• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming e internet - 1680x1050 - 800euri

Pubblicità

Makkler

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Il mio vecchio pc HP preassemblato, comprato al mediaworld in offerta, è ormai alla frutta.. (lol immagino che questo non sia proprio il miglior modo di iniziare una discussione su un forum di questo tipo). La tentazione di farmi una nuova tower prima dell uscita di WoW:Cataclysm il 7 dicembre è forte, ma non vorrei procedere con troppa fretta (comprando il solito preassemblato). Ho deciso quindi di affacciarmi al mondo dell assemblaggio per valutarne gli eventuali vantaggi. Come avete già capito non ho mai smanettato pc o parti di pc e sono totalmente ignorante per tutto quello che riguarda gli hardware. La mia domanda quindi è: come dovrei procedere secondo voi?

Dovrei (data la mia ignoranza in materia) rivolgermi a un negozio qui in città, farmi consigliare un setup e farmelo montare da loro? (come faccio a fidarmi?potrebbero consigliarmi quello che han bisogno di vendere o addirittura mettermi dei pezzi usati/fallati)

Dovrei ordinare i pezzi da internet e fare tutto da solo? (Situazione di panico, sempre data la mia ignoranza, e una paura maledetta di mandare tutto all'aria per un piccolo errore di montaggio o di incompatibilita o di qualsiasi altra cosa che non conosco)

Dovrei forse fare un mix delle due situazioni precedenti? Ad esempio ordinare tutte le componenti online e portarle da qualcuno che sa come si monta un pc?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli / chiarimenti. Ciao!

Ciao:)

Comprare on-line e' facile e sicuro, tutto e' in garanzia e' puoi farti assemblare e testare tutto da loro;)
Con 800 euro puoi farti una macchina ottima, potente e longeva con la quale giocare a tutto;)
Vai cosi:

Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 93,00

Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus € 69,00

Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4 (P55/ATX) € 104,00

Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 154,00

DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) PER SOCKET 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940 € 43,00

Club 3D ATI Radeon HD6870 1024MB GDDR5, 2x DVI, HDMI, 2x mini DisplayPort, PCIe 2.1 (CGAX-68724) € 209,00

CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 € 54,00

SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 33,00 € 33,00 0,00%

Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 15,00

Assemblaggio e Test PC € 30,00

TOTALE IVA COMPRESA : 804,00 €

Con questa giocherai a tutto a dettagli massimi e filtri al massimo, potrai inoltre divertirti con l'overclock se vorrai dato che ti ho messo un ottimo case super ventilato, un ottimo dissipatore e delle ram a 1600:D.
Inoltre te lo assemblano e lo testano affinche tutto lavori bene ed escludano remote incompatibilita';).
Meglio di cosi' nun se po' :lol:

EneA

bella conf enea ma ricordiamo che il dissi non lo montano penso che avra bisog
no dell sistema operativo e la vga me sembra un po esaggerata a 1680x1050....poi se vogliamo parla in visione futura e ok....

bella conf enea ma ricordiamo che il dissi non lo montano penso che avra bisog
no dell sistema operativo e la vga me sembra un po esaggerata a 1680x1050....poi se vogliamo parla in visione futura e ok....

Va be dai il dissi lo montera... non ci vuole un genio:D
Si ho messo la 6870 in ottica anche futura...;) non avra problemi per diverso tempo anche settando tutto al max:)

EneA

per noi che lo facciamo spesso non e difficile ma x chi non ha mai messo mano su un pc e ben diverso...la paura di fare danni c'è e come....poi non so se gli servr l'os....

per noi che lo facciamo spesso non e difficile ma x chi non ha mai messo mano su un pc e ben diverso...la paura di fare danni c'è e come....poi non so se gli servr l'os....

Riguardo l'OS neanche io so...:D Il dissi sara l'occasione giusta per imparare qualcosa... nessuno nasce imparato, bisogna sempre iniziare prima o poi e questo mi sembra l'occasione adatta,immagino sara un po piu' semplice che disinnescare un ordigno nucleare...:lol:

EneA

Grazie per le risposte! le vostre configurazioni sono davvero allettanti!
Ordinare il pc su uno shop online includendo l assemblaggio sarebbe la soluzione ideale! Vorrei sapere da voi quali sono gli shop piu affidabili, quelli che hanno in generale un feedback positivo..dato che cmq c'è da fare assemblaggio componenti e test..
Il sistema operativo mi serve...quindi sarebbero un 90 euro circa da aggiungere sul setup di enea giusto? La vga è davvero notevole, non saprei se potrebbe essere troppo per le mie reali necessita (Club 3D ATI Radeon HD6870 1024MB GDDR5)...posso aggiungere che avendo anche una ps3 il pc lo uso principalmente per giocare a world of warcraft o cmq giochi online o giochi gestionali, insomma grafiche non hardcore pero sessioni di gioco anche parecchio lunghe.

Grazie per le risposte! le vostre configurazioni sono davvero allettanti!
Ordinare il pc su uno shop online includendo l assemblaggio sarebbe la soluzione ideale! Vorrei sapere da voi quali sono gli shop piu affidabili, quelli che hanno in generale un feedback positivo..dato che cmq c'è da fare assemblaggio componenti e test..
Il sistema operativo mi serve...quindi sarebbero un 90 euro circa da aggiungere sul setup di enea giusto? La vga è davvero notevole, non saprei se potrebbe essere troppo per le mie reali necessita (Club 3D ATI Radeon HD6870 1024MB GDDR5)...posso aggiungere che avendo anche una ps3 il pc lo uso principalmente per giocare a world of warcraft o cmq giochi online o giochi gestionali, insomma grafiche non hardcore pero sessioni di gioco anche parecchio lunghe.
ciao
eccoti un'idea:
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Thermaltake V6 Black Edition
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
1 x ATI HD6850 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
1 x Assemblaggio pc CON sistema operativo
€ 793.00
(la 6850 ti permette di giocare, senza grandi pretese sui filtri di qulità anche in full-hd)

PS
gatto non mi carica la tua confi su imageshack
(quindi se è uguale alla tua io non ho copiato :lol:)

Grazie Wanted..la tua soluzione mi ispira parecchio..è simile a quella di gatto con le seguenti differenze:

ali. CM silent pro 600W (90euro)
HD1x samsung 320gb 7.2Krpm 16mb 1x WD 1T intellipower 64mb (34+49euro)

La scelta sull HD è quella che mi mette piu dubbi...

Le conf di gatto e wanted sono OK, pero se puoi aggiungere 90 euro al tuo budget iniziale per l'OS fallo... come ti diceva anche gatto la conf che ti ho messo in chiave anche futura ha un suo perche e con 890 euro hai una signora macchina da gioco... in caso contrario le conf di gatto e wanted sono pressappoco quello che mi sento di consigliarti;)

EneA

Per quello che riguarda i vari online shop quali sono i piu quotati? Forse questo è un argomento che va contro le regole del forum in tal caso se ne potrebbe discutere in pm...conoscevo e-price ma penso non facciano l'assemblaggio, conoscevo essedi ma ho visto poca scelta e prezzi altissimi...ho sentito parlare anche di e-key che non mi sembra male...vorrei farmi un idea su quali sono i siti migliori in modo da poter poi confrontare prezzi, disponibilità componenti, metodi di pagamento ecc per poi provare a buttare giu una configurazione ispirandomi alle vostre proposte..

Per quello che riguarda i vari online shop quali sono i piu quotati? Forse questo è un argomento che va contro le regole del forum in tal caso se ne potrebbe discutere in pm...conoscevo e-price ma penso non facciano l'assemblaggio, conoscevo essedi ma ho visto poca scelta e prezzi altissimi...ho sentito parlare anche di e-key che non mi sembra male...vorrei farmi un idea su quali sono i siti migliori in modo da poter poi confrontare prezzi, disponibilità componenti, metodi di pagamento ecc per poi provare a buttare giu una configurazione ispirandomi alle vostre proposte..
oltre all'ultimo ceh hai citato
potesti guardare da
pr0k00 (metti la o al posto dello zero)
bpm potenza (scrivi potenza in inglese)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro