del nuovo pc.
Un suggerimento per la risoluzione a cui andrai a giocare e visto il monitor una vga integrata inizialmente potrebbe essere tutto sommato un'idea da non scartare, adesso non conosco bene il livello a cui potrai spingerti ma visto che devi per forza stare nel budget è una soluzione da prendere in considerazione.
Le vga integrate attuali cmq sono superiori ad una vecchia GFmx4000.
L' ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA ha una buona vga? Non c'è un programma per vedere di quanti watt è l'alimerntatore? Al max insieme a scheda madre, CPU E RAM compro anche l'alimentatore, così rientro perfettamente nel budget...quando mi faccio altri soldi poi compro tutto il resto. Devo fare così perchè mi serve urgentemente il pc dato che questo ormai se ne sta andando al creatore...la ram che ho per caso va sulla scheda madre? reggerebbe la Amd Athlon II X4 640 Box AM3?

La Asrock extreme3 870 non ha la vga integrata dovresti prevedere l'acquisto di una 880, ed integra una vga di "basso profilo" senza grosse pretese cmq superiore alla tua attuale.
Le ram ovviamente non andrebbero bene, l'alimentatore che hai attualmente che marca è? e quanti watt riporta sull'etichetta? la scelta di una vga integrata ti permetterebbe con una buona probabilità di mantenere anche l'alimentatore per poi cambiarlo quasi certamente con l'adozione di una vga discreta.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro